Prova monster 1200s new (2017)

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
popyit
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Re: Prova monster 1200s new (2017)

Messaggio da popyit »

stratus74 ha scritto:Fa' strano anche a me usare questo aggettivo....deludente.
Considerato che ero pronto all'acquisto. Dicamo che la prova su strada era un pro-forma.

Il venditore mi ha chiesto come mi sono trovato (ha visto che da carico....sono passto a spento).
Dopo aver espresso la mia opinione mi ha chiesto: che moto hai?
Io rispondo: tuono v4r 1000.
Lui: aaa.....ok.....adesso capisco! L'avevo anch'io.....adesso prenderò una Ducati (lavoro qui da 10 giorni).

Vedi....il mio aggettivo "deludente"....forse è dato dal passaggio consentimi il termine " al ribasso".

Forse se avessi provato questa monster ma provendendo ad esempio dalla z 750 che avevo nel 2012 magari .....anzi certamente sarei rimasto entusiasta.
Comunque.....mi riservo di riprovarla magari finito il rodaggio.

Però quella cosa del contamarce (anche se una volta sola) mi ha fatto cadere le braccia.
Moto nuovissima da 17.000 euro.....cavolo!
Non vorrei ripetere la trafila del la porto in assistenza per un problema ( ho già dato con Aprilia).

Se ti capita di provarla fammi sapere la tua opinione!!!

Grazie.
Beh.
Devi trovare qualcosa di pari o superiore alla tuono.
Non è semplice.
Ha tante qualità.
stratus74
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da stratus74 »

No...no...no...

non sono alla ricerca di una sostituta alla tuono.
Tutti sono a conoscenza che la tuono è la migliore naked sul mercato....e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiare l'aprilia per una monster.

Volevo affiancare un'altra moto, più comoda da usare in 2.
Il monster è veramente molto comodo anche per il passeggero e sarei stato disposto a perdere qualche cosa in prestazioni.....però quel difetto al contamarcie mi ha fatto passare la voglia.
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Ma dai ma che ti preoccupi di quel contamarce, è chiaro che era difettoso o mal regolato.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
stratus74
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da stratus74 »

Forse mi è rimasta la fobia per i ""problemini", ma dopo le rogne risolte alla tuono ho tremendamente paura di ricominciare con la ducati.

Poi.....moto da 17.000 euro.....nuova.....sarò troppo rigido ma non accetto difetti del genere.

Aspetto un po' e vedo sul web cosa dicono i possessori.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Spero sia uno scherzo...
Deluso da un contamarce del kazzo?
Dai...è uno scherzo
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Manco so a che serve il contamarce...
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Phrankie »

stratus74 ha scritto:Forse mi è rimasta la fobia per i ""problemini", ma dopo le rogne risolte alla tuono ho tremendamente paura di ricominciare con la ducati.

Poi.....moto da 17.000 euro.....nuova.....sarò troppo rigido ma non accetto difetti del genere.

Scusa ma allora non comprare più una moto. Piccoli problemi in garanzia capitano e possono capitare. Altrimenti non servirebbero i 24 mesi di legge.

Tutto dipende da come e in quanto tempo li risolvono. A me per ora, con gli interventi in garanzia, è andata bene sia in Ducati che in Aprilia. Ovviamente scegliendo in modo molto oculato da chi andare.

PS quoto padella
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
stratus74
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da stratus74 »

Cerca di comprendere.....
Ovvio che il problema non è il contamarce....anche se io lo uso.

Il problema è che durante un test ride di 20 minuti notare che c'e' un difetto....credo non sia una bel biglietto da visita.

Rimane un' opinione.....poi uno se la può pure comprare anche se il contamarce che non funziona bene ed essere contento. Ci mancherebbe!!!

Io personalmente preferisco che ogni componente (importante o meno) funzioni correttamente.
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Ma cristo santo tutto sul nuovo Monster funziona bene, hai solo beccato un episodio sfortunato ! Se la moto ti piace prendila e sarai felice... e il contamarce funzionerà !

Lamps

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
stratus74
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da stratus74 »

Phrankie ha scritto:
stratus74 ha scritto:Forse mi è rimasta la fobia per i ""problemini", ma dopo le rogne risolte alla tuono ho tremendamente paura di ricominciare con la ducati.

Scusa ma allora non comprare più una moto. Piccoli problemi in garanzia capitano e possono capitare. Altrimenti non servirebbero i 24 mesi di legge.

Tutto dipende da come e in quanto tempo li risolvono. A me per ora, con gli interventi in garanzia, è andata bene sia in Ducati che in Aprilia. Ovviamente scegliendo in modo molto oculato da chi andare.

PS quoto padella
Infatti è quello che ho fatto.....non l'ho comprata.
Ho avuto 4 moto....3 jappo ed una italiana.
È inutile che ti dica altro.....le jappo mai al service....l'aprilia ....lasciamo stare che è meglio.
Tu stesso mi confermi che le tue Ducati ed Aprilia sono dovute ricorrere ad interventi in garanzia.

Concludo: sono un appassionato....motociclista nel dna. Mi piacciono tutte le moto, non ho preconcetti. Rimangono i fatti!!!
Per cui, nonostante le magagne con la tuono ho pensato di prendere anche una Ducati.
Però se in pochi kilometri mi da già un problemino.....capisci che...!

Io sono uno molto pignolo.....troppo....e purtroppo in tutto....e confrontarmi con voi mi fa' capire che è un grosso limite.

