Round02-SBK-Tailandia

Il mondo delle gare a due ruote
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Round02-SBK-Tailandia

Messaggio da davidecesare 2 »

deve aver avuto qualche problema...all'inizio primi 8 giri lo vedevo raggiungere il gruppetto del quarto....

vera delusione per MV che sia il pilota che la moto meritavano di vincere......
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Il suo problema è il tempo che è stato fuori, lo sarebbe per chiunque, vedi melandri con le gomme in mototgp.
Lui ha grossi problemi a capire queste nuove gomme enuove moto, in australia finì l'anteriore e dovette fermarsi a cambiarle, qui dopo i primissimi giri ha cominciato a perdere, questo sarebbe normale nella seconda metà della gara, ma se succede così presto è perchè le sfrutta troppo.
Si affida a loro per sopperire ai limiti dell'età e relativi difficoltà di adattamento con lo stile di guida.
Vedasi Rossi, Lorenzo e altri, che han dovuto anno per anno modificare il loro stile per stare al pari dei nuovi piloti.
Insomma 7 anni di evoluzione nelle corse sono tantissimi
Ultima modifica di tatanka il domenica 22 marzo 2015, 16:09, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

CVD. Mi spiace che sia rientrato così, per me è e sarà sempre uno dei più forti piloti esistiti, mi sarebbe piaciuto ricordarlo vincente, 7 anni fuori si sentono, eccome se si sentono e purtroppo ho come l'impressione che piú si va avanti e maggiore sará il divario...
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Lo ha capito bene anche lui: ad Aragon non ci sarà, ha detto che più di così non può fare ... e basta così. [emoji122] [emoji122] [emoji122]
Immagine
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm

comunque la liquidate troppo in fretta la cosa....... :mrgreen:

-non ha fatto i test invernali
-non ha avuto il tempo di prepararsi fisicamente
-a imparare le nuove gomme e i nuovi stili ci vuole tempo,Valentino docet
che ci ha messo 2 anni

ma in pratica lui ha lasciato perche' la moto non è competitiva ormai lo
dicono tutti e rischiare per arrivare sesto non ne vale la pena e gli do ragione

SRI AUROBINDO
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

Dave hai ragione ,non lo metto in dubbio.
allenandosi e prendendo feeling migliorerebbe sicuro, ma non quel che serve per portarlo vicino al podio :roll:

ormai è fuori dal gioco...purtroppo

si è beccato 24 secondi dal primo in gara 2!
ImmagineImmagineImmagine
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm

Teo88 ha scritto:Dave hai ragione ,non lo metto in dubbio.
allenandosi e prendendo feeling migliorerebbe sicuro, ma non quel che serve per portarlo vicino al podio :roll:

ormai è fuori dal gioco...purtroppo

si è beccato 24 secondi dal primo in gara 2!
anche la moto non è in grado di fare un podio salvo cadere..... :mrgreen:

SRI AUROBINDO
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

davidecesare 2 ha scritto:comunque la liquidate troppo in fretta la cosa....... :mrgreen:

-non ha fatto i test invernali
-non ha avuto il tempo di prepararsi fisicamente
-a imparare le nuove gomme e i nuovi stili ci vuole tempo,Valentino docet
che ci ha messo 2 anni

ma in pratica lui ha lasciato perche' la moto non è competitiva ormai lo
dicono tutti e rischiare per arrivare sesto non ne vale la pena e gli do ragione
Dave col massimo rispetto per le tue idee, ma quello che ha preso la decisione "troppo in fretta" è LUI.
Valentino ci ha messo 2 anni ma ha anche almeno 10 anni meno di lui e ha fatto fatica, per lui è impossibile, se ne faccia una ragione.
Ma cosa pensava, che siccome ha fatto quattro garette del salame dopo aver smesso gli altri lo aspettavano?
O forse siccome si ripresenta e per non fargli fare brutte figure, rallentano?
Ognuno è campione ma nel proprio tempo, lo stesso Rossi puo' dire che vincerà il 10 titolo, ma da qui al farlo ci sono decine di nuove generazioni, ora marquez, domani Miller.
Non prendertela :ok:
ImmagineImmagineImmagine
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm

ma figurati... :-) :-)
per me è bello poterne parlare..... :ok:

certo il fatto è molto mediatico e diciamo pure che Ducati ha vinto lo stesso
per l'interesse ottenuto.... :ROTFL:

a parer mio questa categoria oggi come oggi non è cosi' tanto competitiva a livello
assoluto...forse solo Rea potrebbe stare al top...e anche lui quando gli han dato
una motogp non è che ha fatto faville.... :oops:

gli altri non sono dei fulmini per cui il nostro Troy ben preparato ci poteva anche stare
..... parto dal punto di vista che quell'eta' non è talmente discriminante se ti alleni
bene e tieni il contatto tecnico...io a quell'eta' ho smesso in auto perche' ho perso
gli sponsors non perche' mi sentivo menomato... :ROTFL: e correvo con ragazzi
che avevano fatto F3000 e trofeo Ferrari al massimo livello...gare di 20 giri
senzaltro piu' movimentate di queste...e facevo discreti risultati.... :angel:

poi bisogna dire che quando correva Troy ai massimi livelli la Ducati era il top assoluto
mentre oggi prende 20 metri ogni rettilineo....e qui sta il fatto...chi glielo fa
fare di fare il galoppino alla morte come Davies...anche se in prova gli stava a due decimi...

ora hai capito perche' lo difendo un po' troppo....... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

azz....il massimo per me è tenere per una Ducati.... :ROTFL: :ko:

SRI AUROBINDO
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

Ma infatti hanno finito irìeri di chiedere aiuti per loro e penalizzazioni per gli altri.
Vedrai che l'anno prossimo fanno correre la 1299.
Si son fatto togliere gli air restrictor, il peso minimo degli altri è stato innalzato, meschinamente dicono che bisogna correre con moto di serie, quando la loro costa il 30% in più quando và bene, con tutti i benefici della moto di serie più costosa e quindi più ricca.
Erano convinti dopo i teste, e salatavano di gioia, che avrebbero finalmente vinto e invece continuano a prenderle.

