Installazione regolatore serie
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: Installazione regolatore seriale
Si ..sul motore dietro in zona sopra il perno forcellone.. trovi stampigliata la sigla e il numero....
con numero motore da 8176929 in su...hai il 370 di serie.
con numero motore da 8176929 in su...hai il 370 di serie.
- G@bri85
- 5000 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
8177365 rr
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Per il montaggio su TUONOn0x ha scritto:![]()
Dopo aver sentito e ringraziato Muma per le info sulla sua installazione, ieri ho montato il mio. Con le indicazioni ricevute e avendo fra le mani il telaietto originale ho risolto nel seguente modo:
-piastra in alluminio da 1,5mm (grazie Muma, la staffa che hai ricavato dalla zanzariera è stata utile... sono gli unici che lavorano l'alluminio nella mia zona
-posizionate il "mattone" ovvero regolatore seriale sopra e segnate i fori;
-posizionate, centrandolo, il vecchio regolatore e segnate i fori;
-forate la piastra facendo attenzione ai trucioli di alu che sono molto taglienti e bloccandola opportunamente,
i fori saranno 4- agli angoli per il mattone e 2- centrali per montare la piastra nella posizione originale;
-con il telaietto montato e bloccato per bene solo al lato destro (radiatore olio - il bullone sarà coperto dalla piastra) montate la piastra (i due fori centrali) utilizzando anziché i bulloni originali, dei perni a testa piatta così andranno quasi a filo della piastra;
-ora montate il mattone utilizzando quattro bulloni con dadi autobloccanti avendo l'accortezza di inserire una rondella tra il mattore e la piastra. Tra lo spazio che ha dietro il mattone non essendo perfettamente piano (circa 2mm) e quello che si recupera con la rondella si ovvia alla piccola sporgenza delle teste delle viti. Serrate per bene e avete finito. Il mattone sarà centrato e nella stessa posizione del precedente e tutti i pezzi sono al loro posto.
lamps
-
micbrugo
- 7500 rpm

- Moto: ALTRA MOTO
Perfetto
Quel kit e' stato ideato dopo che con i fili la mia era stata Frankensteinizzata..
Io infatti vado a massa sul motore xche il filo non arrivava.
Se hai il 370, come ho scritto, fare queste modifiche risolve in maniera definitiva!
A meno che tu non sia un amante delle code da mezz'ora.
Al minimo per periodi lunghi il pericolo sale, al momento le temp arrivano max a 135.
Quel kit e' stato ideato dopo che con i fili la mia era stata Frankensteinizzata..
Io infatti vado a massa sul motore xche il filo non arrivava.
Se hai il 370, come ho scritto, fare queste modifiche risolve in maniera definitiva!
A meno che tu non sia un amante delle code da mezz'ora.
Al minimo per periodi lunghi il pericolo sale, al momento le temp arrivano max a 135.
- locknex
- 7000 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 07 - TUONO R
C'è un piccolo errore di battitura nelle misure.. Dovrebbe essere 124x90mm giusto?JayZ ha scritto:Per il montaggio su TUONOn0x ha scritto:![]()
Dopo aver sentito e ringraziato Muma per le info sulla sua installazione, ieri ho montato il mio. Con le indicazioni ricevute e avendo fra le mani il telaietto originale ho risolto nel seguente modo:
-piastra in alluminio da 1,5mm (grazie Muma, la staffa che hai ricavato dalla zanzariera è stata utile... sono gli unici che lavorano l'alluminio nella mia zona) di dimensioni 124mm x 9mm - costo 1 caffè;
-posizionate il "mattone" ovvero regolatore seriale sopra e segnate i fori;
-posizionate, centrandolo, il vecchio regolatore e segnate i fori;
-forate la piastra facendo attenzione ai trucioli di alu che sono molto taglienti e bloccandola opportunamente,
i fori saranno 4- agli angoli per il mattone e 2- centrali per montare la piastra nella posizione originale;
-con il telaietto montato e bloccato per bene solo al lato destro (radiatore olio - il bullone sarà coperto dalla piastra) montate la piastra (i due fori centrali) utilizzando anziché i bulloni originali, dei perni a testa piatta così andranno quasi a filo della piastra;
-ora montate il mattone utilizzando quattro bulloni con dadi autobloccanti avendo l'accortezza di inserire una rondella tra il mattore e la piastra. Tra lo spazio che ha dietro il mattone non essendo perfettamente piano (circa 2mm) e quello che si recupera con la rondella si ovvia alla piccola sporgenza delle teste delle viti. Serrate per bene e avete finito. Il mattone sarà centrato e nella stessa posizione del precedente e tutti i pezzi sono al loro posto.
lamps
-
n0x
- 5500 rpm

- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Na' foto no? 
- JayZ
- Limitatore

locknex ha scritto:C'è un piccolo errore di battitura nelle misure.. Dovrebbe essere 124x90mm giusto?
yeeeessssss
Spiacente ma non ci ho pensato, per farle ora dovrei rismontaren0x ha scritto:Na' foto no?
-
n0x
- 5500 rpm

ok, fallo!JayZ ha scritto:Spiacente ma non ci ho pensato, per farle ora dovrei rismontaren0x ha scritto:Na' foto no?
- locknex
- 7000 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 07 - TUONO R
Solo una cosa.. So che Muma ha fatto una piastra non perfettamente rettangolare..ha lasciato una specie di dentino stondato su cui ha fatto uno dei due buchi per il fissaggio della piastra alla moto .. Da quello che ho capito tu non l'hai fatto!! O sbaglio??
- JayZ
- Limitatore

Io l'ho fatta rettangolare e, utilizzando il vecchio regolatore come "dima" per i fori, l'ho centrata sulla predisposizione. Dopo scendo in garage e cerco di fare qualche foto.locknex ha scritto:Solo una cosa.. So che Muma ha fatto una piastra non perfettamente rettangolare..ha lasciato una specie di dentino stondato su cui ha fatto uno dei due buchi per il fissaggio della piastra alla moto .. Da quello che ho capito tu non l'hai fatto!! O sbaglio??
Muma ha dovuto fare quel magheggio (da entrambi i lati), perchè eliminando il telaietto originale ha avuto bisogno di staffare per fissare il mattone al motore.
-
n0x
- 5500 rpm

Jay stavo scherzando...non stare ad impazzire 
- JayZ
- Limitatore

nessun impazzimento tranquillon0x ha scritto:Jay stavo scherzando...non stare ad impazzire
e qui c'è il lavoretto semplice e pulito

lamps
-
micbrugo
- 7500 rpm

- Moto: ALTRA MOTO
Bello! Bravo!