Mugello tempo di conferme

Il mondo delle gare a due ruote
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Mugello tempo di conferme

Messaggio da Andrea17 »

Ric ha scritto:Dai diciamolo pure, Lamentino nelle prove non è mai stato un fulmine.
Lui e Burgees ogni tanto tirano fuori il coniglio dal cappello ma non hanno mai fatto magie, quelle non le fa nessuno.
Finchè c'era la Michelin che faceva i rilevamenti giovedì e venerdì per poi fargli la gomma da gara su misura da consegnargli la domenica mattina tutto andava bene, tutto merito suo se vince.
Poi Stoner ha iniziato a vincere con la Ducati-missile + Bridgestone e Lamentino ha iniziato a frignare, ha voltato le spalle a Michelin (che fino a quel punto gli aveva permesso di vincere mondiali a go-go) appoggiando il monogomma Bridgestone. Da li è iniziato il suo declino.
Penso che Lamentino ha capito troppo tardi la grossa mano che gli dava la Michelin. Bridgestone ha smesso di investire in sviluppo ai livelli degli anni con Ducati e lui ha scoperto che poi non ha così tanto manico da far la differenza quando tutti sono gommati allo stesso modo.
Ragione che avalla la mia teoria che prima correva contro nessuno e per di più con gomme su misura.
Quando è iniziato ad arrivare qualcuno di veloce ed affamato ha pensato di farlo fuori dando a tutti le stesse gomme e non permettendo a Michelin di fare gomme buone anche per gli altri. Qui però Lamentino ha peccato di superbia, probabilmetne pensava di far la differenza con la monogomma ma così non è stato.

Tutto, ovviamente, IMHO.
straquoto tutto, però ripeto é forte, mi sta sulle balle ma é forte, sicuramente non tanto quanto per anni hanno fatto credere con mezzo secondo nel polso e menate varie.
nelle seconde libere al muggio ora é secondo preceduto da Lorenzo.....proprio quello che gli rubava gli assetti, ma questa ormai é storia vecchia. Fossi in lui farei come dice il comico di zelig Cangini, fatti non pugnette!!! Vale dai gas e per favore taci, oppure parla come fai con la stampa spagnola.
Cruz
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 10 - TUONO R

Messaggio da Cruz »

Ric ha scritto:Dai diciamolo pure, Lamentino nelle prove non è mai stato un fulmine.
Lui e Burgees ogni tanto tirano fuori il coniglio dal cappello ma non hanno mai fatto magie, quelle non le fa nessuno.
Finchè c'era la Michelin che faceva i rilevamenti giovedì e venerdì per poi fargli la gomma da gara su misura da consegnargli la domenica mattina tutto andava bene, tutto merito suo se vince.
Poi Stoner ha iniziato a vincere con la Ducati-missile + Bridgestone e Lamentino ha iniziato a frignare, ha voltato le spalle a Michelin (che fino a quel punto gli aveva permesso di vincere mondiali a go-go) appoggiando il monogomma Bridgestone. Da li è iniziato il suo declino.
Penso che Lamentino ha capito troppo tardi la grossa mano che gli dava la Michelin. Bridgestone ha smesso di investire in sviluppo ai livelli degli anni con Ducati e lui ha scoperto che poi non ha così tanto manico da far la differenza quando tutti sono gommati allo stesso modo.
Ragione che avalla la mia teoria che prima correva contro nessuno e per di più con gomme su misura.
Quando è iniziato ad arrivare qualcuno di veloce ed affamato ha pensato di farlo fuori dando a tutti le stesse gomme e non permettendo a Michelin di fare gomme buone anche per gli altri. Qui però Lamentino ha peccato di superbia, probabilmetne pensava di far la differenza con la monogomma ma così non è stato.