IO vorrei che a vincere fosse una ducati onesta che si confronti con gli altri sullo stesso piano, non nascondendosi dietro una propia scelta tecnica, il bicilindrico.
Anche Harley, Triumph, gli stessi giapponesi, hanno bicilindrici, ma nessuno impone le proprie scelta.
Honda quando volle sfidare ducati un sbk costrui' un bicilindrico e la suonò, non impose regole atte a penalizzare l'avversario.
Ci vuole onestà, e se non stà attenta finirà di ridicolarizzarsi anche in moto gp, con la finta open.
ImmagineImmagineImmagine
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm

tatanka da esperto come sei hai centrato il problema.....

il fatto è che il loro bicilindrico è arrivato alla frutta.... :mrgreen:
dovrebbero fare un modello di serie nuovo e ti dico come lo vedrei...visto che non vogliono fare il 4 :
un 800 turbo V2 da sottoporre alla federazione e ridare ai 1000 4cilindri il loro peso senza restrizioni..... :mrgreen:

per me il bicilindrico a v è sempre il meglio per la strada...Ktm insegna un 1200 v60 aggiornato di ciclistica ed
elettronica andrebbe meglio del v4...dico meglio per l'utenza comune e non so se aprilia ha fatto la
mossa giusta ad adottare il v4 di serie solo per far le corse.....non è capito da molti anche se vince... :mrgreen:

ci vorrebbe la bacchetta magica per far vincere la Panigale in SBK....che tornino al 1199 con un motore
da comuni mortali per le moto da strada e facciano un 800 turbo per corse e appassionati....ma ormai è troppo tardi... :whistle:

SRI AUROBINDO
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

davidecesare 2 ha scritto: per me il bicilindrico a v è sempre il meglio per la strada...Ktm insegna un 1200 v60 aggiornato di ciclistica ed
elettronica andrebbe meglio del v4...dico meglio per l'utenza comune e non so se aprilia ha fatto la
mossa giusta ad adottare il v4 di serie solo per far le corse.....non è capito da molti anche se vince... :mrgreen:

Guarda Dave se io potessi permettermi il V4 Aprilia, avrei in salotto la Rsv, in garage la Tuono e un V4 come tavolino per ammirarlo mentre bevo con gli amici.
Ma siamo sempre lì, come dice il proverbio, io ho i denti ma non il pane.
Anche se io non mi ci son trovato moltissimo, concordo per il V2 in strada.
ImmagineImmagineImmagine
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO

Messaggio da me77hyu »

2 gare un po' noiose..... :roll: peccato per Leon che ha provato a stare dietro a Cionni Rey, ma guida davvero bene e pulito :clap: Vedremo nei prossimi circuiti, ma siamo lì, visto che sta migliorando anche il compagno di squadra Jordi, appena si adatta allo stile di guida di una sbk ,sarà lì a giocarsi la vittoria. Grandissimo Matteo Baiocco il migliore con la ducati :allah: . Discorso Troy, io dico che se potesse fare tutta la stagione, da metà in poi sarebbe lì a giocarsi il podio, nn la vittoria perché nn ha un mezzo all'altezza, ma lui c'è. Davies per stare a podio si è svoltato 2 volte su 2..... :acciderba: Mi ha meravigliato Lowes con la Suzuki del 1983 a carburatori..... :angel: Il podio se lo è meritato alla grande, peccato gara 1....

Il momento più emozionante è stato l'inno nazionale tailandese cantato dal sosia di Gam Gam Style......per chi nn l'avesse visto si è perso il momento più toccante degli ultimi anni di sbk......anche il giro d'onore di Villairot Rattapack sulla papamobile dopo aver vinto la ss ,ha calamitato l'attenzione delle più grandi tv mondiali...... :angel: :angel: :mrgreen:
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Io invece la penso al contrario di te me77hyu, da metà in poi il divario comincerebbe ad assumere proporzioni vergognose. La preparazione atletica non si improvvisa in 2/3 mesi, a metà campionato i piloti sono in piena forma e Bayliss non arriverebbe nemmeno tra i primi 10, questo lui lo sa, infatti come dicevano sopra ha preferito declinare l'invito per non fare brutte figure...
Immagine
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR

Messaggio da gioR6 »

Rea sta dimostrando di essere fortissimo...non ha sbagliato nulla... il suo è stato un weekend perfetto...
Haslam mi piace...dopo anni bui sta facendo vedere il pilota che è...

Ducati: circuito non favorevole visto i rettilinei...aspettiamo circuiti migliori :pray: :pray: :pray: :pray:
Troy è Troy... vederlo nella superpole(andate a rivedervi la clip su youtube :allah: :allah: :allah: :allah: ) spremere quella Panigale, mi ha fatto emozionare...in gara ha dato tutto quello che aveva... vi metto l'intervista a Baiocco...
http://www.video.mediaset.it/video/supe ... 23970.html

Dopo sette anni di stop e a 46 anni, ha fatto qualcosa di incredibile per me...non lo ringrazierò mai abbastanza per avermi regalato il sogno di rivederlo in pista... :allah: :allah: :allah: questo è il mio pensiero

qui le parole di Tardozzi:
http://www.gpone.com/2015032216300/Tard ... cuore.html
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Mondo Corse”