02/06/2012 San martino del lago

Foto e Video della vostra giornata in pista
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da Oasis »

Minghia come andavi Imb! Complimenti davvero. Se poi nemmeno Black ti stava dietro, beh allora va benissimo così. :angel: :angel: :angel: :angel:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
blackdream
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: NO MOTO

Messaggio da blackdream »

:clap: :clap: :clap: bravi ragazzi!!!!!!

complimenti ;-)
..i rettilinei sono solo i tratti noiosi che collegano le curve..
[Sir S. Moss]

ImmagineImmagineImmagine
carlhainz
1500 rpm
1500 rpm
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da carlhainz »

Oasis ha scritto: anche perchè al secondo giro, qualcuno gli si è steso davanti e lui non se la è sentita di rischiare ancora con una moto non sua. Purtroppo, quel qualcuno era il nostro Carlhainz che, alla prima pistata, esaltatissimo, si è spinto oltre il limite, cadendo alla seconda curva dopo una manata di gas troppo veemente. La moto è meccanicamente a posto, ma i danni qua e là sono piuttosto importanti alle sovrastrutture. Lui se l'è ultra cavata con una minuscola escoriazione sul gomito sinistro. :frown: :frown:
Ci tengo a precisare che non sono caduto alle seconda curva dopo 2 giri, però... sono pirla ma non così tanto... :liar:
a mia discolpa posso dire che avevo le sportsmart e i settaggi da strada... oh, ma chi voglio prendere in girio, ho fatto proprio una caxxata :mrgreen:
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

:frown:
Non hai fatto cazzate, sei entrato in pista per spingere e vedere i tuoi limiti.
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da lmb975 »

Blackjack ha scritto:Si ti ho seguito da vicino per un po di giri ma non avevo piu di gomme e sei andato via :) qualche volta facciamo una pistata insieme :)

Sent from my iPhone using Tapatalk
Volentieri Black per una pistata tutti insieme, ci sono :ok: ...
Una curiosita, la mia rsv in accellerazione pagava molto dalla tua ???..
Oasis ha scritto:Minghia come andavi Imb! Complimenti davvero. Se poi nemmeno Black ti stava dietro, beh allora va benissimo così. :angel: :angel: :angel: :angel:
Grazie Oasis, in effetti devo dire che sabato mi sentivo davvero bene sulla moto, cercavo di guidare bene, di spostarmi bene sulla moto, e di fare delle belle traiettorie per le mie capacita', e poi cosa non trascurabile stavo bene fisicamente, non mi stancavo..
Ho letto del tuo problema fisico, a me' e' successo una volta una cosa simile bevendo, subito dopo essere uscito da un turno, acqua gelata....
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Blackjack »

Una curiosita, la mia rsv in accellerazione pagava molto dalla tua ???..
un pochino si mi sembravi un po lungo di rappoti perchè in uscita di curva ti venivo subito sotto, dovrei guardare il video che ho fatto mi sembra che ti ho ripreso un po ma devo guardarci perchè la telecamera faceva un po i c@@@i suoi :mrgreen:
Ps. che rapporti montavi? io col 15/42 arrivavo giusto di 6 a 10800 giri +- poi ho provato il 43 ma mi prendeva il limitatore alla staccata dei 250 merti
Ultima modifica di Blackjack il lunedì 4 giugno 2012, 10:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
lmb975
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da lmb975 »

Io avevo il 15/40, Sicuramente come dici tu un po' lungo in accelerazione, ma la guidavo molto meglio che con il 42 dove avevo la seconda troppo corta, mi sono trovato meglio così..
Cmq di motore la tua ne ha molto di piu, io anche con il 42 non arrivavo in 6 a limitatore!!
Se hai un video dove mi si vede se non vuoi postarlo me lo mandi via email??..
Oasis
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Oasis »

