Zavorra Tuono V4 (civilizzare le selle)

miki
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: BOLZANO - BZ
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Re: zavorra tuono v4

Messaggio da miki »

korova ha scritto:
miki ha scritto:io pensavo alle maniglie che mi mettono sulla giacca dove il passeggero si agrappa. quelle sul serbatoio non le monterò mai
Si quelle le ho viste... ma non le ho comprate neanche. vorrei dirti il link ma non mi ricordo proprio. temo siano inutili .... 1) le vedremmo in giro a più gente fosse una cosa intelligente 2) prova ad immaginare in discesa in un tornante la zavorra che si sorregge a te spingendoti contro il serbatoio....
Siamo sempre li.... è valido per 15minuti, ma allora per 15 minuti si può andare anche senza niente.. no?
si in effetti qualche dubbio mi viene anche a me e soprattutto in discesa col carico della zavorra
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da korova »

miki ha scritto:
korova ha scritto:
miki ha scritto:io pensavo alle maniglie che mi mettono sulla giacca dove il passeggero si agrappa. quelle sul serbatoio non le monterò mai
Si quelle le ho viste... ma non le ho comprate neanche. vorrei dirti il link ma non mi ricordo proprio. temo siano inutili .... 1) le vedremmo in giro a più gente fosse una cosa intelligente 2) prova ad immaginare in discesa in un tornante la zavorra che si sorregge a te spingendoti contro il serbatoio....
Siamo sempre li.... è valido per 15minuti, ma allora per 15 minuti si può andare anche senza niente.. no?
si in effetti qualche dubbio mi viene anche a me e sopratutto in discesa col carico della zavorra
Comunque sarebbe da provare.....
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

miki ha scritto:ciao a tutti purtroppo da quando ho acquistato la tuono v4 la mia ragazza non vuole venire più in moto volevo un parere soprattutto per un appoggio perché fa fatica arrivare al serbatoio in più quella sella di marmo così in alto e troppo scomoda. mi direte ma se vai in due perché hai preso la tuono? ma credo che un rimedio devo trovarlo
Stessa situazione mia con la Tuono V2 :-x

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

pave ha scritto:
miki ha scritto:ciao a tutti purtroppo da quando ho acquistato la tuono v4 la mia ragazza non vuole venire più in moto volevo un parere soprattutto per un appoggio perché fa fatica arrivare al serbatoio in più quella sella di marmo così in alto e troppo scomoda. mi direte ma se vai in due perché hai preso la tuono? ma credo che un rimedio devo trovarlo

Lamps
la mia fidanzata però non la batte nessuno... è 1.40.... però è la più bella al mondo! :-)
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

pave ha scritto:

Lamps
mi sa che non ci sono tanti rimedi ci tocca lasciare le zavorre a casa
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

miki ha scritto:
pave ha scritto:

Lamps
mi sa che non ci sono tanti rimedi ci tocca lasciare le zavorre a casa
Oppure comprare una moto per due o magari pensarci prima, non come ho fatto io che guidai la v4 ebbi dei gran orgasmi e basta... :ROTFL:
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

dipende io prima di prendere la tuono avevo fatto un pensiero per la diavel avendola anche provata ma per le strade che ci sono qui in alto adige ci ho ripensato. poi andai a provare la tuono e mi resi conto che razza di moto è questa pensando sempre a un rimedio per il passeggero ma effettivamente la vedo dura. cmq una sella o altro prima o poi qualcosina proverò
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

miki ha scritto:dipende io prima di prendere la tuono avevo fatto un pensiero per la diavel avendola anche provata ma per le strade che ci sono qui in alto adige ci ho ripensato. poi andai a provare la tuono e mi resi conto che razza di moto e questa pensando sempre a un rimedio per il passeggero ma effettivamente la vedo dura. cmq una sella o altro prima o poi qualcosina proverò
Con la diavel non avresti risolto molto. Non mi dirai che è una moto con un posto decente per il passeggero!..... Poi quella posizione,,, mamma mia... Quando l'ho provata la prima cosa fatta è stata dover cercare le pedane.......stavo mettendo i piedi nell'aria, le pedane erano 15cm avanti .. hahaahahahhahah
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

infatti non l'ho presa la diavel gran motore ma misto stretto bhuu. si anche la diavel per il passeggero non è il massimo a questo punto fra qualche anno andrò di ducazzi multi
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO

Messaggio da Max Magnesium »

paxemax ha scritto:
TuonoPà ha scritto:Ma scusa hai la scusa perfetta per lasciare a casa la zavorra e vuoi cercare una soluzione?? :acciderba: :acciderba: :acciderba: :acciderba:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Quotone. Io mi sarei presentato a casa direttamente col monoposto montato dicendo che la producono solo così :mrgreen: :mrgreen:
Max
Straquoto :sarcastic:
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
sicilianazzo
Mod
Mod
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

Stasera sono andato da questo tappezziere a Genova http://www.automotoselleria.com e gli ho mostrato le selle. E' rimasto impessionato dalla durezza e dal fatto che rispetto ad altri rivestimenti questo sia incollato.
Lui mi ha proposto come soluzione l'applicazione di uno strato di gel(che mi ha mostrato) e sopra questo uno strato di gommapiuma. Nel caso della sella passeggero la gobbetta verrebbe "alleviata" ed in generale le forme potrebbero leggermente arrotondarsi. Per l'applicazione dello strato di gel, gommapiuma e nuova fodera mi ha chiesto 100 euri per tutte e due le selle. Se voglio fare qualche ricamo il costo salirebbe di un dieci euro a seconda di quanti ricami voglio applicare, inoltre dispone di alcantara, carbonio ecc....con il nuovo anno gli porterò le mie selle. Intanto sul sito americano si trovano dei "suggerimenti" anche se per RSV4

Immagine
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profciccio »

Ho pensato a lungo al problema delle zavorrine... Alla fine la soluzione era sotto i nostri occhi!!! :
La donna guida e noi facciamo i passeggeri... Facile no?!? :shocked: :naughty:

Sici €100 per quel lavoro è onestissimo: fammi sapere che al limite ti spedisco una coppia di selle per il trattamento... Si può fare anche alla sella passeggero in gomma dura dell' rsv4? E' piu' piccola di qulla della tuonov4 ...
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Messaggio da Johnny Cage »

Per la sella vai da sr-sellerie e te la fai imbottire con gel e memory foam (io ho fatto così sia per il v-raptor che per la sella del passeggero dell'rsv) e risolvi tutti i tuoi problemi di comfort, per il serbatoio mi sa che o metti quelle specie di manigle da serbatoio o non c'è molto da fare.
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
sicilianazzo
Mod
Mod
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

Profciccio ha scritto:Ho pensato a lungo al problema delle zavorrine... Alla fine la soluzione era sotto i nostri occhi!!! :
La donna guida e noi facciamo i passeggeri... Facile no?!? :shocked: :naughty:

Sici €100 per quel lavoro è onestissimo: fammi sapere che al limite ti spedisco una coppia di selle per il trattamento... Si può fare anche alla sella passeggero in gomma dura dell' rsv4? E' piu' piccola di qulla della tuonov4 ...
penso che si possa fare, non ho mai visto dal vivo la sella passeggero per RSV4, ma ovviamente l'ultima parola spetta al tappezziere :ok: "a parole" non si può essere precisi.
sr sellerie sono sicuramente bravi ma non alla portata delle mie tasche.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

sicilianazzo ha scritto:
Stasera sono andato da questo tappezziere a Genova http://www.automotoselleria.com e gli ho mostrato le selle. E' rimasto impessionato dalla durezza e dal fatto che rispetto ad altri rivestimenti questo sia incollato.
Lui mi ha proposto come soluzione l'applicazione di uno strato di gel(che mi ha mostrato) e sopra questo uno strato di gommapiuma. Nel caso della sella passeggero la gobbetta verrebbe "alleviata" ed in generale le forme potrebbero leggermente arrotondarsi. Per l'applicazione dello strato di gel, gommapiuma e nuova fodera mi ha chiesto 100 euri per tutte e due le selle. Se voglio fare qualche ricamo il costo salirebbe di un dieci euro a seconda di quanti ricami voglio applicare, inoltre dispone di alcantara, carbonio ecc....con il nuovo anno gli porterò le mie selle. Intanto sul sito americano si trovano dei "suggerimenti" anche se per RSV4
grazie mille mi sa che li contatterò ma dovrei mandargli la sella perché qui a bolzano non c'è nessuno che fa sti lavori

Torna a “V4 - Fai da te, Progetti e Modifiche”