Perchè su tutte le moto che ho avuto il problema lo ha sempre avuto quello sopra, mai quello sotto. Anche questa volta è stato così.
Quando ne prendevo 2 mi capitava sempre che cambiavo moto prima di aver modo di usarlo.
Ciao Derf
Roma est Tiburtina Valley
Aprilia RST 1000 "Serenissima"
ragazzi sono prossimo a cambiare i cuscinetto sterzo visto che li avete già cambiati cosa mi consigliate ,
la mia intenzione di mettere su di tipo conico ,vorrei un vostro parere
pakorsv ha scritto:ragazzi sono prossimo a cambiare i cuscinetto sterzo visto che li avete già cambiati cosa mi consigliate ,
la mia intenzione di mettere su di tipo conico ,vorrei un vostro parere
Ciao a tutti,
una domanda.... normalmente ho sempre montato fin da subito per me e per
gli altri smanettoni cuscinetti a rulli per una maggiore precisione e stabilità
contro un leggero peggioramento della agilità !!!
adesso.. sulle RSV o tuono che già di loro hanno poca agilità
rispetto alla concorrenza quale sarebbe meglio montare ??
rulli o sfere ??
Forse questo è la domandona !!!
Sarei preso per il montaggio dei rulli ma non vorrei
girare poi con un carroarmato !!!
Per trovarli molti si riescono a trovare o a ritirare anche da chi vende
ricambi per auto e moto in generale basta sapere i codici
o portando i vecchi !!
Grazie
step ha scritto:Ciao a tutti,
una domanda.... normalmente ho sempre montato fin da subito per me e per
gli altri smanettoni cuscinetti a rulli per una maggiore precisione e stabilità
contro un leggero peggioramento della agilità !!!
adesso.. sulle RSV o tuono che già di loro hanno poca agilità
rispetto alla concorrenza quale sarebbe meglio montare ??
rulli o sfere ??
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.......................portando i vecchi !!
Grazie
scusa ma di quale concorrenza parli , perchè se paragoni l'rsv del 2001 a una r6 2008 ok ma nel 2001 facevano solo cancelli a 4 cilindri , l'rsv è un progetto 1998 quindi la si può paragonare solo a moto degli stessi anni ....detto questo sul post precedente c'è un link con i cuscinetti a rulli che cerchi basta leggere !
il cuscinetto del link (per rsv old) è lo stesso sia superiore che inferiore?
esiste una guida-tutorial sul forum di qualcuno che si è fatto il lavoro?
grazie
oltre al chilometraggio o anni di usura un cuscinetto di sterzo in che modo può dare problemi??
io sento la moto in frenata,per dire bene nei rallentamenti,vibrare il manubrio
e ho fatto la prova che da moto ferma con freno ant bloccato e provo muovermi in avanti sento scricchiolare all'interno dello sterzo
dalla parte inferiore della piastra..possibile che sia il cuscinetto andato a pu@@ane??
flep84 ha scritto:cuscinetti ordinati..
ora non c'è nessuno che li abbia cambiati e
che abbia documentato la cosa con foto e spiegazioni passo per passo??
non ricordo dove ma tempo fà ho letto un 3d di smontaggio/montaggio con foto dei cuscinetti di terzo su di una falco...prova a cercare in giro
Devo togliere i cuscinetti di sterzo dalla Old......ma il bordino del cuscinetto che si vede della parte interna del cannotto su cui "battere" pe l'estrazione è strettissimo....come faccio?
Non sò se mi sono spiegato....