Carlo però c'è da dire che anche io avevo Sportsmart e assetti fatti un pò ad muzzum. Però prima di cadere mi avevi detto che avevi perso il posteriore un paio di volte quindi al limite della gomma eri arrivato. Mi dispiace molto sia andata così alla tua prima pistata però la cosa buona è che ti ho visto subito a tuo agio e ti sei comunque divertito. Alla prossima monti le gp 211 e andrai in sicurezza anche con le manate di gas che dai. Comunque per uscire davvero bene dal tornante prima del rettilineo lungo in effetti il traction servirebbe di brutto. Così come servirebbe alla curva 7. Sono i punti in cui mi sarebbe piaciuto avere l'aprc.
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Blackjack »

Comunque per uscire davvero bene dal tornante prima del rettilineo lungo in effetti il traction servirebbe di brutto. Così come servirebbe alla curva 7. Sono i punti in cui mi sarebbe piaciuto avere l'aprc.
:whistle:
Immagine
lmb975
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da lmb975 »

Ho visto anche una tuono New, mi sembrava bianco perla con porta numero ecc. neri.
E' lui il carlo che e' caduto??
Oasis
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Oasis »

lmb975 ha scritto:Ho visto anche una tuono New, mi sembrava bianco perla con porta numero ecc. neri.
E' lui il carlo che e' caduto??
Esatto, proprio lui purtroppo. :frown:
Immagine
lmb975
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da lmb975 »

Cazzarola mi spiace..
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da marcomax »

è la mia volta?

ok,allora...
ho caricato la moto il venerdì sera nel mio fantastico ranch (e molti in pista mi hanno fatto i complimenti,visto che ci sta al pelo e di traverso),sabato mattina alle 7.30 partenza per casalpusterlengo ed incontro con blackjack,arriviamo in circuito verso le 10.30,scarichiamo e montiamo il fantastico gazzebo giallo (che si vedeva dall'ultima curva del tracciato),ci sistemiamo e facciamo quaòche piccolo controllo ai mezzi.nel frattempo arriva anche franzone con le sue 2 moto (rs 250 ed rsv),panino al volo e lunga attesa di oasis e gli altri che si presentano alle 13.30.ci prepariamo per entrare in pista e partiamo...
appena entriamo nel box di accesso alla pista il commissario di pista che blocca e ci dice "se non metti il bd killer non ti faccio girare!" (in effetti la tuono col tromboncino completamente aperto un pò sbordella,ma eraamo in mezzo al nulla!!!!).montiamo il db e ripartiamo...
per entrare in pista ci vogliono 4-5 minuti di attesa e l'entrata,come l'uscita, non è affatto simpatica! entro in pista e comincio ad studiare la pista e scaldare le gomme,poi piano piano imparo le curve ma le gomme non le sento a posto,esco e sistemo la pressione (GRAZIE FRAZONE!!).apetto qualche minuto per rilassarmi e rientro in pista,questa volta tutto ok!comincio a ricordare e raccordare le curve e sento che le gomme lavorano bene,mi diverto davvero tanto!fino a quando il tipo che mi sta davanti pensa bene di allargare la traiettoria nell'ultima curva a destra e di stendersi a perlle d'orso nella ghiaia (MI SI E' STRETTO IL CULETTO FORTE FORTE!!! :shocked: :shocked: ),ma grazie a lui scopro che se esco dall'ultimo rampino in prima la moto si alza che è una bellezza!!faccio un'altro giro e decido di uscire dalla stessas curva in prima e darglòi la manata di gas,lo faccio e mi faccio il rettilineo snocciolando 1-2-3 con la ruota anteriore all'altezza dei caschi degli altri piloti :ciglia: :banana: :banana: e il commissario di pista che mi guarda e mi fa segno di metterla giù :acciderba: ,seguo il consiglio e arrivo in fondo al rettilineo con entrambe le ruote a terra.faccio ancora un paio di giri e decido di uscire e proprio mentre usco vedo che il commissario(sempre lui!! :guns: :guns: ) mi si avvicina e dice "se la alzi in accellerazione va bene,ma come hai fatto te no!se lo fai ancora ti metto bandiera nera e non ti faccio più girare!!".....
un pò di relax sotto il gazebo giallo e rientro per l'ultimo turno.finalmente riesco a farla scorrere bene in curva e ad accellerare come mi piace, ma mi faccio prendere dalla foga e all'ultimo giro sul rettilineo dei box arrivo lunghissimo e con la moto che fa il pendolo destra-sinistra (santo antisaltellamento ci ha messo la mano :allah: :allah: ) e decido di uscire prima di stendermi rovinosamente.
piccoli problemi:
1. non capisco perchè in fondo al rettilineo lungo non ho mai visto più di 218 km/h, eppure il gas lo davo!forse rapporti sbagliati?appoggiavo la sesta a fine rettilineo. :roll:
2.due o tre volte i uscita dalla curva 1 la moto tendeva a spegnersi o ingolfarsi :shocked: ,ma sono in quella curva, cosa sarà m ai successo?

circuito bello,qualche piccolo problema di gestione ma nulla di grave.come dicevo a luca sabato prima di ritornare a casa bisogna lascirgli un annetto per gommarsi e far si che la gestione faccia il rodaggio.ma sicuramente vale la pena tornarci!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
andavo così piano che sono riuscito a gurdare l'obiettivo del fotografo :ROTFL: :ROTFL:

Immagine
Immagine
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

lmb975
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da lmb975 »

Beh se ti può consolare marcomax, io piu dei 242 non ho visto, e la mia e' carenata!!
FranzOne
3500 rpm
3500 rpm
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da FranzOne »

E ora buon ultimo ci provo anch’io a scrivere qualcosa su questa bellissima giornata... :ok:
Arrivo verso le 11 e qualcosa e avvisto subito il gazebone di Blackjack e MarcoMax che mi offrono ospitalita’in mezzo a un paddock piu’ che affollato
Scarico la mia RS 250 e la factory ( le ho portate tutte e due non fidandomi della factory che non ha fatto un metro dallo scorso ottobre a franciacorta con Oasis e Max…)
Impressioni su San Martino:
Sono abbastanza indietro con le infrastrutture ( mancanza di torrette e fili volanti che non tengono il carico con un po’ di rogne per le termo…caccia ai bagni e punti di ristoro…) :ko:
Il tracciato mi piace molto, privo di varianti e con belle curve lunghe da raccordare, con riserva sul lungo rettilineo dove, andando adagio ho memorizzato 237 ma, non peso come Blackjack, non ho la sua manetta e la sua eta’… (vedere foto in alto postata da Oasis..)montando 15/42 con dunlop gp 211 190/50.
Dicevo riserve perchè non essendo tutti piloti non e’ facile staccare in sicurezza a quella velocita’ e infatti ne ho visti un bel po’ nel ghiaione della via di fuga.. :cry:
Aderenza no problem con le Dunlop nuove di pacca - non ho forzato per nulla anche perche’ ho solo fatto un turno per vedere se la moto andava bene e frenavo sul rettilineo a circa 300 mt … ;-)
Mi sono divertito un sacco invece come sempre con la 250 che nelle curve e’ uno spettacolo per la facilita’ e stabilità che dimostra malgrado l’ età.. - e’ gommata con rennsport K ma anche Blackjack mi ha confermato che non ero proprio fermo in percorrenza – andare nei curvoni come i blasonati mille per un vecchio pollo come me mi piace troppo!
Che dire a questo punto …Grazie a tutti in primis a Oasis che ha gestito la cosa e Marco Luca Bugio e Fede che non conoscevo con cui spero presto di rivederci tra i cordoli…
A proposito visto il nuovo bollettino di guerra per fortuna senza gravi danni di Ivax e Lospado, quando organizziamo il prossimo meeting in circuito che come dimostrato da Carlhainz è molto piu’ sicuro??? 8-) 8-)
a presto

Franz
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....

Torna a “Report”