Siamo messi male!!!

il bar del V60...
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Re: Siamo messi male!!!

Messaggio da tatanka »

cikutas ha scritto:io Posso solo portare la mia esperienza da piccolo imprenditore,con una piccola azienda di 20 persone inclusi io ed il mio socio......vi assicuro che è dura stare a galla ,anche perche lo stato italiano bastona sempre le piccole medie industrie,perche sono quelle che alla fine pagano sempre e tengono a galla l'economia....purtroppo sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe poter licenziare le mele marcie ,senza problemi e patemi d'animo...alla fine se una persona si comporta bene e fa gli interessi della ditta e indirettamente anche i suoi,perche licenziarla? una persona che ha acquisito una certa esperienza e professionalità ,non è certo da licenziare.
Però quando ti trovi davanti a dichiarati casi di paraculismo di persone che se ne fregano e recano più danno che guadagno,perche lo devo tenere a tutti i costi? perche per licenziarlo devo patire le pene dell'inferno e sborsare soldi in più di quelli che gli spettano per il trattamento di fine lavoro? in una ditta come la mia ,se uno non lavora e fa il suo dovere,qualcun'altro dovrà fare anche il suo...portando comunque anche mal contento tra gli altri colleghi....e poi ,come pensa lo stato italiano di rilanciare il lavoro,senza diminuire le detrazioni sui lavoratori? tutti ogni mese ,nella vostra bustapaga vedete il netto ed il lordo...ecco il lordo è quello che costate al vostro datore di lavoro!!! Vi sembra poco?
Poi purtroppo ,ci sono sempre i furbi ,che cercano scappatoie per licenziare,chiudere ditte per aprirne altre con prestanomi ecc.ecc.
Però sono convinto che certe situazioni nascono per l'insostenibilità del mondo del lavoro,per i costi che ci sono,per i pagamenti troppo lunghi da parte dei clienti(in germania a lavoro finito si paga! non esistono i 30,60 ,90,120 ,ecc giorni di pagamento).
comunque anche secondo me ,se avete problemi grossi con i vostri datori di lavoro,affidatevi ad un avvocato...i sindacati hannoi rovinato il mondo del lavoro e fanno solo il loro interesse.
Ecco questo è il parlare chiaro ed onesto, bravo, sia come utente del forum che imprenditore.
Se in italia la finissimo di lititgare fra persone che hanno lo stesso problema, troppe tasse, coloro che ci sguazano politici, grossi imprenditori, banchieri forse si andrebbe meglio tutti.
Ma finchè si pagheranno manager, imprenditori, finti operai e incapaci, che a fronte di enormi danni ne escono con liquidazioni più grosse del danno stesso, di strada non nè facciamo.
Guarda io ancora non concepisco la mia situazione, 38 anni di lavoro sempre nello stesso ramo di cui 15 in qs azienda, ci ho messo la mia auto e i miei attrezzi gratis quando l'azienda non poteva darmeli per lavorare, fino a 5 anni fà eravamo 150 persone ora sono in 50, nel frattempo il grande capo si è comprato un castello in liguria ha costruito la villa del figlio e cambiato 3 porsche.
Cosa vuoi dirgli Tu Cikutas che sei uno dei pochi onesti che gli paga le tasse? Io non gli direi...gli farei!
Complimenti ancora per i Tuo pensiero, veramente equilibrato ed equidistante:allah:
ImmagineImmagineImmagine
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

magojimbo77 ha scritto: Pietro il problema è che nella mia azienda siamo tutti Italiani...........
Si, appunto, ma i titolari quando fanno i preventivi devono calcolare gli stipendi a dipendenti italiani
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

cikutas ha scritto:... ,nella vostra bustapaga vedete il netto ed il lordo...ecco il lordo è quello che costate al vostro datore di lavoro!!! Vi sembra poco?
...
Però sono convinto che certe situazioni nascono per l'insostenibilità del mondo del lavoro,per i costi che ci sono,per i pagamenti troppo lunghi da parte dei clienti(in germania a lavoro finito si paga! non esistono i 30,60 ,90,120 ,ecc giorni di pagamento).
Si che mi sembra poco, un dipendente ti costa piu' del 38% in piu' del lordo in busta paga, dimentichi i contributi sanitari/assistenziali.
Il che porta a far arrivare nelle tasche del dipendente meno del 50% di quanto e' l'esborso del datore di lavoro: questo e' il costo dello stato sociale, il nostro stato sociale dove dai paesi dell'est vengono in Italia direttamente in pronto soccorso per farsi operare a costo zero, prestazioni che nel loro paese pagherebbero a caro prezzo e che noi non possiamo rifiutare come invece fa la maggior parte degli altri paesi europei.
Capisco che molti queste prestazioni non potrebbero permettersele, ma noi (Paese) non stiamo messi cosi' bene da fare beneficienza sanitaria a chiunque si presenti.
Riguardo le dilazioni dei pagamenti anche all'estero le grosse multinazionali si stanno allineando, ma ancora non sono arrivate ai livelli nostri dove gia' 10 anni fa la grande distribuzione pagava a 150 giorni ... tanto lo stato e' peggio e paga dopo almeno 2 anni ... e non serve mettere regole e leggi per i pagamenti entro 30gg, tanti poi i soldi a budget non li hanno e quando li avranno pagheranno chi e' stato volenteroso e ha lavorato (es. erogazione servizi) senza ordini, senza contratti ma per tenere la posizione ... perche' c'e' la fila fuori.
E' come la burla del pagamento dei canoni di affitto solo con transazioni tracciate, no contanti ... ma chi ha un "non contratto" in nero, non registrato paghera' con bonifico bancario per farsi tracciare?? Chi pensa e predispone queste cose non capisce una fava o pensa che siano gli Italiani a non capire nulla??
Ho paura che la risposta sia la seconda visto che questi sapienti li continuiamo a tenere li comunque e li rieleggiamo.
Questa e' l'Italia, sappiamo che non funziona nulla ma continuiamo a fare in modo che nulla funzioni ... sembra che convega cosi' alla maggioranza. :roll: :roll: :roll:
Immagine
spada
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da spada »

Ultimamente vedo ditte di tutta italia che prendono grossi appalti a prezzi stacciati
Vai ad avviare gli impianti e capisci che qualcosa non quadra:
Mano d'opera che per poter interagire devi sapere 10 lingue
Materiale come questo:

Immagine

l'impianto ha grosse pecche e scopri che la ditta è fallita, non ha pagato i fornitori e si è presa tutti gli anticipi.

Intanto la ditta onesta come spesso succede deve lasciare a casa i dipendenti e chiude perchè non riesce a sostenere i costi.

Tutto questo perchè tanto nessuno ti può far nulla

Ripeto, l'italie è un morto che cammina

spada
magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da magojimbo77 »

Vi ripeto io spero che abbiano un occhio di riguardo per quelli che come me si fanno il mazzo guidando in piena notte per delle ore e stanno a dormire su di un camion.
E che quei fannulloni che pensano di essere i più furbi paghino la loro voglia di lavorare grazie per i vostri interventi.
:ok: :ok:
Grande V60!!!!!
magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm

spada ha scritto:Ultimamente vedo ditte di tutta italia che prendono grossi appalti a prezzi stacciati
Vai ad avviare gli impianti e capisci che qualcosa non quadra:
Mano d'opera che per poter interagire devi sapere 10 lingue
Materiale come questo:

Immagine

l'impianto ha grosse pecche e scopri che la ditta è fallita, non ha pagato i fornitori e si è presa tutti gli anticipi.

Intanto la ditta onesta come spesso succede deve lasciare a casa i dipendenti e chiude perchè non riesce a sostenere i costi.

