merd@ su [email protected] scusate i termini

il bar del V60...
obylan
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: No Italia
Moto: ALTRA MOTO

Re: merd@ su [email protected] scusate i termini

Messaggio da obylan »

Sando ha scritto: Il punto del video è: ci sono già da oggi tecnologie pulite che non vengono sviluppate per interessi economici, potremmo essere liberi dal fossile da decenni, ma qualcuno (sapete davvero chi?) non lo vuole.
In ordine alfabetico:
Abu Dhabi National Oil Company
BP p.l.c.
Chevron
Conocophillips
Egyptian General Petroleum Corporation
Eni S.p.A.
Exxon Mobil corporation
Iraq National Oil Company
Kuwait Petroleum Corporation
Lukoil
National Iranian Oil Company
National Oil Corporation Libya
Nigerian National Petroleum Corporation
PDVSA
Pemex
Pertamina
Petrobras
Petrochina
Petroecuador
Petronas
Qatar Petroleum
Repsol YPF
Saudi Aramco
Shell
Sonangol
Sonatrach
Total

E son solo le principali, la lista sarebbe lunga!
Sono anni che sovvenzionano le case automobilistiche perchè tengano nel cassetto altri brevetti.
Sando

Messaggio da Sando »

Sull'argomento Report andra' in onda domenica 31 ottobre alle 21.30 su RAI TRE
titolo: MARE NERO
Sinossi:
Il petrolio e' ancora oggi una fonte di energia insostituibile, secondo alcune stime basate sulle conoscenze attuali, dovremo farci i conti almeno per altri 100 anni. Ma la ricerca, la trivellazione, l'estrazione e il trasporto pongono continuamente a rischio l'ambiente in cui viviamo soprattutto se il danno provocato da uno sversamento di petrolio avviene in acqua. Siamo andati in Lousiana appena dopo la chiusura del pozzo per vedere come funzionano le bonifiche e i risarcimenti. Dopo l'esplosione della piattaforma della BP nel Golfo del Messico sono fuoriusciti circa 5 milioni di barili, solo il 60% e' stato recuperato o bruciato. Il resto dove e' finito? Report provera' a dare risposte a questo interrogativo. Siamo andati anche a vedere come funziona la piattaforma di estrazione piu' grande d'Italia, quali controlli vengono fatti sulle societa' che cercano petrolio nelle nostre acque e soprattutto come ci comporteremmo se dovesse avvenire una tragedia come quella della Louisiana.

Report lo vedo di rado xchè mi faccio un gran nervoso (la tecnica del cortocircuito funziona perfettamente), stavolta se i miei "padroni" mi lasciano il telecomando del potere me lo guardo
Simo r 2001
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Simo r 2001 »

Sando ha scritto:Il video l'ho visto bene e conoscevo già l'argomento.
Se la modifica è conì semplice, perchè nessuno l'ha ancora fatta?
L'idrogeno non lo puoi mettere nel serbatoio
la cella combustibile è grossa e pesa, dove la metti in una moto come la rsv?
Al limite ci puoi alimentare una triumph roket o una harley

L'auto più piccola che hanno fatto ad idrogeno con celle combustibile è una BMW serie 7 e pesa qualche centinaio di kg in più di una a combustibili fossili.....

Il futuro prossimo delle moto (e delle auto), se non si inventano qualcosa di più piccolo e leggero nel frattempo, è l'elettrico.
Poi si vedrà.

Il punto del video è: ci sono già da oggi tecnologie pulite che non vengono sviluppate per interessi economici, potremmo essere liberi dal fossile da decenni, ma qualcuno (sapete davvero chi?) non lo vuole.
Comunque ribadisco, con cognizione di causa, che il finale del tipo "vissero tutti felici e contenti" è una pagliacciata.
che il vissero felici e contenti sia una pagliacciata non lo mette in dubbio nessuno, finche ci sono di mezzo i soldi, i problemi ci saranno sempre(ed anche il mio cervello non riesce a pensare che i soldi non servano)
ma visto che conosci bene l'argomento cosa mi dici di questi video?non mi sembrano alieni!!!

