secondo voi, quale dei tre è più bello esteticamente?

Motorizzazioni V4
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - RSV R 1000

Re: secondo voi, quale dei tre è più bello esteticamente?

Messaggio da FraRsv07 »

Se vogliono anche se sei in macchina possono smontartela tutta per ad esempio cercare droga ho quant'altro, se vogliono possono verificare che il pezzo e idoneo come nel caso del portatarga che questo al minimo colpo di vento non si alzi! Se vogliono t possono mettere le mani addosso per farti una percuisa! Posso tutto fidati! E normale che non t spaccano il fanale come nei film americani!!!! ;-)
WarezSan
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da WarezSan »

FraRsv07 ha scritto:Se vogliono anche se sei in macchina possono smontartela tutta per ad esempio cercare droga ho quant'altro, se vogliono possono verificare che il pezzo e idoneo come nel caso del portatarga che questo al minimo colpo di vento non si alzi! Se vogliono t possono mettere le mani addosso per farti una percuisa! Posso tutto fidati! E normale che non t spaccano il fanale come nei film americani!!!! ;-)
1) si parla di moto.
2) non possono toccare la moto, idem compreso il portatarga. Hanno vari modi per verificarne la conformita' e l'omologazione e l'inclinazione.
3)discorso perquisoizione:
La perquisizione sul posto prevista dall’art. 4 legge 152/75.

Funzione:
preventiva e repressiva. Serve per ricercare armi, esplosivi e strumenti di effrazione, al fine di evitare che possano essere utilizzate per attività crimi-nose. Pertanto, sotto questo punto di vista, svolge una funzione preventiva. Tut-tavia, il possesso abusivo di tali arnesi costituisce di per sé reato e pertanto, sot-to questo aspetto, la perquisizione svolge una funzione repressiva dei reati di possesso abusivo di armi, esplosivi e strumenti di effrazione, in quanto è diretta a ricercare e sequestrare il corpo del reato (e cioè armi esplosivi e strumenti di effrazione).

Autorità legittimata ad effettuarla:
ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria e della forza pubblica (alias ufficiali ed agenti di P.S.).

Presupposti che la legittimano:
Devono ricorrere contestualmente quattro di-versi presupposti.

1) Si deve versare in casi eccezionali di necessità ed urgenza che non consento-no di ricorrere tempestivamente al P.M., per ottenere un decreto di perqui-sizione.
2) Deve essere in corso un’operazione di polizia (es. un posto di blocco).
3) Deve essere finalizzata alla ricerca di armi, esplosivi e strumenti di effrazione.
4) Si devono rinvenire delle persone la cui presenza e/o atteggiamento non ap-paiono giustificabili in relazione a specifiche e concrete circostanze di tempo e di luogo (es. di notte e in un luogo sperduto vengono rinvenute delle per-sone, che non riescono a fornire un’adeguata motivazione della loro presenza in quel luogo).

Persone e cose su cui può essere eseguita:

su persone la cui presenza ed il cui atteggiamento in relazione a specifiche e concrete circostanze di tempo e di luo-go non appaiono giustificabili. Sui mezzi di trasporto utilizzati dalle predette persone per giungere sul luogo in cui sono rinvenute.

Luogo in cui può essere eseguita:

sullo stesso posto in cui sono state rinvenute le persone ed i mezzi di trasporto delle stesse.

Modalità e formalità di esecuzione della perquisizione:

per quanto possibile si devono rispettare le modalità e le formalità previste per la perquisizione personale e locale di polizia giudiziaria.
e ancora:
Conseguenze penali in caso di perquisizione arbitraria

(art. 609 c.p.)
Quando la perquisizione risulti arbitraria, perché è stata eseguita in assenza dei presupposti che la legittimano e quindi abusando dei poteri inerenti alle funzioni di ufficiale ed agente di P.G. viene integrato il reato di perquisizione abusiva di cui all’art. 609 c.p...
Fare opposizione e' un'attimo.
Spesso i novelli giustizieri delle strade contano proprio sulla loro posizione di presuntasuperiorita' in quel dato momento.
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da FraRsv07 »

Col punto 3 hai specificato nel dettaglio quello che ho detto io! Possono fare tutto e senza giustificazioni! La perquisizione e preventiva se non trovano nulla la giustificazione rimane sempre la prevenzione!!

Per il punto 2 ho dei dubbi sul fatto che non possano verificare che il portatarga sia solo appoggiato o fermo e bloccato come da codice(se no io lo lascio svitato così quando scanno mi si alza mentre quando mi fermano per un posto di blocco non essendoci vento mi si abbassa e non potendolo toccare sono in regola) :-?

Il punto 1 racchiude un esempio sempre del punto 3! Anche perche la percuisa la posson fare anche alla moto come anche ad un triclico!