Tutto questo perchè tanto nessuno ti può far nulla

Ripeto, l'italie è un morto che cammina

spada
Che tristezza............
Grande V60!!!!!
antou76
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da antou76 »

Ho letto tutte le pagine e devo dire che è proprio la triste realtà italiana, Marco hai tutto il mio appoggio, se fossi vicino ti troverei il posto domani ..... Ammiro il tuo spirito di sacrificio e il tuo senso del dovere che ci accomuna.
APRILIA PAR SEMPAR!
fabryv68
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da fabryv68 »

concordo in pieno con tutto quello scritto la riconoscenza nel lavoro non esiste piu' e credo che sia esistita per poco tempo .... io ho passato 19 anni nell'esercito come istruttore esterno e poi mi hanno lasciato a casa adesso a 48 anni sono una guardia giurata che fa 220 ore al mese di lavoro, in 25 anni di lavoro ho fatto 6 giorni di mutua!!!!! e arriva a malapena a 1400 euro....faccio 100 km al giorno x andare e tornare dal lavoro..... enon riesco a trovare altro!!!
SCUSATE LO SFOGO....
sicuramente ce chi sta peggio di me x carita'....
magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm

fabryv68 ha scritto:concordo in pieno con tutto quello scritto la riconoscenza nel lavoro non esiste piu' e credo che sia esistita per poco tempo .... io ho passato 19 anni nell'esercito come istruttore esterno e poi mi hanno lasciato a casa adesso a 48 anni sono una guardia giurata che fa 220 ore al mese di lavoro, in 25 anni di lavoro ho fatto 6 giorni di mutua!!!!! e arriva a malapena a 1400 euro....faccio 100 km al giorno x andare e tornare dal lavoro..... enon riesco a trovare altro!!!
SCUSATE LO SFOGO....
Guarda capisco bene il tuo sfogo comunque non bisogna mai mollare stare sempre a testa alta......anche il tuo che lavoraccio.....parlo spesso con i tuoi colleghi nelle piattaforme dove scarico e capisco
Grande V60!!!!!
spada
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da spada »

Lavoraccio anche perchè soprattutto nei centri vendita, ti rendi conto di prima persona che in italia conviene rubare......

Brutto dirlo, ma è realtà

spada
fabryv68
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da fabryv68 »

magojimbo77 ha scritto:
fabryv68 ha scritto:concordo in pieno con tutto quello scritto la riconoscenza nel lavoro non esiste piu' e credo che sia esistita per poco tempo .... io ho passato 19 anni nell'esercito come istruttore esterno e poi mi hanno lasciato a casa adesso a 48 anni sono una guardia giurata che fa 220 ore al mese di lavoro, in 25 anni di lavoro ho fatto 6 giorni di mutua!!!!! e arriva a malapena a 1400 euro....faccio 100 km al giorno x andare e tornare dal lavoro..... enon riesco a trovare altro!!!
SCUSATE LO SFOGO....
Guarda capisco bene il tuo sfogo comunque non bisogna mai mollare stare sempre a testa alta......anche il tuo che lavoraccio.....parlo spesso con i tuoi colleghi nelle piattaforme dove scarico e capisco
dario72
2000 rpm
2000 rpm
Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da dario72 »

E uno schifo ovunque ,ti capisco , dove lavoro io ultimamente ci stanno dando lo stipendio a rate , anzi quello di ottobre non l' ho ancora visto :-x oltretutto quando sono andato ha chiedere spiegazioni e dopo un accesa discussione perchè gli ho detto che non muovevo il camion finchè non mi arrivava lo stipendio , mi hanno risposto : Ha si ti rifiuti di fare il tuo lavoro! Guarda che tutti i giorni mi arrivano mail di gente che cerca lavoro ! Dopo quella risposta , giuro che volevo mettergli le mani addosso , conclusione ho preso il camion e o continuato a fare il mio lavoro riflettendo su cosa fare , e uno merd@ merd@ e ancora merd@ tanto un co@@@@ne che prende il mio posto anche sottopagato lo trovano subito.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