http://www.youtube.com/watch?v=FveElYrk7ns
http://www.youtube.com/watch?v=1feMDvyJ ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=b1MeR4My6XA
http://www.youtube.com/watch?v=h6Npt0eYA4U

e ce ne sono una marea...vuoi che ingegneri strapagati che riescono a tirare fuori 800 cv da un 2500 non riescano a fare una cosa migliore di questa?
2 caxxi piccoli non fanno un caxxo grosso
Sando

Messaggio da Sando »

ho scritto: Il video l'ho visto bene e conoscevo già l'argomento
non ho scritto: Il video l'ho visto e conosco molto bene l'argomento

ergo, non mi ritengo, xchè non lo sono, un esperto.
mi sono solo fatto le mie idee nel corso del tempo

appena tengo un bel pò di tempo libero mi guardo i video e ci sentiamo....
blackdot01
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: PARMA - PR

Messaggio da blackdot01 »

E' stato davvero illuminante... poi devo dire che riflettendo sulle nozioni di fisica relative al magnetismo terrestre e a quel concetto dell'estrazione delle molecole di H dall'acqua, tutto si è persino banalizzato.

Vero. Siamo volutamente schiavi del petrolio e delle riserve di petrolio degli Stati Uniti.
E' il tributo che il mondo occidentale sta pagando agli States per l'esito della WW2 e che ci rende anche schiavi dei paesi arabi, perchè piu' i paesi arabi sono instabili e piu' le risorse petrolifere degli stati uniti aumentano il loro valore economico e politico.

Al di la dei fanatismi religiosi, il Grande Satana è veramente tale, e si puo' capire (non giustificare... :naughty: ) perchè gente ignorante e che soffre la fame decide di intraprendere azioni scellarate per scardinare questo equilibrio di cui probabilmente non ha nemmeno una visione globale.

D'altronde, faccio una riflessione da persona lucida, non schierata a sinistra, ma nemmeno con le fette di prosciutto sugli occhi:

. gli Stati Uniti dal 40 anni ci propongono modelli sociali a dir poco immorali, pensiamo solo alla sanità ed all'istruzione...
. questi modelli sono basati solo sul businness di pochi e non sulle vere necessità delle persone.
. in questo modo le persone rincorrono beni materiali che arricchiscono pochi, ma che danno un piatto di pasta ed un tetto a milioni di persone (tenendone incosapevolmente nel fango miliardi...) che si ritrovano come criceti in gabbia a rincorrere qualche cosa tutta la vita senza raggiungere spesso mai nulla.

Allora forse non sarebbe chiedere troppo se pensassimo che tutti, ma davvero tutti, debbano avere cibo di cui sfamarsi e acqua da bere e con cui lavarsi...

Solo quando avremo raggiunto questo obiettivo, avrà di nuovo senso parlare di destra e di sinistra, ma fino a quel momento... la politica ci allontanerà dai bisogni reali della vita dell'Uomo.

Non basterebbero mille pagine per approfondire le ragioni di questi concetti, e forse un giorno qualcuno proverà di nuovo a compiere un miracolo che 2000 anni fa fu tentato da un Uomo, che dall'uomo fu punito con la Croce.

Ciao.

M
Akira
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da Akira »

la teoria del grande complotto mondiale è molto affascinante... fa molto Ian Fleming (per chi non lo sapesse è l'autore di 007)... ma da qui a poterlo dimostrare ce ne passa (ma cmq non metto in dubbio possa esistere).
che le guerre del golfo siano state fatte per il petrolio, e non per il bene delle nazioni arabe questo credo che oramai sia chiaro a tutti....visto che il Terribile spauracchio iracheno non aveva nemmeno la benzina da mettere nei carriarmati.
come è stato già detto, la tecnologia per potersi liberare dal petrolio dovrebbe esistere, anche se la scienza convenzionale nega..... sempre a causa del presunto complotto.
far da soli..... e come? mica tutti abbiamo competenze tecniche tali da poter trasformare a metano un motore...
certo che le coscienze dovrebbero svegliarsi...perchè i nostri governanti e tutto il gotha che vive nelle stanze dei bottoni sta esagerando.....ed espressioni di questo delirio di onnipotenza sono Silvio, Marchionne ecc..... , tanto per fare due nomi a caso.
Immagine
Sando

