Pompaggio forcelle anteriori

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
Gotto
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: Pompaggio forcelle anteriori

Messaggio da Gotto »

Non posso che confermare, stamattina solito giro per passi.
In questa settimana ho:
  • registrato cuscietto sterzo anteriore
  • settato il mono per pilota e bagaglio (quello che mi porto sempre appresso più tuta) come da libretto
  • gonfiato le gomme (2,3 Ant / 2,4 Post) visto che erano strasgonfie (1,8 Ant / 2 Post)
Morale della favola, avevo una fiducia mai avuta prima ed ero io a comandare appieno la moto, il tutto si è tramutato il un guida più fluida con traiettorie finalmente non seghettate ma rotonde e gustose :mrgreen: :ciglia: :ciglia: sia per il passo che per il divertimento e avevo meno preoccupazioni su reazioni improvvise della moto, insomma più fiducia ;-)

Tant'è vero che per la sambuca ho rischiato di tamponare 2 volte Giova :whistle: :whistle: :whistle:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Malaguti Fifty Top -> Honda Hornet -> Aprilia Shiver -> Aprilia RSV4-R
Raga91
Limitatore
Limitatore
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Ma il giova per la sambuca è un fermone. :fr:

A parte gli scherzi sono contento che finalmente hai trovato il giusto feeling. :ok:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

comunque alla mia è stato messo un olio 20W (di serie c'è il 5W) con degli spessori precarico di boh 8-10 mm, il tutto come da specifiche aprilia, quale primo step per eliminare il vibro in frenata...montato il tutto da fiore 2 anni fa...il guaio del 20W è che è molto più sensibile alla temperatura esterna, quindi col fresco diventa più tosta, e col caldo meno...inoltre ha una durata minore
Gotto
3000 rpm
3000 rpm
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Gotto »

Ovviamente per vedere se tutto ciò è stato fatto dovrei smontare gli steli e aprirli....
A quanti chilometri vanno rifatti l'olio/paraoli/parapolvere? Io sono a quota 22000 circa
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Malaguti Fifty Top -> Honda Hornet -> Aprilia Shiver -> Aprilia RSV4-R
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

beh se non ha mai sofferto del vibro in frenata non è stato fatto di sicuro....se ne soffriva, se han fatto interventi in garanzia, chiama aprilia al call center col n. di telaio dovrebbero dirti cosa è stato fatto, quando e dove.....
la mia ha 4 anni e mezzo e 24.500 km e paraoli ecc. son ok..non son delicati come sulle ohlins delle factory tuono/rsv, quindi spero bene che durino ancora per altri 25000 ;-)

l'olio invece ogni 2/3 anni va cambiato, ma te ne accorgi perchè la forcella lavora peggio, pian piano ti ritrovi una forcella via via più scadente...il 20W dura anche meno che io sappia...il mio è dentro giusto da 2 anni, mi sa che nel 2014 lo cambio
grimaldi_antonino
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 01 - FALCO SL 1000

Messaggio da grimaldi_antonino »

enjoyash ha scritto:comunque alla mia è stato messo un olio 20W (di serie c'è il 5W) con degli spessori precarico di boh 8-10 mm, il tutto come da specifiche aprilia, quale primo step per eliminare il vibro in frenata...montato il tutto da fiore 2 anni fa...il guaio del 20W è che è molto più sensibile alla temperatura esterna, quindi col fresco diventa più tosta, e col caldo meno...inoltre ha una durata minore
:ok: :roll: :knuddel:
diciamo tanta resa con poca spesa

ma se vuoi la quasi perfezione
1. il 15w andrebbe bene
2. molle più dure in modo da togliere gli spessori (fanno la stessa funzione delle molle)

Perchè impenni.. per risparmiare il copertone anteriore
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Re: R: Pompaggio forcelle anteriori

Messaggio da enjoyash »

grimaldi_antonino ha scritto:
enjoyash ha scritto:comunque alla mia è stato messo un olio 20W (di serie c'è il 5W) con degli spessori precarico di boh 8-10 mm, il tutto come da specifiche aprilia, quale primo step per eliminare il vibro in frenata...montato il tutto da fiore 2 anni fa...il guaio del 20W è che è molto più sensibile alla temperatura esterna, quindi col fresco diventa più tosta, e col caldo meno...inoltre ha una durata minore
:ok: :roll: :knuddel:
diciamo tanta resa con poca spesa

ma se vuoi la quasi perfezione
1. il 15w andrebbe bene
2. molle più dure in modo da togliere gli spessori (fanno la stessa funzione delle molle)
Essendo in garanzia l'intervento mi costò solo 20 euro di olio...
Per il futuro se la tengo farò revisionare il tutto e cambierò molle e mono con qualcosa di meglio... ad ora mi va bene così....

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”