Tutto, ovviamente, IMHO.
Insomma, mica proprio vero. Rossi perde due mondiali con Hayden e Stoner, il primo a causa di gomme che si fracassavano in gara, ricordo bene che dovette fermarsi due volte con la gomma a brandelli, quello con Stoner dato da una superiorità netta della Ducati.
Arriva poi il primo anno di Lorenzo, e Rossi riconquista il mondiale. Anno seguente, nuovamente campione del mondo.
Arriva l'infortunio al Mugello in cui era in lotta per il mondiale e poi la parentesi Ducati.
Quindi concludendo, gli unici mondiali persi li ha persi quando non c'era il monogomma, con Bridgestone ha vinto 2 mondiali contro Stoner, Lorenzo e Pedrosa.
muma
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE

Messaggio da muma »

Avete visto il botto di Marquez? Ho paura per stò benedetto ragazzo, se non si da na' calmata................................. :roll:
Inoltre direi buone prove per Lamentino e un ottimo per Andrea...................................Iannone, con quel ciroto di moto non si può pretendere di più.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Cruz
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 10 - TUONO R

Messaggio da Cruz »

bellissimo :mrgreen: :mrgreen:
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

Bene tirando le somme Rossi ha fatto 3 curve e poi il botto..la conferma nn cè stata ...
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

Che gara pallosa dio mio, in pieno stile motoGP :roll:
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

Ric ha scritto:Che gara pallosa dio mio, in pieno stile motoGP :roll:
Già... :roll: sto weekend ho solo contato le cadute di Marquez, Dovizioso, Smith ecc ecc :acciderba: :acciderba: :acciderba:
alfredo
4000 rpm
4000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 09 - TUONO R

Re: R: Mugello tempo di conferme

Messaggio da alfredo »

Scusate ragazzi,ma Dovi prende una media di 25 secondi a gara,come si fa a dire che sta facendo meglio di Rossi?....Boh!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
oscarrsv
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da oscarrsv »

tesego ha scritto:Bene tirando le somme Rossi ha fatto 3 curve e poi il botto..la conferma nn cè stata ...
i giornalisti avevano visto lungo... tutti avevano scritto che sarebbe stata la svolta di vale.... infatti a svoltato a sx ed è finito in terra (questi giornalisti sono dei veggenti) :angel: :angel: :angel:
My other toy has tits
Immagine
alfredo
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da alfredo »

oscarrsv ha scritto:
tesego ha scritto:Bene tirando le somme Rossi ha fatto 3 curve e poi il botto..la conferma nn cè stata ...
i giornalisti avevano visto lungo... tutti avevano scritto che sarebbe stata la svolta di vale.... infatti a svoltato a sx ed è finito in terra (questi giornalisti sono dei veggenti) :angel: :angel: :angel:
Hahahahahaha! Vero!....Ma quale svolta,con dispiacere,dico che non ne ha piu'.Sinceramente speravo meglio ad inizio stagione.
Non dimentichiamo che ha investito in pieno il Sic,che ne sappiamo cosa gli frulla per la testa?

Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Certamente l'incidente con marco ha fatto scattare un bel pulsante, però non so se sia solo quello. Ragazzi, sti nuovi spagnoli, e aggiungiamoci pure crutchlow, sono veramente forti, non siamo più ai tempi di biaggi e gibernau.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
alfredo
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da alfredo »

Raga91 ha scritto:Certamente l'incidente con marco ha fatto scattare un bel pulsante, però non so se sia solo quello. Ragazzi, sti nuovi spagnoli, e aggiungiamoci pure crutchlow, sono veramente forti, non siamo più ai tempi di biaggi e gibernau.
Purtroppo per il motociclismo italiano vedo tempi bui,ve li ricordate i podi tutti tricolore?

Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Ma la colpa non è mica nostra, oddio nei ragazzini la moto non è più un sogno come un tempo, ma della federazione. In spagna fare un campionato nazionale costa 1/3 che fare il civ, qualcosa che non va ci deve pur essere.
Guardacaso le cose hanno iniziato a peggiorare quando il civ è passato dalle mani dei flammini a quelle dell'fmi...... :roll:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
alfredo
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da alfredo »

Raga91 ha scritto:Ma la colpa non è mica nostra, oddio nei ragazzini la moto non è più un sogno come un tempo, ma della federazione. In spagna fare un campionato nazionale costa 1/3 che fare il civ, qualcosa che non va ci deve pur essere.
Guardacaso le cose hanno iniziato a peggiorare quando il civ è passato dalle mani dei flammini a quelle dell'fmi...... :roll:
Quoto

Torna a “Mondo Corse”