oggi il mio cane ha morsicato un bimbo

il bar del V60...
elcalu
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 14 - CAPONORD 1200

Re: oggi il mio cane ha morsicato un bimbo

Messaggio da elcalu »

uno dei problemi piu' grossi e' che non si ragiona piu' come 30 anni fa', come menzionava angelo.......ora gli avvoltoi sono sempre in agguato e se gli si da' il tempo x informarsi, c'e' il rischio di grane molto grosse (specialmente adesso che i media mostrano i nostri amici cani come dei diavoli inferociti).
ad esempio: il pastore tedesco fa' parte di quelle razze pericolose che devono indossare la museruola?
sei su strada privata ma con estranei deve avere il guinzaglio?

ti conviene partire gia' in attacco 8-)
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da korova »

infatti era riferito a gidea...
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da gidea75 »

Korova... scusa per lo "scemo", ho scritto di getto... io posso capire lo stato d'animo del genitore ma un cane è pur sempre un animale e in qualche modo è "normale" che abbia un comportamento animale , aspettarsi che possa abbaiare e mordere, ma non è nemmeno giusto pensare che basti un morso a etichettarlo come aggressivo e pericoloso e abbatterlo. Anche perché se avesse voluto, il cane sa bene dove mirare per fare veramente male ... A maggior ragione che si tratta di un bambino, possiamo parlare di "imprudenza", tanto da parte di Gattopeterpan quanto dei genitori del bambino, ma se hai un cane che sai essere buono e socievole è normale che stai con la guardia abbassata e lo lasci senza guinzaglio. Voglio dire, prima di abbatterlo, almeno diamogli una seconda possibilità (al cane come al bambino)

Scusa ancora. ;-)
Immagine :maestro:
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

io non me la sentirei di dare una seconda possibilità. Non è un umano e in quanto tale non può capire moralmente che significa mordere un bambino.

Ripeto, se la seconda possiblità va male e si rivela fatale?

Io un rischio così non lo prenderei. Un conto è se avesse dimostrato comportamenti anomali verso altri cani.... ma verso un umano... un bimbo....

Io non ce la farei a rischiare, assolutamente. Se l'educazione non ha totalmente effetto?
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

abbatterlo?!? ma stiamo scherzando! allora ogni anno quanti cani devono morire?!?

ci sarà la denuncia ma se il cane è a posto, non ci saranno problemi per lui!
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
spada
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

korova ha scritto: Non è un umano e in quanto tale non può capire moralmente che significa mordere un bambino.
Scusami se mi permetto, ma l'hai detto tu : non è umano.
A differenza di noi umani non conosce invidia, rabbia, rancore e lussuria. E' un animale e quello che fa lo fa solo per istinto.
Di cani non ne ho, ma sinceramente ho più paura di tanti umani di degli animali.

Parere personale

spada
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

spada ha scritto:
korova ha scritto: Non è un umano e in quanto tale non può capire moralmente che significa mordere un bambino.
A differenza di noi umani non conosce invidia, rabbia, rancore e lussuria. E' un animale e quello che fa lo fa solo per istinto.
Di cani non ne ho, ma sinceramente ho più paura di tanti umani di degli animali.

Parere personale

spada

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
sfabrix
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da sfabrix »

io ho avuto ed ho ancora diversi animali fra cani gatti e cavalli.fra cui contemporaneamente 9 pitbull e due stalloni.
(korova hai mai avuto a che fare con uno stallone in procinto di monta??....fidati è emozionante,ma non è soft)
Non sono d accordo sul dire che non sono umani...ma ognuno ha le sue opinioni.
Basta essere un po flessibili sui punti di visti e mettere in conto che ogni essere vivente ha un suo carattere,proprio come le persone,ma CON GLI ANIMALI è ANCORA PIù FACILE PERCHè GLI ANIMALI NON MENTONO NON AVEVO SECONDI FINI TIPICI DEL GENERE UMANO....AGISCONO SOLO PER 3 MOTIVI: - FAME- DIFESA-PAZZIA.

bè se è impazzito c'è poco da fare anche se non è detto che vada abbattuto perchè se uno ha i mezzi può benissimo farlo vivere protetto.