Messaggio da Sando »

Simo r 2001 ha scritto:
Sando ha scritto:Il video l'ho visto bene e conoscevo già l'argomento.
Se la modifica è conì semplice, perchè nessuno l'ha ancora fatta?
L'idrogeno non lo puoi mettere nel serbatoio
la cella combustibile è grossa e pesa, dove la metti in una moto come la rsv?
Al limite ci puoi alimentare una triumph roket o una harley

L'auto più piccola che hanno fatto ad idrogeno con celle combustibile è una BMW serie 7 e pesa qualche centinaio di kg in più di una a combustibili fossili.....

Il futuro prossimo delle moto (e delle auto), se non si inventano qualcosa di più piccolo e leggero nel frattempo, è l'elettrico.
Poi si vedrà.

Il punto del video è: ci sono già da oggi tecnologie pulite che non vengono sviluppate per interessi economici, potremmo essere liberi dal fossile da decenni, ma qualcuno (sapete davvero chi?) non lo vuole.
Comunque ribadisco, con cognizione di causa, che il finale del tipo "vissero tutti felici e contenti" è una pagliacciata.
che il vissero felici e contenti sia una pagliacciata non lo mette in dubbio nessuno, finche ci sono di mezzo i soldi, i problemi ci saranno sempre(ed anche il mio cervello non riesce a pensare che i soldi non servano)
ma visto che conosci bene l'argomento cosa mi dici di questi video?non mi sembrano alieni!!!

http://www.youtube.com/watch?v=FveElYrk7ns
http://www.youtube.com/watch?v=1feMDvyJ ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=b1MeR4My6XA
http://www.youtube.com/watch?v=h6Npt0eYA4U

e ce ne sono una marea...vuoi che ingegneri strapagati che riescono a tirare fuori 800 cv da un 2500 non riescano a fare una cosa migliore di questa?
Ho visto i video e resto della mia idea.
Se leggi bene il mio post precedente ho scritto: ".......Il punto del video è: ci sono già da oggi tecnologie pulite che non vengono sviluppate per interessi economici, potremmo essere liberi dal fossile da decenni, ma qualcuno (sapete davvero chi?) non lo vuole.
Comunque ribadisco, con cognizione di causa, che il finale del tipo "vissero tutti felici e contenti" è una pagliacciata"

Non ho detto che non si possa fare
Comunque quello esposto nei video riportati non dimostra che questa tecnologia sia arrivata ad uno sviluppo tale da poterla applicare in serie nei veicoli attuali.

Ribadisco che comunque l'alimentazione ad idrogeno dei veicoli NON è la soluzione dei problemi
Si rimarrebbe comunque legati al petrolio
Le parti in plastica con cosa le produrresti?
I lubrificanti?
Gli pneumatici?
L'energia necessaria per alimentare le fabbriche che realizzano il tutto da dove la ricavi?

Diversamente Tesla aveva trovato una fonte di energia universale che avrebbe permesso di svincolarsi dal petrolio x sempre ed in tutti i campi.

Per quanto riguarda il "complotto", forse si può dimostrare o forse no
Ricordate le parole di un filosofo che disse : "l'occhio vede ciò che la mente vuol vedere"
Tempo fa lessi alcuni articoli scritti da un certo Franceschetti (paolo?), su questo complotto, cercate in internet si dovrebbe trovare ancora qualcosa
blackdot01
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: PARMA - PR

Messaggio da blackdot01 »

Diverso è essere legati al petrolio per l'autotrazione + tutto il resto (pensate solo già a quanto esiste da riciclare), piuttosto che solo per il citato "tutto il resto"... non è la stessa cosa!
skin
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 03 - RSV MILLE

Messaggio da skin »

Flash for Fantasy!
Sando

Messaggio da Sando »

skin ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=zqZmB8sDoZs
Mi pareva doveroso.. :angel:

:ROTFL:

a proposito:
un pò di educazione ambientale e di .......riflessioni:

http://www.ilsuolominacciato.it/capitolo1.html
Simo r 2001
2000 rpm
2000 rpm

nessuno dice che non dobbiamo rimanere legati al petrolio, è una risorsa e come tale va sfruttata, ma a te verrebbe mai in mente di piantare chiodi con un gatto?
il fatto che sia un OTTIMA risorsa non vuol dire che debba essere usato per tutto.
è inutile che fanno motori sempre più potenti e poi li strozzino all'inverosimile facendoli consumare più del dovuto.catalizzatori, filtri antiparticolato(alla bmw serie 1 togliendo il fap si guadagnano 30cv)il gsx-r 750 k8 ha le prima 3 marce limitate per rispettare le norme anti inquinamento...a me sembrano controsensi enormi e uno spreco di soldi inutile.
non è un discorso di destra o di sinistra, qui si parla di sviluppo e di progresso.
le missioni spaziali sono state un completo fallimento xkè le navicelle esauriscono tutto il carburante per uscire dall'atmosfera...mi sembra chiaro che quella che si sta seguendo non sia la soluzione giusta.
il "vissero felici e contenti" che ti ha tanto turbato è una gran cazzata per te come per me...non prendere le informazioni che ti danno come sacrosante verità, ma neanche come gran cazzate a prescindere.cerca di prendere quello che c'è di buono anche nelle cazzate più grandi. http://www.youtube.com/watch?v=JRW73beE ... re=related ti sei mai chiesto come fanno le lucciole ad illuminarsi con luce fredda?
non smettere mai di guardare il mondo con gli occhi di un bambino, e non smettere di crescere quando ormai tutti ti definiscono grande, perchè solo i bambini si evolvono in meglio, ai grandi purtroppo non rimane altro che diventare vecchi.
Sando

Messaggio da Sando »

Simo r 2001 ha scritto:nessuno dice che non dobbiamo rimanere legati al petrolio, è una risorsa e come tale va sfruttata, ma a te verrebbe mai in mente di piantare chiodi con un gatto?
il fatto che sia un OTTIMA risorsa non vuol dire che debba essere usato per tutto.
Non ho mai scritto nè sostenuto questo e NON sono per niente d'accordo con quello che ho riportato sopra.

"Guardare il mondo con gli occhi di un bambino" è una bella frase fatta che fa contenti molti che non vogliono vedere il problema, non sanno come risolverlo e ne hanno paura.

"il "vissero felici e contenti" che ti ha tanto turbato è una gran cazzata per te come per me" questo mi fa piacere

"non è un discorso di destra o di sinistra" pienamente d'accordo, infatti non mi ritengo nè di una nè dell'altra nè anarchico nè monarchico, ma di sicuro SCHIFATO dal sistema e non ho la minima voglia di cercare di fare qualcosa per cambiarlo tanto è perfettamente inutile, lascio questo grande e nobile impegno a persone più dotate e volenterose di me.

"qui si parla di sviluppo e di progresso" la solita BALLA con cui hanno giustificato TUTTO dalla rovina ambientale alle stragi alle guerre sante, preventive preservative e del giorno dopo.

"ti sei mai chiesto come fanno le lucciole ad illuminarsi con luce fredda" molte volte da bambino, senza trovare risposta, da adulto l'ho trovata. E chi me l'ha data ha studiato le lucciole e SA come funziona ma NON gliela fanno applicare alla vita di tutti i giorni, PERCHE?

Perchè TUTTO ruota intorno al POTERE e al DENARO che ne consegue, tutto il resto vale ZERO, compresa la vita umana

Ora basta, scusate lo sfogo ma non ce la facevo più.

Simo, niente di personale e grazie della animata discussione. PEACE
Simo r 2001
2000 rpm
2000 rpm

peace!!!
il mio obbiettivo era proprio aprire una discussione che facesse un po riflettere, infatti il video della bevanda fosforescente è un fake...
cmq giusto per la cronaca settimana scorsa ho iniziato la costruzione di una cella dy mayer per alimentare una motosega ad acqua, ma è più impegnativo del previsto, quindi andrà per le lunghe, cmq appena è pronto vi posto il video...pace nuovamente e grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione

Torna a “Chiacchiere”