Le 209 non lo so.tatanka ha scritto:Se si voleva una sola valutazione bastava farle triangolari, solo 3 lati su cui discorrere e invece no...loro le fanno tonde, millemila lati su cu discorrere.padella ha scritto:A uno gli scivola..ad un altro gli tiene
A uno gli si radrizza....ad un altro assolutamente no![]()
Uno le spiattella....l'altro le nutella![]()
Questo ci fa 14000...quello 2500
Uno le vuole morbide ...l'altro dure
Uno va bene con 2,9....un altro c'ha il feeling con 1,6
Queste tengono alle tele,anzi ai fili di ferro fuori.....no,non è vero,tolta la cera decadono subito con ancora 6 mm di battistrada
Ecc ecc ecc
Madooooo.....meglio non sapere!
![]()
Ma una domanda stupida Valter, ma queste 211gpracer sono stradali?
E rispetto alle vecchie 209 in cosa cambiano?
Le 211 sono gomme eccellenti in tre mescole a scelta sia per anteriore che posteriore..soft-medium-endurance.
Sono un prodotto indirizzato alla pista e all'uso stradale molto sportivo e con clima caldo estivo.
Per strada,secondo me,il comromesso migliore è mescola M anteriore(ma mi sarebbe piaciuto provare la E) e mescola E posteriore.
Usate per strada con temperature estive alte e asfalto ottimo..sono molto performanti.
Hanno un difetto però....devi uscire per farti un giro col coltello fra i denti...allora sono al top...non tanto per il posteriore che comunque ha sempre un gran grip anche in un uso non esasperato,ma per l'anteriore,che se non è ben caldo...puo scivolare senza preavviso molto piu di una gomma stradale come ss2 oppure rosso corsa.
Se invece si riesce a tenere l'anteriore bello caldo....le prestazioni sono eccellenti.
I pregi sono un kilometraggio assolutamente insolito per gomme così sportive...l'anteriore dura piu di un ss2 o rosso corsa....il posteriore invece siamo li...almeno per quel che ho visto io.
Gran gomme ...ma per me che sono un fermone che non sempre riesce a scaldare a sufficenza l'anteriore e in piu continua a fermarsi nei vari bar...sono piu adatte le ss2 o le rosso corsa
Ad ognuno la sua....basta rendersene conto.
Ps..invece le varie pirelli supercorsa non le ho mai prese in considerazione...perchè credo che ci farei 800 km se va bene...e non mi sembra il caso.