recensione Diavel

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: ALTRA MOTO

Re: recensione Diavel

Messaggio da korova »

korova ha scritto:
AngeloTuono ha scritto:La pressione bassa la sento anche io, visto che l'anteriore tende a chiudere, diversamente quando sfilo la forcella 1, 2 mm non li sento (c'è da dire che sia la tuono che la smc le ho trovate tutte tirate su).
Magari se ti lascio la moto, me le sfili di 2mm e non mi dici nulla io non ci arriverei mai, però a modifica fatta la differenza l'ho avvertita, naturalmente con molta più facilità il mezzo cm dei 2mm, però un pochetto si...
una domanda che mi viene visto quello che mi avete detto sulla K... spero qualcuno mi risponderà visto che non apro topic specifico. Ma la facilità e intuitività e divertimento da subito che ho riscontrato sulla 990smt (tipo piegare e uscire in spazzolata senza esser mai stato in grado di farlo prima) viene spontaneo anche sulla 990smR oppure è più tecnica e adatta a zampe esperte?
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Viene molto meglio visto che è più leggera e più dura come settaggio sospensioni (ti parlo della vecchia versione)...
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

AngeloTuono ha scritto:Viene molto meglio visto che è più leggera e più dura come settaggio sospensioni (ti parlo della vecchia versione)...
Uff sarei però curioso di provarla ma a genova provare le ktm è un tabù.... Addirittura quando avevo chiesto per ordinare una 990smr mi fu risposto che non sa se ne avrebbero ordinate perchè ne vendono 1 2 all'anno. Me ne andai.... a genova non sanno vendere.
la nuova ha l'abs.... ma non ha più i forgiati
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

korova ha scritto:
AngeloTuono ha scritto:Viene molto meglio visto che è più leggera e più dura come settaggio sospensioni (ti parlo della vecchia versione)...
Uff sarei però curioso di provarla ma a genova provare le ktm è un tabù.... Addirittura quando avevo chiesto per ordinare una 990smr mi fu risposto che non sa se ne avrebbero ordinate perchè ne vendono 1 2 all'anno. Me ne andai.... a genova non sanno vendere.
Da noi appena esce la novità te la fanno provare, poi te ne scordi. La vecchia oltre ai forgiati aveva anche il trattamento dlc alle forcelle e le pinze monoblocco brembo. Comunque tra un annetto se trovo una smr my11 a buon prezzo, capace che la prendo.
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

AngeloTuono ha scritto:
korova ha scritto:
Da noi appena esce la novità te la fanno provare, poi te ne scordi. La vecchia oltre ai forgiati aveva anche il trattamento dlc alle forcelle e le pinze monoblocco brembo. Comunque tra un annetto se trovo una smr my11 a buon prezzo, capace che la prendo.
è vero che le K mangiano olio? no no qui non fanno provare una mazza. la 990smt me l'hanno fatta provare perchè era un'usata.... ma aveva pure le gomme una diversa dall'altra. Marca e usura diverse. ti lascio immaginare!
Si la vecchia è più figa però le monoblocco su una moto così non mi piacciono. (a parte esteticamente). Mi piaceva e trovavo splendida il mordente e l'attacco e la potenza frenante della smt. La miglior frenata mai provata.
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Le monoblocco sono esagerate, considera però che la forcella e il mono sono molto sostenuti sulla smr, ergo in frenata non affonda in maniera indecente (come per esempio sulla husquarna nuda r). Sull'olio sentendo in giro effettivamente sembra consumino un pò più della norma (il mio mono consumicchia, però parliamo di un mono abbastanza pompato).
Immagine
miki
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: BOLZANO - BZ
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da miki »

provata anch io tempo fa gran moto molto piu manegevole di come sembra. freni fantastici motore devastante a me era piaciuta molto e avevo in mente di prenderla, l unica cosa e che abito il alto adige dove l unica strada senza curve e la mebo, quindi sul misto stretto non e il suo pane, normale per una moto cosi...però devo dire BRAVA DUCAZZI :clap:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

AngeloTuono ha scritto:
padella ha scritto:una volta ho visto una multi 1100 con le ohlins sfilate di almeno 5 cm! :shocked:
come dici tu, gia' un paio di mm si sentono tantissimo.mai esagerare!è durissima farlo capire..... :ok:
Voi sentite le differenze con un paio di mm? Complimenti, se non sfilo almeno un paio di cm io non sento niente...
angelo...se sfili la forca di 2 cm rispetto allo std hai un altra moto......SE HAI UN ASSETTO ABBASTANZA CENTRATO DI SERIE si puo' giusto provare qualche mm in piu' .....se si esagera si perde aderenza al post. e lo sterzo diventa nervosissimo e tende a chiudersi di colpo quando si è molto piegati...non credo sia questione di sensibilita' :io me ne accorgo perchè faccio molte prove...quello dinamico è l'aspetto tecnico che mi intriga di piu' . ;-)

ma allora la smR 2012 me l'hanno davvero imborghesita?peccato....terro' d'occhio anch'io le 2011 nei prossimi anni!prima o poi sara' mia!...... preferisco i forgiati all'abs..... :ciglia:

ps. ma l'smt ha su le triple bridge che aprilia monta sulle factory da 10 anni....!fantastiche anche sulla mia tuono....si stupiscono tutti della frenata quando la provano!GNAC GNAC :ok:
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

padella ha scritto:
AngeloTuono ha scritto:
padella ha scritto:una volta ho visto una multi 1100 con le ohlins sfilate di almeno 5 cm! :shocked:
come dici tu, gia' un paio di mm si sentono tantissimo.mai esagerare!è durissima farlo capire..... :ok:
Voi sentite le differenze con un paio di mm? Complimenti, se non sfilo almeno un paio di cm io non sento niente...
angelo...se sfili la forca di 2 cm rispetto allo std hai un altra moto......SE HAI UN ASSETTO ABBASTANZA CENTRATO DI SERIE si puo' giusto provare qualche mm in piu' .....se si esagera si perde aderenza al post. e lo sterzo diventa nervosissimo e tende a chiudersi di colpo quando si è molto piegati...non credo sia questione di sensibilita' :io me ne accorgo perchè faccio molte prove...quello dinamico è l'aspetto tecnico che mi intriga di piu' . ;-)

ma allora la smR 2012 me l'hanno davvero imborghesita?peccato....terro' d'occhio anch'io le 2011 nei prossimi anni!prima o poi sara' mia!...... preferisco i forgiati all'abs..... :ciglia:

ps. ma l'smt ha su le triple bridge che aprilia monta sulle factory da 10 anni....!fantastiche anche sulla mia tuono....si stupiscono tutti della frenata quando la provano!GNAC GNAC :ok:
semplicemente sono l'eccellenza in tutto quei freni per andare su strada.
Infatti quando mi hanno sfilato mezzo cm per tutto il tragitto verso casa ero bello felice, poi mi sono infilato in una strada con curve più lunghe a percorrenza da circa 70orari e in una piega abbastanza accentuata per un attimo l'ho tirata su di "reni" perchè ho sentito l'anteriore chiudersi di colpo.... Beh non mi è piacuto per niente. L'ho risistemata più "normale" e il fenomeno non si è più verificato.

per la diavel.... io vivo in liguria e su certe strade secondo me con la diavel bisogna prenderla "bassa" e godersi come con l'harley.... non si può mica lottare ogni curva per tirarla dentro.... alla decima sei sfiancato secondo me.... poi io peso 65 e per muoverla devo spostarmi tutto... non posso mica guidare solo fisicamente ogni curva!
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

:ok:
con mezzo cm,all'inizio godi per l'inaspettata agilita'...ma poi ti accorgi dello sbilanciamento!non sentivi anche il posteriore meno attaccato all'asfalto?è incredibile come con solo 5 mm diminuisca l'aderenza posteriore in ingresso di curva....in genere ,se l'assetto è gia' buono,per un po' di agilita' in piu' senza inficiare il resto bastano quei 2-3 mm....oltre bisogna intervenire decisamente anche sulle frenature idrauliche della forca e sul precarico ,per compensare.

comunque visto che hai fatto 30 .......io la k smr la proverei.....si sa mai che il plasticone passi decisamente in secondo piano.
la smR ha sospensioni con escursione inferiore alla smt e sm standard(almeno la 2011).....poco trasferimento di carico e si strizzano i freni alla grande!ce ne sono alcune che girano sempre in valtrebbia....IMPRENDIBILI DA QUALSIASI ALTRO MEZZO....manico permettendo ovviamente....ad uno in particolare gli ho visto fare dei numeri incredibili ...di sicuro è manico, ma un mezzo del genere esalta quello di chiunque.....sulle strade giuste sembra la cosa piu' facile del mondo. :allah:
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

padella ha scritto::ok:
con mezzo cm,all'inizio godi per l'inaspettata agilita'...ma poi ti accorgi dello sbilanciamento!non sentivi anche il posteriore meno attaccato all'asfalto?è incredibile come con solo 5 mm diminuisca l'aderenza posteriore in ingresso di curva....in genere ,se l'assetto è gia' buono,per un po' di agilita' in piu' senza inficiare il resto bastano quei 2-3 mm....oltre bisogna intervenire decisamente anche sulle frenature idrauliche della forca e sul precarico ,per compensare.