La fame è un concetto più che chiaro direi...e se il padrone tiene l animale affamato è lui da abbattere,anche(moltissime)persone arrivano ad uccidere tutti i giorni per fame,nel mondo.

Difesa:questa è un po caratteriale,anche noi a volte abbiamo reazioni spropositate quando basterebbe fare due chiacchiere

POI C'è IL CASO:non vi mai capitato di pestare il piede a qualcuno...capita,male che va si pagano i danni.

non si pò fare di tutterba un fascio...c'è danno e danno.
certo se l avesse ammazzato uno valuta anche la soluzione drastica,ma non solo quella.insomma perdiamo tanto di quel tempo e denaro dietro a vere e proprie cazzate e poi non ci fermiamo a riflettere per una giusta soluzione per un essere vivente.

c'è anche da valutare che gli animali non sono tutti uguali.
con i miei gioco anche in maniera FINTOaggressiva...alcuni hanno i denti o le unghie più taglienti di altri ne sono cosciente e me ne prendo le responsabilità.
Con i miei quando gioco capita di graffiarmi so che è per caso perchè se volessero chiuderebbero la bocca staccandomi una mano...è solo che alcuni hanno i denti molto affilati e basta sfiorarli per avere dei segni altri no e gli stringo la mandibola senza farmi niente(per gioco..mica li picchio)...oppure una pestata di piedi da un cavallo,ovvio se posso metto gli stivali con le protezioni.

Per quanto mi riguarda penso che la vita sia fatta di rischi,dove non posso limitarli io fisicamente ci sono le assicurazioni.
E IN FONDO SCRIVERLO IN UN FORUM DI MOTO AL ALTO RISCHIO MI SEMBRA PURE BANALE.....fosse un forum di scacchisti!!

RIASSUMENDO IO LA VEDO COSì:
IL NOSTRO AMICO HA AVUTO SFORTUNA E C'è UN PO DI IMPERIZIA(MI DISPIACE MA PER IL GUINZAGLIO è COLPA TUA ma penso che tu abbia imparato la lezione)
MAI LASCIARE QUALCUNO O QUALCOSA,di cui abbiamo la responsabilità, LIBERO DI AGIRE IN UN POSTO IN CUI VI POSSONO ACCEDERE COSE PERSONE O ANIMALI DALL ESTERNO.sia per i danni causabili che ricevibili.

arriva un auto e ti investe il cane(o il figlio)

secondo me a parte i danni che eventualmente pagherà la sacrosanta assicurazione al max ti becchi una denuncia per custodia incauta(o roba simile) ma tranquillo non c'è l ergastolo :angel: soprattutto se sei incensurato.

CAPITA MA è BENE IMPARARE LA LEZIONE
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO

Messaggio da me77hyu »

se avessi chiesto dei danni a tutti i cani che mi hanno morso quando andavo a girare in bicicletta da piccolo, ora potrei permettermi di affittare un team per farmi correre in sbk.... :bavaff:
cmq se sono persone oneste , al massimo ti mandano la usl per verificare se sul libretto sei in regola con tutti i vaccini, paghi 50 euro e sei a posto...
se loro poi vogliono fare i furbetti si denuncia il fatto all'assicurazione e se la vedono loro....
cmq come ti ha già detto qlc, nn lasciare MAI il cane libero, sempre dentro un box o una recinzione, sia per una sicurezza delle persone estrannee e soprattutto tua e del cane, la sfiga , come puoi vedere , è sempre dietro l'angolo....
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LA SPEZIA - SP

Messaggio da ricky217 »

Un cane Doberman mi morsicò da bambino ad una gamba,ma per fortuna avevo i jeans e il cane non "affondò" il colpo,quindi me la cavai con un graffio profondo:l'asl mise il cane in osservazione,ma i miei genitori non vollero una lira dall'assicurazione del proprietario,anche perchè era un vicino di casa che conoscevamo come persona seria,onesta e rispettabile!
Credo che il cane del nostro amico abbia reagito a qualche gesto del bambino,come spesso fanno i gatti graffiando i bambini troppo "invadenti"...penso anch'io che non vada abbattuto,al massimo obbligato a tenere sempre la museruola (oltre al guinzaglio) se esce dal recinto di casa!
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - RSV R 1000