Come ho già scritto....vediamo cosa dicono i nuovi possessori delle monster tra qualche mese...poi prendo una decisione.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Visto che le jappo erano perfette e l'italiana no...
Mi spieghi perchè non ti riprendi una jappo?
No...giusto per capire...
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Io invece capisco che quando uno sta per prendere una moto da 17.000 euro pretende che tutto sia perfetto. E anche se esiste la garanzia e magari i problemi vengono risolti il giramento di palle c'è comunque (anche perchè la garanzia poi finisce).
Adesso anche a me il problema di quel contamarce mi sembra ridicolo, sicuramente hai beccato la moto sfigata, figurarsi se i contamarce Ducati han piu' magagne di quelli di altri marchi..se il problema è solo quello ma la moto ti piace prendila. Se invece non ti convince il motore, la ciclistica o qualsiasi altra cosa lascia perdere. Puo' capitare di provare un prodotto e rimanerne delusi..anche se è una Ducati.
Quando uno spende tutti quei soldi deve essere entusiasta del prodotto (almeno inizialmente), non dubbioso.

Se vuoi un bicilindrico cattivo mi sa che devi guardare le moto del passato..ormai i bicilindrici sono zeppi di cavalli agli alti regimi e la castagna non la senti piu' molto (anche se viaggiano forte). Poi se già un moderno 1200 ai bassi ti sembra intrattabile un vecchio motore lo sarà ancor piu'..e non parliamo di vibrazioni...
Forse sei semplicemente piu' tipo da 4 cilindri. Una mt10 (se digerisci la linea) magari farebbe al caso tuo. Cosi' magari ti senti anche piu' tranquillo dal lato affidabilità. Oppure una triumph..
Poi visto che hai già una naked (la migliore tra l'altro) e vuoi qualcosa di piu' comodo perchè non guardi roba tipo Multistrada, Xr1000s ecc? Tanto ormai van fortissimo pure quelle.

ps: vendi la tua 2014, prendi una tuono factory 1100 e una tuono old. Cosi' hai il top delle naked attuali e anche la bicilindrica incazzosa. E spendi meno che a prender la Ducati :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
stratus74
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da stratus74 »

padella ha scritto:Visto che le jappo erano perfette e l'italiana no...
Mi spieghi perchè non ti riprendi una jappo?
No...giusto per capire...
Le Naked jappo le ho avute (3) e dopo aver posseduto la tuono è dura ritornare in oriente.
La tuono è dinamicamente superiore.
Inoltre questi nuovi modelli (kawasaki, Yamaha...ecc) come linee non mi piacciono.

Aggiungo....ovviamente dopo la mia esperienza in Aprilia....non comprerò mai più un' Aprilia.
È probabile che provi a fare il passaggio alla carenata ( per questo cercavo una seconda moto da usare in due....comoda per poter fare qualche giro lungo senza soffrire) e sarà una japo 100%.
stratus74
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da stratus74 »

DiegoRSV ha scritto:Io invece capisco che quando uno sta per prendere una moto da 17.000 euro pretende che tutto sia perfetto. E anche se esiste la garanzia e magari i problemi vengono risolti il giramento di palle c'è comunque (anche perchè la garanzia poi finisce).
Adesso anche a me il problema di quel contamarce mi sembra ridicolo, sicuramente hai beccato la moto sfigata, figurarsi se i contamarce Ducati han piu' magagne di quelli di altri marchi..se il problema è solo quello ma la moto ti piace prendila. Se invece non ti convince il motore, la ciclistica o qualsiasi altra cosa lascia perdere. Puo' capitare di provare un prodotto e rimanerne delusi..anche se è una Ducati.
Quando uno spende tutti quei soldi deve essere entusiasta del prodotto (almeno inizialmente), non dubbioso.

Se vuoi un bicilindrico cattivo mi sa che devi guardare le moto del passato..ormai i bicilindrici sono zeppi di cavalli agli alti regimi e la castagna non la senti piu' molto (anche se viaggiano forte). Poi se già un moderno 1200 ai bassi ti sembra intrattabile un vecchio motore lo sarà ancor piu'..e non parliamo di vibrazioni...
Forse sei semplicemente piu' tipo da 4 cilindri. Una mt10 (se digerisci la linea) magari farebbe al caso tuo. Cosi' magari ti senti anche piu' tranquillo dal lato affidabilità. Oppure una triumph..
Poi visto che hai già una naked (la migliore tra l'altro) e vuoi qualcosa di piu' comodo perchè non guardi roba tipo Multistrada, Xr1000s ecc? Tanto ormai van fortissimo pure quelle.

ps: vendi la tua 2014, prendi una tuono factory 1100 e una tuono old. Cosi' hai il top delle naked attuali e anche la bicilindrica incazzosa. E spendi meno che a prender la Ducati :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Grazie per la comprensione....cominciavo a credere di essere pazzo.
Confermo che il contamarce è una sciocchezza....ma non mi sembra di pretemdere troppo.
17.000 euro....tutto deve funzionare bene.
Poi sono quei problemi "saltuari" che magari al service non riesci neppure a dimostrare.

A parte questo....la moto è molto bella ma non mi ha entusiasmato.... motivo predominamte che non mi ha fatto procedere all'acquisto.

Altri generi (multistrada ecc...) non fanno per me.

Altre Aprilia (come ho già scritto) non le compro neanche a spararmi....perché oltre alle magagne, qui a Brescia non c'è neppure il service (la mia vicenda è esposta nel topic....estensione garanzia con sorpresa).
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Bmw s1000r, ktm sd 1290, speed triple? Oppure appunto una mt10..altrimenti la nuova street 765 :ciglia:

Ps:le rsv/tuono old sono dei muli..

Torna a “Le nostre Prove”