Report vallelungata di 2 gg fa...

Foto e Video della vostra giornata in pista
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Report vallelungata di 2 gg fa...

Messaggio da gtmaster »

pmancio ha scritto:Ma fammi capire che significa "sono stato inserito nel gruppo B"? Quando prenoti scegli il gruppo e quindi il relativo orario... vi hanno cambiato anche l'orario??
Ti spiego:
lo scorso anno mi hanno dato,la prima volta che ho girato,tipo a giugno o luglio,il trasponder,perchè stavano mettendo su questo progetto della divisione dei turni...era la prima volta che portavo la tuono in pista e che tornavo a girare dopo 6 anni e,evidentemente,ho girato sopra il 57.
Io poi sta cosa non gli ho dato peso,e mi sono prenotato per 4 ore nel turno A...invece poi quando venerdi scorso ho chiamato x conferma mi hanno detto che ero nel turno B... :roll:
N poi capì che rosicata... :guns:
Che poi mo tu sei sceso sotto al 57 no? l altr anno eravamo piu o meno li...e tre gg fa ho girato apprezzabilmente piu forte dello scorso anno,l ho visto dalle varie velocità d uscita...
fatto sta che ho girato col turno B per 4 ore.... :-|
pmancio
Admin
Admin
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Messaggio da pmancio »

Ah ecco te l'hanno detto prima di domenica, non avevo colto. Si la so questa storia dei trasponder, però loro li affittano e in pratica non li mettono mai, tranne l'anno scorso a qualcuno, tipo te. A me mai capitato.

Guarda, a me la divisione per turni piace, anzi se provi organizzatori tipo Specialbike o Gully ti rendi conto che stiamo parlando di un altro modo di girare. Però c@@@o va fatta bene! Innanzitutto due gruppi non servono a nulla: sono riusciti a peggiorare la situazione. Da quello che vedo nel gruppo B altro che 2:10, 2:20, secondo me c'è parecchia gente che gira in 2:40. Ovvero neofiti. Per carità stavo in quei tempi fino all'altro ieri, eh? Però mi sembra che con questa divisione quelli che prima non entravano per paura dei veloci ora entrano eccome. Io sono sceso, si, sotto il 57 ma di pochissimo e non di passo anche se penso di "aver capito" come si fa e quindi penso di poter tenere quel ritmo. Tutto da verificare... E comunque se ci rientrassi sarebbe per puzza quindi diventerei il problema di quel gruppo... ce ne vogliono almeno 3, se non 4 (mo me sto ad allargà). E poi la legge deve essere uguale per tutti! A me non hanno fatto prenotare il turno del gruppo A di lunedì (mi faceva pure comodo perché erano 4 ore e non 2), samsara si è lamentato che domenica nel gruppo A era pieno di fermoni...
Comunque l'importante per me è aver abbattuto la barriera del 57, non a caso questi 5kg in meno li sento eccome, in sella mi muovo meglio, per la prima volta sono riuscito non solo a mettere il ginocchio a terra nel curvone ma a tenerlo per tutta la percorrenza, piego la moto molto di più. E poi ho un pezzo di Giampiero con me, il suo cambio elettronico, vuoi che il suo influsso positivo non conti nulla? :mrgreen: :mrgreen:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

gira voce che il prossimo anno qualche giornata sarà affidata anche ad organizzatori esterni... stiamo a vedere ;-)
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
pmancio
Admin
Admin

Re: R: Report vallelungata di 2 gg fa...

Messaggio da pmancio »

Gabro ha scritto:gira voce che il prossimo anno qualche giornata sarà affidata anche ad organizzatori esterni... stiamo a vedere ;-)
Chi???
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

pmancio ha scritto:Ah ecco te l'hanno detto prima di domenica, non avevo colto. Si la so questa storia dei trasponder, però loro li affittano e in pratica non li mettono mai, tranne l'anno scorso a qualcuno, tipo te. A me mai capitato.

Guarda, a me la divisione per turni piace, anzi se provi organizzatori tipo Specialbike o Gully ti rendi conto che stiamo parlando di un altro modo di girare. Però c@@@o va fatta bene! Innanzitutto due gruppi non servono a nulla: sono riusciti a peggiorare la situazione. Da quello che vedo nel gruppo B altro che 2:10, 2:20, secondo me c'è parecchia gente che gira in 2:40. Ovvero neofiti. Per carità stavo in quei tempi fino all'altro ieri, eh? Però mi sembra che con questa divisione quelli che prima non entravano per paura dei veloci ora entrano eccome. Io sono sceso, si, sotto il 57 ma di pochissimo e non di passo anche se penso di "aver capito" come si fa e quindi penso di poter tenere quel ritmo. Tutto da verificare... E comunque se ci rientrassi sarebbe per puzza quindi diventerei il problema di quel gruppo... ce ne vogliono almeno 3, se non 4 (mo me sto ad allargà). E poi la legge deve essere uguale per tutti! A me non hanno fatto prenotare il turno del gruppo A di lunedì (mi faceva pure comodo perché erano 4 ore e non 2), samsara si è lamentato che domenica nel gruppo A era pieno di fermoni...
Comunque l'importante per me è aver abbattuto la barriera del 57, non a caso questi 5kg in meno li sento eccome, in sella mi muovo meglio, per la prima volta sono riuscito non solo a mettere il ginocchio a terra nel curvone ma a tenerlo per tutta la percorrenza, piego la moto molto di più. E poi ho un pezzo di Giampiero con me, il suo cambio elettronico, vuoi che il suo influsso positivo non conti nulla? :mrgreen: :mrgreen:
...e quanto poi esse annato piu forte rispetto all altr anno,solo de quickshift??:?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
pmancio
Admin
Admin