dario72 ha scritto:E uno schifo ovunque ,ti capisco , dove lavoro io ultimamente ci stanno dando lo stipendio a rate , anzi quello di ottobre non l' ho ancora visto :-x oltretutto quando sono andato ha chiedere spiegazioni e dopo un accesa discussione perchè gli ho detto che non muovevo il camion finchè non mi arrivava lo stipendio , mi hanno risposto : Ha si ti rifiuti di fare il tuo lavoro! Guarda che tutti i giorni mi arrivano mail di gente che cerca lavoro ! Dopo quella risposta , giuro che volevo mettergli le mani addosso , conclusione ho preso il camion e o continuato a fare il mio lavoro riflettendo su cosa fare , e uno merd@ merd@ e ancora merd@ tanto un co@@@@ne che prende il mio posto anche sottopagato lo trovano subito.
E esattamente quello che scrivevo qualche post prima riferito agli appalti che si propaga alla forza lavoro. C'è sempre qualcuno disposto a lavorare a condizioni inaccettabili pur di lavorare ... o lavorare di più nel caso degli appalti (crescere come di dice in gergo finanziario).
È una reazione a catena che si alimenta ancora senza esplodere grazie al lavoro che arriva dai paesi dell'est ... ma le retribuzioni stanno crescendo anche li ed è solo questione di tempo, la festa della manodopera a basso costo sta finendo e poi chi è sano sopravviverà (se non è già morto[emoji20] ) ma chi si è solo dedicato a sfruttare al massimo la situazione attuale non avrà scampo.
Voglio essere ottimista ... [emoji57]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Immagine
magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm

virusfalco ha scritto:
dario72 ha scritto:E uno schifo ovunque ,ti capisco , dove lavoro io ultimamente ci stanno dando lo stipendio a rate , anzi quello di ottobre non l' ho ancora visto :-x oltretutto quando sono andato ha chiedere spiegazioni e dopo un accesa discussione perchè gli ho detto che non muovevo il camion finchè non mi arrivava lo stipendio , mi hanno risposto : Ha si ti rifiuti di fare il tuo lavoro! Guarda che tutti i giorni mi arrivano mail di gente che cerca lavoro ! Dopo quella risposta , giuro che volevo mettergli le mani addosso , conclusione ho preso il camion e o continuato a fare il mio lavoro riflettendo su cosa fare , e uno merd@ merd@ e ancora merd@ tanto un co@@@@ne che prende il mio posto anche sottopagato lo trovano subito.
E esattamente quello che scrivevo qualche post prima riferito agli appalti che si propaga alla forza lavoro. C'è sempre qualcuno disposto a lavorare a condizioni inaccettabili pur di lavorare ... o lavorare di più nel caso degli appalti (crescere come di dice in gergo finanziario).
È una reazione a catena che si alimenta ancora senza esplodere grazie al lavoro che arriva dai paesi dell'est ... ma le retribuzioni stanno crescendo anche li ed è solo questione di tempo, la festa della manodopera a basso costo sta finendo e poi chi è sano sopravviverà (se non è già morto[emoji20] ) ma chi si è solo dedicato a sfruttare al massimo la situazione attuale non avrà scampo.
Voglio essere ottimista ... [emoji57]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Lo spero Robi chi ci guadagna su questa fantomatica crisi sono sempre i soliti chi ha i soldi.
La ruota deve girare per forza di cose tutto ciò che ha un inizio ha una fine è prima o poi arriverà il nostro momento anch'io sono ottimista...
Grande V60!!!!!
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

due inverni fa pensavo di andare via tanto d'aver fatto il nuovo passaporto, per non aver problemi senza nucleo familiare e senza vincoli per l'espatrio... poi per una serie di motivi ho cambiato idea... mi sono messo in testa di rompere i coglioni, per quanto possibile e per quello che possa fare un'inezia come me al sistema attualmente in auge in questo paese che di merd@ c'ha soltanto chi gestisce e governa per il resto è il miglior paese al mondo. Ho due figli e non voglio che vadano all'estero anzi...

Torna a “Chiacchiere”