Gomme michelin pilot pure
- Ghostbuster
- 8000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: TARANTO - TA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Re: Gomme michelin pilot pure
Montate oggi, come prime impressioni sembrano ottime.
- simo70
- Rodaggio

- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 09 - TUONO R
oi, ciao io le ho montate questa primavera , devo dire che si guadagna molto in agilità ma... dopo 1500km +o- le ho tolte xkè non mi davano fiducia sambra che scivolino bo.... e ho montato le power one . secondo me queste sono una bomba , si scaldano in un niente e non fanno scherzi !!! ah al post ho montato una 180/55 e ho riguadagnato la manegevolezza anche con un kg in piu' di gomma !!!
- Martello
- 10500 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: OLBIA-TEMPIO - OT
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
oscar67 ha scritto:Ma quali Michelin.....![]()
Pirelli Diablo Rosso Corsaanche sull'asfalto non proprio caldo nessun problema
![]()
![]()
![]()
![]()
e che c'entra scusa ???? hai capito il senso del post e della sezione ??? serve a dare un opinione su queste gomme in particolare ...poi ognuno mette quelle che preferisce
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!

- simo70
- Rodaggio

be , forse non sono stato abbastanza chiaro e non sono pratico dei forum, ma ho scritto che non mi danno sicurezza xkè mi danno l'impressione che scivolino, non le sento ferme e precise come altre gomme . devo anche specificare che abito in una zona di montagna dove scaldi le gomme praticamente entrando subito in curva e le pure ci mettono un po' a scaldarsi .
- Martello
- 10500 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: OLBIA-TEMPIO - OT
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
infatti il tuo commento era perfettamente il linea con la discussione ...il mio commento era rivolto a Oscar67simo70 ha scritto:be , forse non sono stato abbastanza chiaro e non sono pratico dei forum, ma ho scritto che non mi danno sicurezza xkè mi danno l'impressione che scivolino, non le sento ferme e precise come altre gomme . devo anche specificare che abito in una zona di montagna dove scaldi le gomme praticamente entrando subito in curva e le pure ci mettono un po' a scaldarsi .
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!

- RST'72
- 3000 rpm

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FUTURA RST 1000
Come ho detto già in un altro post-gemello io ho appena montato le PP dopo aver avuto le Qualifier RR.
La maneggevolezza, tanto pubblicizzata, c'è sicuramente, ma le Dunlop sotto quell'aspetto (credo per via del profilo dell'anteriore) facevano meglio. Il profilo decisamente più rotondo dell'anteriore penso vanifichi in parte l'effetto "kiloinmeno" e conviene fare curve più dolcemente che prima.
Queste credo vadano prima capite e poi "guidate" in maniera differente rispetto alle Dunlop, io ho percorso solo 200 km quindi non mi sento ancora di bocciarle o promuoverle, ma scherzi strani non ne hanno fatti.
Per dare un'idea, su strada "pulire" l'anteriore delle QRR con la mia moto era praticamente impossibile, anzi avevo quasi 1 cm di vergogna, mentre il posteriore lo si chiudeva tutto abbastanza agevolmente, ora dopo il primo giretto ho il posteriore già quasi chiuso (circa 1mm) e l'anteriore pure (max 2mm)
C'è da dire che guidando una RST 1000 Futura si è sempre alla ricerca di maggiore maneggevolezza
La maneggevolezza, tanto pubblicizzata, c'è sicuramente, ma le Dunlop sotto quell'aspetto (credo per via del profilo dell'anteriore) facevano meglio. Il profilo decisamente più rotondo dell'anteriore penso vanifichi in parte l'effetto "kiloinmeno" e conviene fare curve più dolcemente che prima.
Queste credo vadano prima capite e poi "guidate" in maniera differente rispetto alle Dunlop, io ho percorso solo 200 km quindi non mi sento ancora di bocciarle o promuoverle, ma scherzi strani non ne hanno fatti.
Per dare un'idea, su strada "pulire" l'anteriore delle QRR con la mia moto era praticamente impossibile, anzi avevo quasi 1 cm di vergogna, mentre il posteriore lo si chiudeva tutto abbastanza agevolmente, ora dopo il primo giretto ho il posteriore già quasi chiuso (circa 1mm) e l'anteriore pure (max 2mm)
C'è da dire che guidando una RST 1000 Futura si è sempre alla ricerca di maggiore maneggevolezza
- Ghostbuster
- 8000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: TARANTO - TA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Simo ma le Power One quanto ti son durate?
Io sto a quota 4000 e penso di arrivare almeno a 5000.....il bimescola posteriore mi ha evitato quasi del tutto lo spiattellamento che mi costringeva a cambiare gomma post ogni 3500-4000 km....max...
Io sto a quota 4000 e penso di arrivare almeno a 5000.....il bimescola posteriore mi ha evitato quasi del tutto lo spiattellamento che mi costringeva a cambiare gomma post ogni 3500-4000 km....max...
- simo70
- Rodaggio

ciao, gostbuster sono anch'io sui 4000 km non so' dirti quanto possono durare... anche xkè queste gomme sono nuove x me , ma mi trovo molto bene con le power one .