Messaggio da pmancio »

Ma no, infatti, tutto prescinde dalla forma fisica. Comunque il QS è una figata e diversi decimi di vantaggio li dà. Ora tocca capire come recuperare diversi "secondi" altro che decimi :angel:
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

pmancio ha scritto:Ma no, infatti, tutto prescinde dalla forma fisica. Comunque il QS è una figata e diversi decimi di vantaggio li dà. Ora tocca capire come recuperare diversi "secondi" altro che decimi :angel:
Ma tu riesci a quantificare il progresso rispetto allo scorso anno?

samsaraxever
Cornuti Team
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da samsaraxever »

gtmaster ha scritto: Ma tu riesci a quantificare il progresso rispetto allo scorso anno?
basta avere un cronometro affidabile... :fr:

sam
samsaraxever ha scritto:
asiarsv ha scritto: nn ricordo quale gara era,ma c'era lo sciopero
dei giornalisti...è stata la gara più bella che ho visto :fr:
Mega quotone per la mitica Assen 2007! :hands:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

pmancio ha scritto:Ma no, infatti, tutto prescinde dalla forma fisica. Comunque il QS è una figata e diversi decimi di vantaggio li dà. Ora tocca capire come recuperare diversi "secondi" altro che decimi :angel:
Quando abbiamo montato il QS su Golia la velocità massima GPS è passata da 220 a 230... con tutto che nel frattempo il motore s'era pure mezzo fuso.

nota interessante: sul rettilineo della campagnano e su quello dei box con le Tuono si ottiene circa la stessa velocità di punta, poichè il rettilineo lungo è in salita.
www.gabroracing.com/
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

Gabro ha scritto:
Quando abbiamo montato il QS su Golia la velocità massima GPS è passata da 220 a 230... con tutto che nel frattempo il motore s'era pure mezzo fuso.

nota interessante: sul rettilineo della campagnano e su quello dei box con le Tuono si ottiene circa la stessa velocità di punta, poichè il rettilineo lungo è in salita.
La madosca,10 kmh de solo qs??
A meno che prima uno non impiegasse 2" tra una marcia e l altra....
Quanto alla velocitá sui rettilinei,non è quello che ho notato io:
Come ho scritto,su quello della campagnano arrivavo a vedere la spia cambio marcia lampeggiare,ma senza che il limitatore entrasse,quindi per forza di cose sotto i 234 kmh;
Su quello dei box ho provato a lasciare in quarta,prima di chiudere il gas per il curvone,ma entrava il limitatore di brutto....mettevo per un attimo la quinta,e poi subito di nuovo quarta.
La velocitá massima rimasta impressa sulla strumentazione è 249 kmh....

samsaraxever
Cornuti Team

Io posso riferire le velocità da gps rilevate domenica scorsa, RSV4R:
punto più veloce sul rettilineo del traguardo (subito prima i alleggerire il gas per entrare al curvone): 220 Km/h
punto più lento al curvone: 181 Km/h
staccata Cimini: 220 Km/h
staccata Campagnano: 231 Km/h

sam
samsaraxever ha scritto:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

qui sotto le velocità GPS dell'ultima volta che abbiamo provato con Torotuono, il colore lungo il tracciato invece è il TPS (rosso gas spalancato, blu gas chiuso, verde parzializzato). passo sul 51 con gomme finite e soprattutto al curvone Domenico andava cauto (punto più lento al curvone: 174 Km/h)... Sam, Golia di motore va quanto la tua V4 :mrgreen: (anzi, forse di più, considerando il manubrione)

PS la velocità all'uscita della roma è sbagliata, non è 204 ma 138:

Immagine
www.gabroracing.com/
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

Cmq se avete delle acquisizioni dati GPS, iscrivetevi e caricatele qui: https://serious-racing.com/
è un sitarello carino per confrontarle fra amici ;-)
www.gabroracing.com/
samsaraxever
Cornuti Team

Gabro ha scritto: Sam, Golia di motore va quanto la tua V4 :mrgreen: (anzi, forse di più, considerando il manubrione)
non mi sorprende, il mio Karma è avere sempre moto un po' spompate :roll:
Comunque domenica scorsa non credo di esser riuscito a fare un solo giro pulito, ed in tutto il turno da 2 ore ne avrò fatti non più di 15/17....

sam
samsaraxever ha scritto:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

tornando al quick shift: all'uscita precedente senza cambio elettronico Domenico usciva dai Cimini a 132 ed arrivava alla staccata a 221. All'uscita successiva, con il QS, anche uscendo più piano dai Cimini (124) arrivava a 230 alla staccata.
Analizzando gli intertempi sul quel settore (dall'uscita dei cimini alla staccata), il tempo impiegato medio sui giri delle due sessioni è passato da 14"30 a 13"80.... quindi mezzo secondo in meno solo sul rettilineo dietro, solo grazie al QS e nonostante una velocità di percorrenza e di uscita dai Cimini più bassa. Infatti a causa degli ingressi e delle percorrenze più "traquille" il tempo sul giro è rimasto sempre sul 50 alto 51 basso nonostante i miglioramenti sul dritto.
www.gabroracing.com/

Torna a “Report”