Alla prima... non parte mai..!!!!!!

Il bicilindrico V60 Rotax
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Alla prima... non parte mai..!!!!!!

Messaggio da JayZ »

Matte ha scritto:Bella domanda, sicuramente chi aveva il problema 11 anni fa ha risolto ;-) . Bisognerebbe che tu collegassi la diagnosi per vedere se ti restituisce qualche errore. In che stato/km sono filtro benza e batteria? E lo statore? Lo hai sistemato?
...oppure spegni ...riaccendi e... vivi sereno. Queste moto sono fantastiche, oltre all'autodiagnosi hanno anche l'autoriparazione infusa... :ROTFL:
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Vivi sereno ma è un pò fastidioso..... :mrgreen: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Ulisse1000
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Ulisse1000 »

Matte ha scritto:Bella domanda, sicuramente chi aveva il problema 11 anni fa ha risolto ;-) . Bisognerebbe che tu collegassi la diagnosi per vedere se ti restituisce qualche errore. In che stato/km sono filtro benza e batteria? E lo statore? Lo hai sistemato?
Ciao Matte, la batteria l'ho cambiata 2 anni fa e mi pare ancora in buono stato, lo statore Rick's più regolatore di tensione mosfet sh847 e tutto il cablaggio, li ho sostituiti da 3000 km circa 1 anno fa, filtro benzina mai toccato e la moto ha 30.000 km.
Ribadisco che al secondo avvio la moto va benissimo, lo statore carica bene, tutto va che è una meraviglia, ma vorrei risolvere questo problema.
Ho provato a mandare un messaggio privato all'utente che aveva aperto il post per chiedere lumi, ma probabilmente non frequenta più il forum e non mi ha dato risposta.
:frown: :frown: :frown:
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

Vado a memoria, c'era un post sul forum di uno che aveva dei mancati avvii.. Salvo poi partire come nulla fosse...Alla fine poi fu un cavetto del blocchetto chiavi danneggiato ( vado sempre a memoria, problema capitato su più moto).. C'è chi ha avuto problemi con l' immobilizer( moto che di punto in bianco non si accendeva più)...

Io sulla mia old ho avuto problemi con la pompa, ronzava ma non riusciva a creare pressione, ma nel mio caso,la moto non partiva.

Se non ti risponde nessuno, ti rimane che andare per tentativi... Iniziando da un controllo se ci sono errori in centralina( se sei fortunato lo trovi subito il problema).
Ulisse1000
1500 rpm
1500 rpm

pole ha scritto:Vado a memoria, c'era un post sul forum di uno che aveva dei mancati avvii.. Salvo poi partire come nulla fosse...Alla fine poi fu un cavetto del blocchetto chiavi danneggiato ( vado sempre a memoria, problema capitato su più moto).. C'è chi ha avuto problemi con l' immobilizer( moto che di punto in bianco non si accendeva più)...

Io sulla mia old ho avuto problemi con la pompa, ronzava ma non riusciva a creare pressione, ma nel mio caso,la moto non partiva.

Se non ti risponde nessuno, ti rimane che andare per tentativi... Iniziando da un controllo se ci sono errori in centralina( se sei fortunato lo trovi subito il problema).
Grazie ma i sintomi che ha la moto (prima accensione con triangolo rosso e tenendo il gas parializzato, sembra come se si accelerasse e decelerasse da sola, pur senza muovere il polso, per poi andare perfetta alla seconda accensione) sono ben diversi da quelli che hai esposto. Mi sa che dovrò necessariamente attaccarla alla diagnosi.
Voglio fare prima un tentativo se riesco a vedere il codice di errore sul cruscotto con la procedura per entrare nell'autodiagnosi.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Ulisse1000 ha scritto:
Ciao Matte, la batteria l'ho cambiata 2 anni fa e mi pare ancora in buono stato, lo statore Rick's più regolatore di tensione mosfet sh847 e tutto il cablaggio, li ho sostituiti da 3000 km circa 1 anno fa, filtro benzina mai toccato e la moto ha 30.000 km.
Ribadisco che al secondo avvio la moto va benissimo, lo statore carica bene, tutto va che è una meraviglia, ma vorrei risolvere questo problema.
Ho provato a mandare un messaggio privato all'utente che aveva aperto il post per chiedere lumi, ma probabilmente non frequenta più il forum e non mi ha dato risposta.
:frown: :frown: :frown:
A leggere i vecchi post sembra che il problema fosse l'iniettore posteriore che andava in errore all'accensione e poi non veniva pilotato dalla centralina (la "scintille che mancavano"), o la centralina che per problemi suoi faceva la stessa cosa.
Stacca il connettore dell'iniettore e puliscilo, fai la stessa cosa con quello della centralina ... poi le uniche prove sono cambiare un iniettore e provare con un'altra centralina.
Immagine
Ulisse1000
1500 rpm
1500 rpm

Buongiorno ragazzi, sotto vostro consiglio ho fatto fare una diagnosi con un apparecchio generico che è in possesso del meccanico sotto casa ed è stato trovato un errore sul "bulbo di pressione dell'olio". Arrivato a casa ho pulito il connettore accuratamente (anche se non era ossidato) e ora la moto va perfettamente gìà alla prima accensione!!!
In ogni caso cambierò il bulbo, visto che la spesa è irrisoria.
Dalla diagnosi sono saltati fuori anche 2 allarmi su entrambi gli iniettori ant e post circuito aperto, ma credo sia un falso allarme perchè la moto va benissimo, e questo è sostenuto anche dal meccanico che ha eseguito la diagnostica.
Quindi grazie a tutti per le dritte e un abbraccio.
Ulisse.
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI

Messaggio da Matte »

Bene, meglio così ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi