Gomme per asfalti stradali poco abrasivi

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
buba
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Re: Gomme per asfalti stradali poco abrasivi

Messaggio da buba »

Le bsb sul bagnato non stai in piedi...a meno che non hai confuso strada bagnata con umida....se non hai intagli non drena l'acqua...
le mitas andranno anche bene sull'asciutto ma sul bagnato ho le mie perplessità...
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Io un po' d'acqua con le mitas l'ho fatta, l'ultima volta scendendo da un passo a quota 2000m e l'acqua era molta: scherzi nessuno e le zcoo cantavano bene all'ingresso dei tornanti.
L'unica cosa è stata che non me la sono sentita di tenere il passo dell'amico con il Multi nuovo gommato scorpion e dopo un poi l'ho lasciato andare... Ma lui ha l'abs, io no.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

le scorpion sono davvero grandi gomme !
sul bagnato e su terreni non caldi o pulito secondo me sono imbattibili!
ImmagineImmagineImmagine
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da micbrugo »

Guarda Comaz fai tu. Posso dire che se io scrivo una cosa su una gomma e padella rinforza puoi star tranquillo che un parere valido lo hai.cse invece vuoi sentirti dire,che devi mettere le supercorsa fallo.
Ma se poi becchi Virusfalco che sparisce dopo due curve con le mitas cambierai idea :D
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Infatti :ok:

Il discorso secondo me è:
Ha senso spendere 300 euro per delle gomme come le supercorsa che ,se sei uno che ci dà un po di gas ,ti durano 2000 km se va bene...quando spendendo la metà puoi avere le mitas che ti durano come minimo il doppio e comunque per strada,per quanto esageri,ci fai esattamente le stesse cose e non arrivi comunque a metterle in crisi?
Per me,dopo aver provato bene ste mitas,non ha senso.

Poi chiaro che se uno con le supercorsa ci fa 6000 km,allora magari se la mena meno....però se uno fa 6000 km con le supercorsa..forse è perchè non aveva bisogno delle supercorsa
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Comaz15 »

micbrugo ha scritto:Guarda Comaz fai tu. Posso dire che se io scrivo una cosa su una gomma e padella rinforza puoi star tranquillo che un parere valido lo hai.cse invece vuoi sentirti dire,che devi mettere le supercorsa fallo.
Ma se poi becchi Virusfalco che sparisce dopo due curve con le mitas cambierai idea :D
Si si per caritá! quello che mi fa strano è che voi parlate tanto bene delle sport smart e a me non hanno entusiasmato per niente. Poi quando avevo l'R6 con le supercorsa/rennsport mi ricordo un bel salto prestazionale senza pregiudicare troppo la durata, ma è anche vero che erano gomme di 10 anni fa e la proporzione con le gomme meno sportive era diversa. Cmq è probabile che almeno un posteriore Mitas lo provi... Ma poi mi faccio un bel treno di gomme semislick... Che devo compensare la carenza di cavalli rispetto ai gli ultimi petardi da 180cv ! :mrgreen:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Sei un po pressapochista...se mi permetti.
A te se non sbaglio ,non son piaciute le sportsmart 2(..e va bè,ognuno ha i suoi gusti)...se tu avessi provato anche le sportsmart 1,sapresti che ss1 e ss2 tra di loro non c'entrano una beneamata minkia :fr:
..e se ti hanno fatto kagare le ss2..probabilmente avresti amato le ss1..visto che son gomme esattamente all'opposto come comportamento,praticamente come il giorno e la notte.
buba
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da buba »

Si si per caritá! quello che mi fa strano è che voi parlate tanto bene delle sport smart e a me non hanno entusiasmato per niente. Poi quando avevo l'R6 con le supercorsa/rennsport mi ricordo un bel salto prestazionale senza pregiudicare troppo la durata, ma è anche vero che erano gomme di 10 anni fa e la proporzione con le gomme meno sportive era diversa. Cmq è probabile che almeno un posteriore Mitas lo provi... Ma poi mi faccio un bel treno di gomme semislick... Che devo compensare la carenza di cavalli rispetto ai gli ultimi petardi da 180cv ! :mrgreen:
se non hai problemi di spesa prova le d211gp race, io non ho mai amato dunlop ma queste centrano poco con il resto della gamma...in alternativa una gran gomma (che però dura poco) è l'rs10 di bridgeston...
Il discorso secondo me è:
Ha senso spendere 300 euro per delle gomme come le supercorsa che ,se sei uno che ci dà un po di gas ,ti durano 2000 km se va bene...quando spendendo la metà puoi avere le mitas che ti durano come minimo il doppio e comunque per strada,per quanto esageri,ci fai esattamente le stesse cose e non arrivi comunque a metterle in crisi?
Per me,dopo aver provato bene ste mitas,non ha senso.
si ha senso perchè sono due gomme di due livelli differenti...puoi paragonare mitas ad altre gomme ma non ad un supercorsa..categoria simile all' rs10 o d211gprace racetec rr...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Non le sto paragonando...sto dicendo che dopo aver fatto una stagione con le gpracer...per andar per passi preferisco le mitas,indipendentemente dal notevole risparmio...in piu se ci aggiungi il fatto che risparmi un esagerazione di euri per kilometro,perchè dovrei montare gomme che per l'uso che faccio io non mi danno niente di più?...anzi mi danno forse meno?
Cioè pensi davvero che se uno si va a fare una valtrebbia o una val d'aveto con su gpracer o rs10 ..ha chissà quali vantaggi che con delle mitas o gomme simili?
Si ..forse hai il vantaggio che avendo il portafoglio molto piu leggero sei un pelo piu agile :angel:
Poi va bè....ammetto che aver su le supercorsa,gpracer,rs10(con magari due dita di gomma vergine ai lati) fa molto piu figo quando parcheggi al bar del passo...ma per quello c'è mastercard :fr:
Se avete soldi da buttare...buon per voi :alcool:
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Comaz15 »