Messaggio da FraRsv07 »

Korova sicuramente volevi una reazione e l'hai avuta! Allora se io e te litighiamo e tu mi tiri un pugno ti dobbiamo fare abbattere? Ma non dire stronzate perfavore! Se non e malato ed e stata una reazione pensa alle reazioni che hai avuto tu nella tua vita e 6 ancora qua a scrivere!(non ti hanno abbattuto vedo)! Quindi non diciamo cazzate!!
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

FraRsv07 ha scritto:Korova sicuramente volevi una reazione e l'hai avuta! Allora se io e te litighiamo e tu mi tiri un pugno ti dobbiamo fare abbattere? Ma non dire stronzate perfavore! Se non e malato ed e stata una reazione pensa alle reazioni che hai avuto tu nella tua vita e 6 ancora qua a scrivere!(non ti hanno abbattuto vedo)! Quindi non diciamo cazzate!!
Spero per voi che non vi capiti un'esperienza simile.... Poi voglio vedere se la pensate così.

P.s. io in 28 anni seppur di persone che mi hanno fatto incazzare ce ne sono state, non ho mai tirato un pugno in faccia a qualcuno. Io con il mio cane giocavo come diceva l'altra persona poco più su esattamente come lui... Ovvero in modo aggressivo (finto), il mio boxer lo sapeva benissimo, ringhiava, mi abbaiava, mi mordeva (naturalmente senza stringere), mi ha graffiato e lasciato segni (solo superficiali naturalmente), in 6anni non ha mai "sbagliato" o interpretato male.
Io non volevo alcuna reazione, mi sembrate dei folli voi, piuttosto.
Ah, bello il paragone del gatto, si un gatto al massimo ti graffia, un cane ti uccide. Ripeto io ho l'esperienza dei miei cugini, persone rispettabilissime, ma a loro il solo PENSIERO che invece di prendersela con un cane avrebbe potuto "girargli" con un umano, peggio un bambino, gli ha fatto prendere la decisione UNANIME da parte di tutta la famiglia (2 figlie piccole al tempo e 1 figlio più grande) di farlo abbattere.

pps... Il punto non è che qualcuno ha litigato con il cane, il punto è che il cane è partito.... E' giusto un attimo diverso dall'esempio idiota che hai fatto tu.... E' come se io cammino per strada vedo un bambino ridere di colpo e gli tiro un pugno.... Allora la vedi un pò diversa adesso? Comunque caro fra al massimo visto il modo in cui scrivi, mi stupisco che TU sia ancora qui a scrivere.
Preferisco 10000 volte una decisione drastica così che però non lascia DUBBI e possibilità di vedere se FORSE ci si sbagliava.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

spada ha scritto:

Parere personale

spada
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LA SPEZIA - SP

Messaggio da ricky217 »

korova ha scritto: Ah, bello il paragone del gatto, si un gatto al massimo ti graffia, un cane ti uccide. .
Korova in questo caso il cane ha ferito l'orecchio del bambino,non gliel'ha strappata via o mangiata,è per questo motivo che ho paragonato il gesto del cane a quello di un gatto che graffia,e credimi che di graffi di gatti e morsi di cani (di piccola e grossa taglia) ne so qualcosa,visto che fin da bambino li ho avuti e come tutti i bambini gliene ho fatte di tutti i colori...
Comunque qui stiamo parlando della punizione da dare a questo cane,e la tua proposta sembra un pò eccessiva a tutti (senza parlare della protezione animali),poi ognuno rimane della sua opinione come quando parliamo di moto! ;-) :angel:
FAFO
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da FAFO »

uno dei problemi piu' grossi e' che non si ragiona piu' come 30 anni fa',
a maggior ragione non siam piu' come 30 anni fa'.....occhio......

e poi mettetevi anche dall'altra parte....se fosse successo a voi?.......

riflettete gente siamo tutti diversi... ma a conti fatti andiamo tutti nella stessa direzione......

Torna a “Chiacchiere”