australia di tutta sta cacchio di gara....

Il mondo delle gare a due ruote
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: australia di tutta sta cacchio di gara....

Messaggio da davidecesare 2 »

senzaltro ti quoto...tutto vero cio' che hai detto...penso che la honda la puo' guidare benissimo
un nano mingherlino....l'avranno fatta sulle misure di Pedrosa :mrgreen: mentre la m1 è maschia
forte.... :shocked:

dovra' pero' aggiornarsi sembra oggi troppo grossa oltre alle altre cose....MM sulla m1 c'è una M di troppo :ko:
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

secondo me farli fermare tutti dal 9 al 10 giro è stata una cagata pazzesca, se proprio volevano fer un pò più di spettacolo mantenendo il pit stop per evitare l'eccessiva usura della gomma, avrebbero dovuto fare la fermata "libera", cioè era il pilota che avrebbe dovuto decidere quando fermarsi, almeno cosi ci sarebbe stata un pò più di strategia, mettiamo che uno era talmente bravo a usare le gomme che riusciva a farle durare uno o 2 giri più dell'altro, perchè avrebbe dovuto fermarsi quando ne aveva ancora..?
oppure senza cambiare moto, un bel cambio gomme al volo,alla vecchia maniera, cosi almeno si vedeva chi aveva i meccanici bravi e chi no..
oppure potevano montare delle gomme da touring a averbbero fatto tranquillamente tutta la gara..!! :fr:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

davidecesare 2 ha scritto:certo che il parafuera è fortissimo....ma è meno spettacolare.... :mrgreen: ..è anche ingrassato.. :ROTFL:
e poi se vi faccio vedere il cambio moto.....sembra un insaccato che viene scaricato dal camion.... :ROTFL:
non me ne vogliate...ma anche l'estetica.... :wrench:

pero' il parafuera sembra saggio..o è saggio il suo suggeritore.....

MM invece è una faccia di c@lo bastardo...sara' per quello che mi è simpatico :ROTFL: :ROTFL:

anche scassa ha usato la tecnica della giravolta...tra l'altro è stato il 3° più veloce a fare il cambio moto...primo hayden, secondo pedrosa (che però ha rubato tempo in ingresso entrando troppo veloce)...

sulla gara non mi esprimo, mi son rifiutato di guardare una farsa.

http://gpone.com/albertocani/2013/10/20 ... -e-scassa/
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm

a me comunque quella dei pit stop è sembrata una variante spettacolare...non mi sembra insicura se vengono rispettate le regole e le strisce.......logicamente con liberta' di farlo al giro che si vuole....

è vero bravo Scassa...un atleta... ;-)

https://www.youtube.com/watch?v=LoFw8zpYmag

SRI AUROBINDO
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da ricky217 »

Lorenzo è senza dubbio il pilota più forte al momento,e la Yamaha è indubbiamente inferiore alla Honda...ma veder guidare,soprattutto dal vivo,Jorge non è un gran spasso: troppo preciso (è una dote,sia chiaro!) e poco spettacolare!
Dal vivo a Misano (gara che ha vinto suonando tutti dal primo giro) sembrava quasi che andasse piano tanto era perfetto.
Marquez è l'erede di Stoner (come spettacolarità) ed è giovanissimo: io spero vinca lui il mondiale,sarebbe da record,e poi mi è sempre stato simpatico,fin dalla moto2.
A proposito: come fanno i vari De Angelis,Iannone,ecc. a dire che con la Honda HRC farebbero ugualmente bene come Marc? :shocked: :acciderba:
E che in moto2 andavano come lui...
Ma per favore!
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da enjoyash »

Lorenzo è bello da vedere, come stile pulitissimo, elegante, costante, con traiettorie sempre perfette...è vero che sembra lento, ma poi il chrono è dalla sua...ricorda lo stile di Biaggi...magari a vedersi son poco spettacolari..di certo non spettacolari come stoner o marquez, sempre intraversati o scomposti, però a mio avviso anche lo stile di Lorenzo è apprezzabile da vedere..tecnica allo stato puro
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

La squalifica di Marquez porterà a una notevole visualizzazione delle ultime gare che saranno a dir poco strepitose.
Marquez è sempre davanti mentre Lorenzo inizia a crederci...vediamo se il cabronsito è d'accordo...non credo proprio...qsto mondiale lo vuole lui a tutti i costi per cui le spallate e le carenate saranno più frequenti che in SBK.
Pedrosa giocherà sempre il suo ruolo piazzandosi terzo con Rossi 4° a 20 secondi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: oramai siamo abituati a vedere questo....
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

torakiki.gt ha scritto:secondo me farli fermare tutti dal 9 al 10 giro è stata una cagata pazzesca, se proprio volevano fer un pò più di spettacolo mantenendo il pit stop per evitare l'eccessiva usura della gomma, avrebbero dovuto fare la fermata "libera", cioè era il pilota che avrebbe dovuto decidere quando fermarsi, almeno cosi ci sarebbe stata un pò più di strategia, mettiamo che uno era talmente bravo a usare le gomme che riusciva a farle durare uno o 2 giri più dell'altro, perchè avrebbe dovuto fermarsi quando ne aveva ancora..?
oppure senza cambiare moto, un bel cambio gomme al volo,alla vecchia maniera, cosi almeno si vedeva chi aveva i meccanici bravi e chi no..
oppure potevano montare delle gomme da touring a averbbero fatto tranquillamente tutta la gara..!! :fr:

Se guardi i vari campionati nazionali ed europei con auto gt che fanno gare dai 50 ai 90 minuti hanno una finestra ben precisa di 10/15min in cui fare la sosta. Mi pare una regola ben fatta in modo da fare impazzire meno i commissari quando si tratterà di dare le blu e per il pubblico che fa meno fatica a seguire la classifica reale di gara.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

Bellissimi sti zompi in moto :ok: ....scassa è aiutato dlla taglia,ma è sembrato davvero agile.
Al papocchio made in hrc c'è ga aggiungere anche quello della direzione gara,dato che MM non doveva enanche rientrare in pista,mentre Pedrosa che talgia la linea bianca ha eseguito la sua penalità prorpio su MM che non doveva essere lì....che bordello!
Leo !
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm

Raga91 ha scritto:

Se guardi i vari campionati nazionali ed europei con auto gt che fanno gare dai 50 ai 90 minuti hanno una finestra ben precisa di 10/15min in cui fare la sosta. Mi pare una regola ben fatta in modo da fare impazzire meno i commissari quando si tratterà di dare le blu e per il pubblico che fa meno fatica a seguire la classifica reale di gara.

è vero, ma questo perchè le gare sono di "durata" e comunque la finestra dei 15 minuti è anche per il rifornimento e quando c'è il cambio pilota, e comunque comporta di poter decidere il giro migliore nel quale rientrare, mettiamo il classico caso che daanti si ha un pilota che va leggermente più lento ma che non si riesce a superare, questo entra ai box, e noi restiamo ancora un paio di giri in modo di poter accumulare un piccolo vantaggio per rientare ai box e poter uscirgli davanti.
questo nella gara della moto GP non si è potuto fare perchè praticamente i cambi erano già decisi, non potendo far rientare i due piloti della stessa scuderia insieme per evitare problemi di affollamento nello stesso box, hanno per forza dovuto rientrare in quei giri anche se avevano ancora gomme da usare, infatti marquez che era dietro lorenzo, quando è uscito dai box gli stava quasi passando davanti (poi c'è stato la famosa carenata) , ma secondo me se marc stava dentro ancora un giro sarebbe riuscito ad accumulare abbastanza vantaggio da passare lorenzo
Immagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm

pitone ha scritto:Bellissimi sti zompi in moto :ok: ....scassa è aiutato dlla taglia,ma è sembrato davvero agile.
Al papocchio made in hrc c'è ga aggiungere anche quello della direzione gara,dato che MM non doveva enanche rientrare in pista,mentre Pedrosa che talgia la linea bianca ha eseguito la sua penalità prorpio su MM che non doveva essere lì....che bordello!

anche sta storia delle panlità mi è sembrata eccessiva, pdrosa è arrivato lungo alla linea del limite di velocità, ma di quanto, un paio di metri?? non bastava dargli 10 secondi di penalità senza tirare in ballo la cagata del cedere la posizione?
e marcquez è vero che è rientrato un giro in ritardo di qullo concordato, ma se il problema era per eviatare il deterioramento delle gomme, l'avrebbe fatto a suo svantaggio restare in pista un giro in più (e comunque secondo me con quelle gomme ci faceva ancora 2-3 giri buoni..!)
quindi perchè squalificarlo, non bastava un ride trough..??
a volte mi sembra che per la sicurezza vadano a cercare dei compromessi assurdi (vedi gli ultimi casini con le gare sotto la pioggia), mentre magari la soluzione è molto più semplice
Immagine
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

Di tutta la faccenda a me son piaciuti i balzi dalle moto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Lorenzo addirittura ha fatto un Endo della madonna :shocked: :shocked: :shocked:
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm

torakiki.gt ha scritto:
pitone ha scritto:Bellissimi sti zompi in moto :ok: ....scassa è aiutato dlla taglia,ma è sembrato davvero agile.

e marcquez è vero che è rientrato un giro in ritardo di qullo concordato, ma se il problema era per eviatare il deterioramento delle gomme, l'avrebbe fatto a suo svantaggio restare in pista un giro in più (e comunque secondo me con quelle gomme ci faceva ancora 2-3 giri buoni..!)
quindi perchè squalificarlo, non bastava un ride trough..??
è quello che ho pensato anchio in quello stesso momento...... :mrgreen:
non l'avranno fatto per castigarlo un po' e aumentare lo sharing nelle prossime gare? :shocked:

SRI AUROBINDO
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

E' qllo che ho detto io un po di post fa....la tensione sarà altissima e gli appassionati vogliono vedere come va a finire...anche se immagino già il risultato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

Se il costruttore dice che la gomma non dura,non ne va solo a discapito di MM,ma anche di quelli che son vicini a lui...se la gomma si sgretola o esplode,potrebbe anche coinvolgere altri piloti.
la regola è chiara,le penalità anche,è l'unico che non ci ha capito una mazza(colpa del capo tecnico e di qualche altro fenomeno).
Leo !

Torna a “Mondo Corse”