padella ha scritto:Non le sto paragonando...sto dicendo che dopo aver fatto una stagione con le gpracer...per andar per passi preferisco le mitas,indipendentemente dal notevole risparmio...in piu se ci aggiungi il fatto che risparmi un esagerazione di euri per kilometro,perchè dovrei montare gomme che per l'uso che faccio io non mi danno niente di più?...anzi mi danno forse meno?
Cioè pensi davvero che se uno si va a fare una valtrebbia o una val d'aveto con su gpracer o rs10 ..ha chissà quali vantaggi che con delle mitas o gomme simili?
Si ..forse hai il vantaggio che avendo il portafoglio molto piu leggero sei un pelo piu agile :angel:
Poi va bè....ammetto che aver su le supercorsa,gpracer,rs10(con magari due dita di gomma vergine ai lati) fa molto piu figo quando parcheggi al bar del passo...ma per quello c'è mastercard :fr:
Se avete soldi da buttare...buon per voi :alcool:
Padella, ricorda che io ho chiesto per gomme da usare su asfalti poco abrasivi. Se hai asfalti da Trentino te lo dico io che la differenza non è così marcata perchè per portare al limite una gomma in quelle condizioni significa avere poco margine.
Io parlo di asfalti dove quando sei a ginocchio ( se ci arrivi) hai già il posteriore che alla minima sollecitazione del gas derapa... sono condizioni ben diverse! qui il limite della gomma lo percepisci ad ogni curva...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Regola meglio le sospensioni per quegli asfalti...
Non è che se metti gomme piu racing migliori qualcosa..anzi il gpracer anteriore mescola M sui tornanti stretti e lisci mi scivolava che era un piacere(si fa per dire)cosa che le altre gomme meno estreme non mi han mai fatto.
Sugli asfalti lisci hai bisogno di gomme che si scaldano solo a guardarle e tengono subito.
buba
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da buba »

Se avete soldi da buttare...buon per vo
è giusto che ognuno abbia la sua teoria sulle gomme, ti trovi bene con mitas..buon per te ma non scassare le palle per chi monta altre gomme...le due dita vergini non le ho mai avute nemmeno quando sul tuono ho montato le tkc80 e sono andato al treffen...sull'asciutto ho chiuso anche quelle che sono tassellate...per te fa figo avere una gomma che costa da mostrare al bar (per inciso non vado al bar e la moto la uso tutto l'anno) per me è semplicemente avere una gomma con qualità differenti a mitas...che non è la miglior gomma del mondo...te lo ricordo perchè magari sei un pò offuscato dal prezzo...
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Comaz15 ha scritto: Padella, ricorda che io ho chiesto per gomme da usare su asfalti poco abrasivi. Se hai asfalti da Trentino ......
Io fin dall'inizio mi sono chiesto cosa intendi per poco abrasivi, poco grip o che non sbrindellano le gomme?
Sono due cose diverse ... Ci sono asfalti con grip immenso che le gomme non te le mangiano per niente ... Ovvero sono poco abrasivi.

Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

buba ha scritto:
è giusto che ognuno abbia la sua teoria sulle gomme, ti trovi bene con mitas..buon per te ma non scassare le palle per chi monta altre gomme...le due dita vergini non le ho mai avute nemmeno quando sul tuono ho montato le tkc80 e sono andato al treffen...sull'asciutto ho chiuso anche quelle che sono tassellate...per te fa figo avere una gomma che costa da mostrare al bar (per inciso non vado al bar e la moto la uso tutto l'anno) per me è semplicemente avere una gomma con qualità differenti a mitas...che non è la miglior gomma del mondo...te lo ricordo perchè magari sei un pò offuscato dal prezzo...
Guarda che tu puoi montare quel kazzo che ti pare......
Ma visto che siamo su un forum...ognuno qua dice la sua....pure tu,pensa un pò
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

padella ha scritto:
buba ha scritto:
Guarda che tu puoi montare quel kazzo che ti pare......
Ma visto che siamo su un forum...ognuno qua dice la sua....pure tu,pensa un pò
Questo è conflitto di interessi ... Ormai lo sanno anche i muri che prendi il pizzo su ogni Mitas venduta [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Immagine

Torna a “Tecnica generale e altre moto”