comunque visto che hai fatto 30 .......io la k smr la proverei.....si sa mai che il plasticone passi decisamente in secondo piano.
la smR ha sospensioni con escursione inferiore alla smt e sm standard(almeno la 2011).....poco trasferimento di carico e si strizzano i freni alla grande!ce ne sono alcune che girano sempre in valtrebbia....IMPRENDIBILI DA QUALSIASI ALTRO MEZZO....manico permettendo ovviamente....ad uno in particolare gli ho visto fare dei numeri incredibili ...di sicuro è manico, ma un mezzo del genere esalta quello di chiunque.....sulle strade giuste sembra la cosa piu' facile del mondo. :allah:
Si ma provare una smr la vedo una cosa difficile. In vita mia qui a genova ne ho viste 2 nell'arco di anni. Ovviamente su una di queste mi ci sono seduto in quanto il proprietario era gentile e mi ha fatto sedere perchè volevo vedere quanto era alta...

per lo sfilamento non ho notato altro in quanto l'ho tenuta in quel modo solo il tempo di arrivare a casa dopo che mi ha fatto quello scherzo. L'ho portata dal meccanico e l'abbiamo rimesse a posto. Cioè anzi,,,, solo quei 2mm..
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

i 2 mm che fan la differenza! :ciglia:
è piu' alta la k della multi?tieni conto che ci sono 40 kg di differenza.... :shocked:

oggi mi son deciso a comprare motociclismo(da quando ho la tuono factory old...non sento piu' la necessita' di giornali di moto o saloni della moto!4 anni.....)per leggermi bene la comparativa delle endurone.
sicuramente motociclismo non è la bibbia...ma personalmente ho trovato riscontro a quello che ho visto sulle mie strade tortuose...una gs sorprendentemente agile e guidabile....un smt esageratamente efficace nello stretto e una multi......fantastica come un AUDI nelle stradone velocissime(autostrada cisa)....
piace cosi' tanto la multi!sbrigati a bagnarla via... :ciglia:
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

padella ha scritto:i 2 mm che fan la differenza! :ciglia:
è piu' alta la k della multi?tieni conto che ci sono 40 kg di differenza.... :shocked:

oggi mi son deciso a comprare motociclismo(da quando ho la tuono factory old...non sento piu' la necessita' di giornali di moto o saloni della moto!4 anni.....)per leggermi bene la comparativa delle endurone.
sicuramente motociclismo non è la bibbia...ma personalmente ho trovato riscontro a quello che ho visto sulle mie strade tortuose...una gs sorprendentemente agile e guidabile....un smt esageratamente efficace nello stretto e una multi......fantastica come un AUDI nelle stradone velocissime(autostrada cisa)....
piace cosi' tanto la multi!sbrigati a bagnarla via... :ciglia:
( lo dico sussurrando... sabato dovrebbe andare via....e poi sarò libero. )
p.s. non ci sono 40kg tra multi e smt. scherzi?.... la S sport pesa mi pare 214a secco. (dichiarati 192/3 non ricordo). ci sono circa 15kg tra multi e smR.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

(te lo dico anch'io sussurrando......era ora....spero che tu abbia realizzato)

sui pesi mi riferisco a quelli reali misurati dalle riviste e senza benzina.....la multi provata su motociclismo senza valige e accessori da viaggio mi pare stia sui 226 non ho qua il giornale....la smt,pari condizioni,è 206.....la smr ,in un altra prova di motociclismo,era 192.quindi 20 tra multi e smt e ben 34 in piu' della smr......del resto il bicilindrico cappa ha il record di dimensioni e peso e le sovrastrutture della moto sono volutamente scarne ed essenziali(vedi lo stile fuoristradistico che a livello di peso rende non poco anche se magari l'occhio non gode).
se vai a vedere i rilevamenti di motociclismo(ma anche quelli di in moto....che pero' pesa con 5 kg di benzina nel serbatoio)....vedrai che piu' o meno i pesi reali sono quelli.la smr è veramente molto leggera ...la batte solo l'hyper che pero' ha un motore raffreddato ad aria e quindi molto meno complesso(pero' ci stanno pure 20/25 cv)
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

si dovrei averla piazzata molto bene.
Comunque non so se me la prenderò subito la moto. Forse farò un periodo di riflessione motociclistica. O anzi, di non pensarci proprio. Ci penso troppo e forse dovrei non pensarci proprio più per un pò...

Pensa che l'altro giorno quando ho visto per la prima volta la panigale dal vivo ho pensato di dar fondo nuovamente al barile e metterci quei 2000eurini per prenderla.... Sto messo troppo male.

Torna a “Le nostre Prove”