Per le nuove leve fresche e spavalde t do piena ragione!
WarezSan
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: BERGAMO - BG

Messaggio da WarezSan »

Possono perquisire ma devono addurre motivazioni chiare e definite, altrimenti se il perquisito s'incazza sono volatili per diabetici :)
Per quanto riguarda il "non toccare la moto" te lo confermo.

Vuoi verificare l'omologazione dello scarico?
Controlli la targhettina.
Vuoi verificare la presenza di dbkiller?
Revisione, visto che il solo fonometro non basta e che non ti possono obbligare a sgasare.
Vuoi verificare l'inclunazione della targa?
Idem con patate, usi lo strumento adatto.

Resta la solita raccomandazione, se si e' nel giusto filmare sempre tutto con il palmare e in caso chiamare un fdo di un corpo differente per far verbalizzare tutto.
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

ma voi state parlando di perquisizione nel senso penalistico, quindi quale atto della polizia giudiziaria ai sensi del 352 c.p.p., in flagranza di reato, quando vi sia fondato motivo di ritenere che sulla persona o nei luoghi ove si trova la persona indagata siano occultate cose o tracce pertinenti al reato...

qui si sta parlando di sanzioni amministrative, tutt'altra roba...e che reato uno può sospettare nel tirare su e giù un portatarga?

sul fatto che non possano toccarti la moto, o farti aprire per esempio il sottosella per vedere se ci sono centraline aftermarket, in realtà possono:

Art. 13 Legge n. 689 del 24/11/1981

Atti di accertamento

Gli organi addetti al controllo sull'osservanza delle disposizioni per la cui violazione è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro possono, per l'accertamento delle violazioni di rispettiva competenza assumere informazioni e procedere a ispezioni di cose e di luoghi diversi dalla privata dimora, a rilievi segnaletici, descrittivi e fotografici e ad ogni altra operazione tecnica.

Possono altresì procedere al sequestro cautelare delle cose che possono formare oggetto di confisca amministrativa, nei modi e con i limiti con cui il codice di procedura penale consente il sequestro alla polizia giudiziaria.

E' sempre disposto il sequestro del veicolo a motore o del natante posto in circolazione senza essere coperto dalla assicurazione obbligatoria e del veicolo posto in circolazione senza che per lo stesso sia stato rilasciato il documento di circolazione.

All'accertamento delle violazioni punite con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro possono procedere anche gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria, i quali, oltre che esercitare i poteri indicati nei precedenti commi, possono procedere, quando non sia possibile acquisire altrimenti gli elementi di prova, a perquisizioni in luoghi diversi dalla privata dimora, previa autorizzazione motivata del pretore del luogo ove le perquisizioni stesse dovranno essere effettuate. Si applicano le disposizioni del primo comma dell'art. 333 e del primo e secondo comma dell'art. 334 del codice di procedura penale.

E' fatto salvo l'esercizio degli specifici poteri di accertamento previsti dalle leggi vigenti.
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da FraRsv07 »

Grazie avvocato!! Hai fatto chiarezza! ;-) :ok:
joop
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da joop »

....ma l'argomento, non riguardava l'estetica dei tre portatarga? :ciglia:
deus me a amicos quam inimicos ego ego
Nigel
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Nigel »

Il ValterMoto te lo sconsiglio perchè a me se ne sono rotti due per cui poi ne misi uno di un'altra marca ;-)
W Nigel Mansell
1992 F1 World Champion
1993 PPG Indy Car World Champion
2005 1° First Race GPMasters
2006 1° First Race GPMasters
W Max Biaggi
Immagine
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da andy_s »

a me piace molto l'originale saro controcorrente :mrgreen:

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da FraRsv07 »

andy_s ha scritto:a me piace molto l'originale saro controcorrente :mrgreen:

ciao
Non sei l'unico vero OASIS?!?! :ROTFL: :ROTFL:
idgie
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da idgie »

anche a me ..ufffffff piace molto l'originale!! sarò "all'antica",,!!! :roll: :roll:

Comunque il primo è il migliore a mio avviso!!!
joop
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da joop »

FraRsv07 ha scritto:

ciao
bhè, diciamo che ho trovato una soluzione modificando proprio l'originale; portatarga più corto e più rialzato, lasciando frecce e cadadiottro....appena posso, inserisco qualche foto
andy_s
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da andy_s »

joop ha scritto:
FraRsv07 ha scritto:

ciao
bhè, diciamo che ho trovato una soluzione modificando proprio l'originale; portatarga più corto e più rialzato, lasciando frecce e cadadiottro....appena posso, inserisco qualche foto
posta posta la foto che vediamo....non si mai che copiamo :mrgreen:

ciao
joop
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da joop »

ecco qualche foto....le parker che vedete le devo sostituire con quelle di colore nero oppure optare (se li trovo) tappini neri di gomma.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
andy_s
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da andy_s »

bello
praticamente cosa hai fatto ???
le parker cosa sono ? sono le viti a brugola ?

ciao

Torna a “RSV4 - TuonoV4”