Partenze a caldo difficoltose
- MAX-RIDER-59
- 6000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 14 - RSV4 R APRC ABS
Re: Partenze a caldo difficoltose
ma scusate , ma secondo voi una RSV4 del 2015 quindi credo con le mappe aggiornate, puo' avere questo problema (di motorino o di mappe)?
Vi domando questo perche' sulla mia (3000 km ed il tagliando fatto in Aprilia) , noto una certa difficolta' nell'accensione a caldo.
In ogni caso parte , ma sembra che il motorino giri poco ed a fatica...
Vi domando questo perche' sulla mia (3000 km ed il tagliando fatto in Aprilia) , noto una certa difficolta' nell'accensione a caldo.
- muma
- 10500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: NO MOTO
Fateci l'abitudine, è un inconveniente noto e abbastanza frequente. Nulla di grave fin quando non si resta a piedi 
- MAX-RIDER-59
- 6000 rpm

muma ha scritto:Fateci l'abitudine, è un inconveniente noto e abbastanza frequente. Nulla di grave fin quando non si resta a piedi
oTTIMO
- Raiden
- Rodaggio

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 09 - RSV4 Factory
Ahahahhaha giusta osservazione....muma ha scritto:Fateci l'abitudine, è un inconveniente noto e abbastanza frequente. Nulla di grave fin quando non si resta a piedi
- MAX-RIDER-59
- 6000 rpm

ho letto che qualcuno ha cambiato la batteria ma non ha risolto...
domanda: vista tutta l'elettronica che ha questa moto, mettere una batteria che ha piu' spunto in accensione, nel tentativo di aiutare il motorino, puo' creare problemi all'elettronica?
perche' ieri sera mi sono trovato con la batteria scarica (al momento e' sotto carica), ma pensavo che se devo cambiarla, ne prenderei una al litio (che ha piu' spunto)..
Avete gia' provato??
domanda: vista tutta l'elettronica che ha questa moto, mettere una batteria che ha piu' spunto in accensione, nel tentativo di aiutare il motorino, puo' creare problemi all'elettronica?
perche' ieri sera mi sono trovato con la batteria scarica (al momento e' sotto carica), ma pensavo che se devo cambiarla, ne prenderei una al litio (che ha piu' spunto)..
Avete gia' provato??
-
Massa
- Rodaggio

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: ALTRA MOTO
Dovrebbe essere cambiato il motorino di avviamento nel 2015 con il modello RFMAX-RIDER-59 ha scritto:ma scusate , ma secondo voi una RSV4 del 2015 quindi credo con le mappe aggiornate, puo' avere questo problema (di motorino o di mappe)?
- sicilianazzo
- Mod

- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Massa , il buon Max non ha la RF.Massa ha scritto:Dovrebbe essere cambiato il motorino di avviamento nel 2015 con il modello RFMAX-RIDER-59 ha scritto:ma scusate , ma secondo voi una RSV4 del 2015 quindi credo con le mappe aggiornate, puo' avere questo problema (di motorino o di mappe)?
@Max
ok per batteria con più spunto ma basta che non sia con più ampere perché poi non c'entra nel suo alloggiamento. Può darsi che il vecchio proprietario non abbia usato il mantenitore.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
- MAX-RIDER-59
- 6000 rpm

Stasera monto il connettore fisso per il mantenitore e vediamo .sicilianazzo ha scritto:Massa , il buon Max non ha la RF.Massa ha scritto:Dovrebbe essere cambiato il motorino di avviamento nel 2015 con il modello RFMAX-RIDER-59 ha scritto:ma scusate , ma secondo voi una RSV4 del 2015 quindi credo con le mappe aggiornate, puo' avere questo problema (di motorino o di mappe)?
@Max
ok per batteria con più spunto ma basta che non sia con più ampere perché poi non c'entra nel suo alloggiamento. Può darsi che il vecchio proprietario non abbia usato il mantenitore.
Se poi lo rifa' mettero' una batteria nuova.... magari al litio che hanno piu' spunto
sulla mia ex moto mi sono trovato veramente bene con la litio ...
il motorino girava che era una meraviglia .....
Vi aggiornero'...
Grazie a tutti
Max
- MAX-RIDER-59
- 6000 rpm

ultimo aggiornamento...
Confermo che con batteria carica (attaccata al mantenitore) , l'accensione a caldo non e' piu' un problema.
fatica un pelo piu' a caldo che a freddo, ma se la batteria e' a posto direi che il problema e' minimizzato (almeno sulla mia)...
Confermo che con batteria carica (attaccata al mantenitore) , l'accensione a caldo non e' piu' un problema.
fatica un pelo piu' a caldo che a freddo, ma se la batteria e' a posto direi che il problema e' minimizzato (almeno sulla mia)...
- faccy75
- 4000 rpm

- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Occhio che con le batterie al litio sul v4 sotto i 10 gradi non parte se non dopo un paio di accensioni.
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
parlare di batterie,avviamenti e livelli di tensione su questo forum e come parlare di brufoli tra 14enni....hahahahahfactory ha scritto:Ciao Leon34
La mia e' una 2011 acquistata nuova poco più di un anno fa' e dovrebbe avere il motorino di avviamento nero, anche perché ho gia verificato sul sito Aprila con il numero di telaio e non ci sono richiami per questo modello, comunque, la batteria l'ho verificata ed il voltaggio e' superiore ai 12 Volts come dovrebbe essere, la partenza a freddo e' immediata ed il motorino gira bene senza alcun inceppamento, a me sembra un problema legato al motorino di avviamento quando si riscalda molto, in effetti sta collocato proprio sotto i collettori di scarico e quindi anche per irraggiamento becca un un bel calore.
grazie
saluti
ben 2 pagine di post e nessuno che dice nulla...mah,sto diventando vecchio e petulante mi sa...
allora,e mi stupisco che nessuno te l abbia già chiesto,a motore acceso(magari non a minimo minimo) quanto è la tensione sulla batteria (E NON RISPONDERMI 12VOLT...VOGLIO IL VALORE PRECISO ALMENO CON UN DECIMALE!!!!).....
ti anticipo la risposta ai valori che eventualmente chiederai se sono corretti....
--meno di 13 e qualcosina ina ina allora hai un problema (forse lo statore che indipendentemente dalle sfighe dei magnesium si può comunque rompere
--oltre quel valore puoi escludere quelle tre cose al 99,9%
se con quadro spento hai misurato sulla batteria 12 volt secchi sei un po basso e sospetterei della prima eventualità che ti ho detto -statore
i tuoi sono anche sintomi di una batteria un po spompa...
io verificherei quel valore che ti ho detto
poi investirei 50 euro per una batteria nuova
magari le v4 hanno problemi di motorino di avviamento non so...avete troppi cilindri voi,io ho un magnesium ahahahahah
comunque il primo controllo che qualsiasi meccanico(o tu) dovrebbe fare è la tensione di ricarica per qualsiasi sia il veicolo
-
Prunk
- 2000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC
io avevo questo problema sulla mia tuono v4r my12 prima di aggiornare all'ultima mappa race disponibile (parlo verso fine stagione 2014) da allora mai più avuti problemi a caldo con temp anche superiori ai 100°
- Phrankie
- 7500 rpm

- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Io su Tuono 1100 e penultima mappa noto che, a differenza di altre moto possedute, l'avvio del propulsore non è sempre prontissimo. Poca cosa per carità, ma a volte non si avvia col solito colpetto (tipo due giri di manovella) ma devo insistere un attimo in più. Però ho appena finito il rodaggio. Al tagliando caricherò la mappa aggiornata e vedremo.
In ogni caso con batteria che a riposo segna sopra i 12.8 (uso il mantenitore per tenerla in forma) il motore gira veloce e deciso. Molto più della mia Streetfighter che pare sempre far fatica e stentare ad avviarsi. Per me non è poi così sottodimensionata la batteria della Tuono. Chi ha avuto un 1098 sa cosa vuol dire batteria sottodimensionata..... Poi la Streetfighter ha anche gli anabbaglianti accesi con la chiave su on e questo influisce negativamente. Infatti poi hanno cambiato sistema e la mia Hyper 821 teneva accese solo le luci di posizione con la chiave su ON, ecco, quella girava bene e si accendeva sempre con un colpetto sul pulsante di avviamento (a freddo e a caldo).
In ogni caso con batteria che a riposo segna sopra i 12.8 (uso il mantenitore per tenerla in forma) il motore gira veloce e deciso. Molto più della mia Streetfighter che pare sempre far fatica e stentare ad avviarsi. Per me non è poi così sottodimensionata la batteria della Tuono. Chi ha avuto un 1098 sa cosa vuol dire batteria sottodimensionata..... Poi la Streetfighter ha anche gli anabbaglianti accesi con la chiave su on e questo influisce negativamente. Infatti poi hanno cambiato sistema e la mia Hyper 821 teneva accese solo le luci di posizione con la chiave su ON, ecco, quella girava bene e si accendeva sempre con un colpetto sul pulsante di avviamento (a freddo e a caldo).
- Thunderciccio
- 4500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Pure la mia 1100 fatica un po all'avvio..specialmente se ti si spegne al semaforo non riparte se non dopo aver messo in off e riacceso con la chiave allora parte bene.
Hanno detto che si risolveva con la mappa nuova...ed effettivamente migliorato ma una certa inerzia c'è l'ha comunque
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Hanno detto che si risolveva con la mappa nuova...ed effettivamente migliorato ma una certa inerzia c'è l'ha comunque
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
ma qualcuno invece che lamentarsi e basta perchè non scrive qualche straccio di valore di tensione ricarica???!!!
tutti grafomani
tutti grafomani