sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Il bicilindrico V60 Rotax
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Re: sensore di velocità ko ? aiutooo parte 2

Messaggio da maxx2it »

da ieri sera a volte va, segna prima 300 poi 0 poi la velocità per qualche istante poi niente, ma non sempre ...

che sappiate esiste qualche altro connettore sul cablaggio tra lo strumento e il connettore dove è collegato il sensore ?

per fugare ogni dubbio di strumenti ne ho due e entrambi fanno la stessa cosa.

nessuno ha uno scema del cablaggio della tuono new ??

grazie
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Re: sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da maxx2it »

anche più bella quando piego a dx o sx a volte si riattiva ...

gli spiriti della tuono !! :oops:
Pava
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Re: sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da Pava »

raga ma questo sensore velocita che legge il passaggio delle viti del disco posteriore c'è anche sulle tuono 1000 r new? dato che devo sostituire i cerchi con dei forgiati volevo metterci le viti del disco in titanio...ma leggendo questo thread mi viene qualche dubbio...

forse un po OT ma voglio porvi un'altra domanda...se il sensore è in quella posizione cambiando il rapporto della trasmissione finale non si sballa il contakm...sbaglio?
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Re: sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da fabiofarrel »

Si il sensore velocità c'é anche sulla new, alloggiato nel medesimo posto, ossia sotto la pinza freno posteriore.
Mane69 aveva avuto lo stesso problema, ma ha risolto - mi sembra di ricordare - rimontando il bullone magnetizzato.
Non ti altera il valore sull'odometo perche legge la rotazione del cerchio, non della corona ;-).
Se cambi gomma, mettendo ad esempio una 55 al posto del 50, allora si, potrebbe darti valori sfalsati, ma non cose assurde :ok:
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sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da Pava »

Beh questa cosa del poter cambiare la rapportatura finale mi piace...quindi il bullone magnetizzato è uno solo...come lo riconosco?

Comunque da libretto posso montare
180/55
190/50
190/55
Quindi se è previsto dalla casa non penso faccia differenza

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Re: sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da Matte »

Basta farsi due conti, comunque tra 180 e 190/50 non ci sono grosse differenze, qualcosina di più tre le due citate ed il 190/55 ma niente di "monstre" ;-)
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Re: sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da mane69 »

Pava ha scritto:Beh questa cosa del poter cambiare la rapportatura finale mi piace...quindi il bullone magnetizzato è uno solo...come lo riconosco?
se ricordo bene servono tutti i bulloni , non solo uno
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Re: sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da virusfalco »

Non sono bulloni magnetizzati ma bulloni di materiale ferromagnetico come il ferro o l'acciaio, mentre l'alluminio (l'ergal è alluminio) non lo è e il sensore non li rileva.


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sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da Pava »

virusfalco ha scritto:Non sono bulloni magnetizzati ma bulloni di materiale ferromagnetico come il ferro o l'acciaio, mentre l'alluminio (l'ergal è alluminio) non lo è e il sensore non li rileva.


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Pure il titanio non va bene vero?


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Re: sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da mane69 »

attaccaci una calamita e avrai la risposta...

e googlando direi di no
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Re: sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da virusfalco »

Anche il titanio non va bene ... Ho un orologio con cassa e bracciale in titanio molto grossi e non viene rilevato da nessun detector degli aeroporti, neanche i più sensibili come quelli inglesi.

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Re: sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da fabiofarrel »

Unica soluzione, i bulloni di serie 8-).
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Re: sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da Matte »

fabiofarrel ha scritto:Unica soluzione, i bulloni di serie 8-).
Eh si ;-)
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Re: sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da Matte »

Ovviamente anche l'inox NON va bene ;-)
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Re: sensore di velocità ko ? consigli ? parte 3

Messaggio da Maxx69 »

Riesumo questo vecchio post perché mi trovo in una situazione simile ma un po’ misteriosa. Da quando ho sistituito il pneumatico posteriore della mia Tuono new del 2006 non mi funziona il tachimetro o meglio mi funziona a tratti. Mi spiego meglio. Io tengo la moto attaccata al mantenitore di carica tutto il tempo che non la uso. La mattina quando mi reco a lavoro stacco il connettore collegato alla batteria dal mantenitore metto in moto e parto. Nessun problema all’accensione. Durante il tragitto circa 10 km il tachimetro funziona perfettamente. Esco dal lavoro accendo la moto che parte al primo colpo e mi incammino. Faccio giusto 3-4 km e il tachimetro comincia a dare di matto. Segna numeri a caso per un po’ poi va a 0 e da lì non si muove solo se do delle accelerate da arrivare al limitatore quasi il tachimetro si sveglia per poi morire nuovamente. Cosa devo pensare? Sensore Tachimetro andato o dietro ci può essere altro? Premetto che ho il kit pisciaolio il regolatore sh847 ma lo statore originale che volevo cambiare proprio nella pausa invernale. Qualcuno mi può aiutare? Mi può dare qualche dritta?
Grazie ragazzi

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