straquoto tutto, però ripeto é forte, mi sta sulle balle ma é forte, sicuramente non tanto quanto per anni hanno fatto credere con mezzo secondo nel polso e menate varie.Ric ha scritto:Dai diciamolo pure, Lamentino nelle prove non è mai stato un fulmine.
Lui e Burgees ogni tanto tirano fuori il coniglio dal cappello ma non hanno mai fatto magie, quelle non le fa nessuno.
Finchè c'era la Michelin che faceva i rilevamenti giovedì e venerdì per poi fargli la gomma da gara su misura da consegnargli la domenica mattina tutto andava bene, tutto merito suo se vince.
Poi Stoner ha iniziato a vincere con la Ducati-missile + Bridgestone e Lamentino ha iniziato a frignare, ha voltato le spalle a Michelin (che fino a quel punto gli aveva permesso di vincere mondiali a go-go) appoggiando il monogomma Bridgestone. Da li è iniziato il suo declino.
Penso che Lamentino ha capito troppo tardi la grossa mano che gli dava la Michelin. Bridgestone ha smesso di investire in sviluppo ai livelli degli anni con Ducati e lui ha scoperto che poi non ha così tanto manico da far la differenza quando tutti sono gommati allo stesso modo.
Ragione che avalla la mia teoria che prima correva contro nessuno e per di più con gomme su misura.
Quando è iniziato ad arrivare qualcuno di veloce ed affamato ha pensato di farlo fuori dando a tutti le stesse gomme e non permettendo a Michelin di fare gomme buone anche per gli altri. Qui però Lamentino ha peccato di superbia, probabilmetne pensava di far la differenza con la monogomma ma così non è stato.
Tutto, ovviamente, IMHO.
nelle seconde libere al muggio ora é secondo preceduto da Lorenzo.....proprio quello che gli rubava gli assetti, ma questa ormai é storia vecchia. Fossi in lui farei come dice il comico di zelig Cangini, fatti non pugnette!!! Vale dai gas e per favore taci, oppure parla come fai con la stampa spagnola.