Gabro, a proposito, visto che sto per comprare le Champion per la mia bestiola...
Ho visto su un sito (http://www.arielbs.com) che di RA4HC ce ne sono 3 tipi:
- RA4HC standard
- RA4HCC
- RA4HCX
Sai le differenze (a parte il prezzo, che da 5 yeuri delle std arriva a 9,5 - !!! - delle HCC)? Quale conviene prendere?
La ricerca delle corrispondenze l'aveva fatta Simo un po' di tempo fa;
copioeincollo:
La candela champion equivalente alla NGK DCPR9E ? la RA4HC se invece volete montare delle equivalenti Champion al platino la sigla che sost le NGK DCPR9EVX ? la RA59GC. Io comunque continuo a preferire le NGK e al contrario le ho montate anche sulla mia macchina e mi sembra che vadano benissimo, specialmente nella durata kilometrica.
Fino a ieri io avevo montate le HCX e sono passato alle NGK DCPR9EVX
Le HCC corrispondono alla gradazione 8 (e non alla 9) delle NGK
BoH!!! io co ste sigle nn ce capisco piu' niente! poi sembra che le corrispondenze non siano ben definite; ogni libro e' diverso!
le HCX si son comportate molto bene, considerato che il mio motore non lo lascio mai tranquillo (e il cilidro ant ha iniziato a bruciare olio... ).... ma se le HC sono le equivalenti vere
Le NGK normali secondo me fanno schifo, a volte basta un falso avviamento per farle secche.... le champion sono molto piu' rubuste!
Nell' ultima settimana ho provato le NGK platinette e devo promuoverle a pieni voti!!! Ho provato n mappe differenti, facendole lavorare in condizioni disumane (una volta avevo tutte le candele con gli elettrodi bianchi e il collarino nero fuligginoso... come avro' fatto??) ultimamente lavorano con anticipi assassini e fiotti di benzina nei transitori. NON HANNO MAI PERSO UN COLPO! ho anche il cilindro ant che brucia un po d'olio, ma i depositi non hanno sporcato gli elettrodi, quindi la scintilla e' molto energica!
Riassumendo, per le candele normali le champion sono da preferire. Quelle al platino sono molto meglio di quelle normali pero' le platinette champion son difficili da trovare e le NGK vanno benone!
PS le candele compratele negli autoricambi, costano meno rispetto ai moto ricambi!
Fra candele (NGK) al platino o all'iridio, quali sono le migliori come rapporto qualit?/prestazioni/prezzo?
Ho letto sul sito ngk che quelle al platino risolvono i problemi di mancata accensione..ma che quelle all'iridio vanno anche meglio..
Qualcuno le ha provate?
dR.pRoDiGy ha scritto:Gabro, a proposito, visto che sto per comprare le Champion per la mia bestiola...
Ho visto su un sito (http://www.arielbs.com) che di RA4HC ce ne sono 3 tipi:
- RA4HC standard
- RA4HCC
- RA4HCX
Sai le differenze (a parte il prezzo, che da 5 yeuri delle std arriva a 9,5 - !!! - delle HCC)? Quale conviene prendere?
iNSOMMA FATEMI CAPIRE CHE NON CI STO PIU CAPENDO UNA CIPPA, SICCOME DEVO CAMBIARE LE CANDELE ALLA MIA TUONELLA '04, SE USO LE CHAMPION RA4HCX VADO TRANQUILLO? OLTRETTUTTO CE NE SONO 1 O 2 PER CILINDRO??
Geos ha scritto: iNSOMMA FATEMI CAPIRE CHE NON CI STO PIU CAPENDO UNA CIPPA, SICCOME DEVO CAMBIARE LE CANDELE ALLA MIA TUONELLA '04, SE USO LE CHAMPION RA4HCX VADO TRANQUILLO? OLTRETTUTTO CE NE SONO 1 O 2 PER CILINDRO??
ne devi prendere 4 (2 per cilindro)
con le hcx vai tranquillo ma spendi un po' di piu', io le ho pagate 21.5 euro tutte e 4, ma con il 45% di sconto all'autoricambi
le hc costano meno, ma non hanno il fantaelettrodosottilissimochedipiu'nonsipuo'
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --