Prova Triumph street triple 765 RS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Cavallip »

Bassofrancesco ha scritto:
Cavallip ha scritto:A livello di agilità, si nota la differenza di peso nei destra sinistra veloci e si butta in curva più facilmente però a stabilità sento più stabile la tuono in percorrenza.
230 km/h in quinta a limitatore (10800 giri) non sono affatto pochi anzi. Ma se cerco una moto che abbia allungo non vado di cErto a comprarmi un 3 cilindri naked. Per questo il loro punto forte dovrebbero essere bassi e medi secondo me.
Io il paragone l'ho fatto con la nuova mt09 my 2017 con 115cv (9000 € f.c.), migliorata molto in ciclistica rispetto al modello precedente e dotata anche lei di quickshift. Sicuramente la nuova street RS come componentistica ne ha da vendere (superiore alla mt09) e si nota alla Guida però a livello di motore, dopo la Stragrande pubblicità che gli è stata fatta e ben 12000 euro f.c. per la versione RS da 123cv, beh sinceramente mi aspettavo un motore forte anche ai bassi.
Non la Comprerei per 12000 euro (parlo della RS perché ho provato quella), prenderei la mt09 my 2017.
Dovrei provare la brutale/dragster 800 per capire bene se anche lei va meglio rispetto alla Triumph ai bassi e medi regimi oppure non c'è una grossa differenza.
P.s. Da non dimenticare che con 3000 euro in più prendi la tuono 1100 RR che è un altro pianeta.
La dragster tira come un'indemoniata ad ogni regime e in ogni marcia... ne ho una in garage(della mia ragazza) e quelle poche volte che la ho usata fa quasi paura per quanto è pronta ai bassi e medi... stavo considerando la street come prossima moto,dopo aver venduto la mia rsv4, per orientarmi su una moto più stradale,ma se mi dici così, ne sto ben lontano,e magari mi oriento più sulla speed... o faccio in gran salto alla tuono 1100.... [emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Io non sono un tester, ho solo postato quelle che sono state le mie impressioni dopo averla provata (e qualcuno si ci è anche fatto una bella risata), e c'è da dire che anche l'utente _RS4_ ha avuto le stesse mie impressioni provandola. Quello che ti consiglio è di provarla prima di giudicare e poi le impressioni sono soggettive. Io ho solo espresso le mie ma magari a te (come ad altri) trasmette sensazioni diverse. Quindi, ripeto, se vuoi un consiglio provala. E' una bella moto ma, per quello che mi riguarda, ai bassi mi aspettavo di meglio, sul resto non ho nulla da dire perchè è al top.
P.S. dai anche un'occhiata alla MT09 SP che ha sospensioni ohlins e QS, e non è niente male :ok:
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
Bassofrancesco
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: NO MOTO

Messaggio da Bassofrancesco »

Cavallip ha scritto:
Bassofrancesco ha scritto:
Cavallip ha scritto:A livello di agilità, si nota la differenza di peso nei destra sinistra veloci e si butta in curva più facilmente però a stabilità sento più stabile la tuono in percorrenza.
230 km/h in quinta a limitatore (10800 giri) non sono affatto pochi anzi. Ma se cerco una moto che abbia allungo non vado di cErto a comprarmi un 3 cilindri naked. Per questo il loro punto forte dovrebbero essere bassi e medi secondo me.
Io il paragone l'ho fatto con la nuova mt09 my 2017 con 115cv (9000 € f.c.), migliorata molto in ciclistica rispetto al modello precedente e dotata anche lei di quickshift. Sicuramente la nuova street RS come componentistica ne ha da vendere (superiore alla mt09) e si nota alla Guida però a livello di motore, dopo la Stragrande pubblicità che gli è stata fatta e ben 12000 euro f.c. per la versione RS da 123cv, beh sinceramente mi aspettavo un motore forte anche ai bassi.
Non la Comprerei per 12000 euro (parlo della RS perché ho provato quella), prenderei la mt09 my 2017.
Dovrei provare la brutale/dragster 800 per capire bene se anche lei va meglio rispetto alla Triumph ai bassi e medi regimi oppure non c'è una grossa differenza.
P.s. Da non dimenticare che con 3000 euro in più prendi la tuono 1100 RR che è un altro pianeta.
La dragster tira come un'indemoniata ad ogni regime e in ogni marcia... ne ho una in garage(della mia ragazza) e quelle poche volte che la ho usata fa quasi paura per quanto è pronta ai bassi e medi... stavo considerando la street come prossima moto,dopo aver venduto la mia rsv4, per orientarmi su una moto più stradale,ma se mi dici così, ne sto ben lontano,e magari mi oriento più sulla speed... o faccio in gran salto alla tuono 1100.... [emoji16]

Io non sono un tester, ho solo postato quelle che sono state le mie impressioni dopo averla provata (e qualcuno si ci è anche fatto una bella risata), e c'è da dire che anche l'utente _RS4_ ha avuto le stesse mie impressioni provandola. Quello che ti consiglio è di provarla prima di giudicare e poi le impressioni sono soggettive. Io ho solo espresso le mie ma magari a te (come ad altri) trasmette sensazioni diverse. Quindi, ripeto, se vuoi un consiglio provala. E' una bella moto ma, per quello che mi riguarda, ai bassi mi aspettavo di meglio, sul resto non ho nulla da dire perchè è al top.
P.S. dai anche un'occhiata alla MT09 SP che ha sospensioni ohlins e QS, e non è niente male :ok:
Della serie mt non mi va proprio giù la linea... altrimenti sarebbero delle ottime moto.... quest'anno credo proverò alcune moto e poi deciderò quale scegliere... la cosa difficile è anche trovare chi te le fa provare certe moto... purtroppo....[emoji22]

pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Cavallip ha scritto:E' una bella moto ma, per quello che mi riguarda, ai bassi mi aspettavo di meglio, sul resto non ho nulla da dire perchè è al top.
Tutti che provano la RS e dicono la stessa cosa... ragazzi per l'uso in strada e saltuariamente in pista la versione giusta è la R che guarda caso ne ha di più proprio ai bassi e ai medi...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Piccola precisazione per non illudere i lettori...l'mt09sp di ohlins ha solo il mono posteriore...la forca ,benchè dorata,con ohlins non ha niente da spartire.
Altrimenti col cacchio che te la vendono a poco più di 10000 euri.

Altra piccola considerazione....attenzione a giudicare i bassi da come una moto si impenna...perchè con i controlli inseriti alcune moto non impennano proprio,neanche in prima e neppure con la ridotta....ma non certo per colpa del motore.
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da danko68 »

Allora, sempre per quello che vale un parere è solo il mio personale ovviamente.
Oggi sono andato a provare la street rs, a vicenza dal concessionario,peraltro gentilissimo, e me la sono tenuta per circa 30 minuti e premesso che vengo da tuono 1110 rf 2016,prima alcune sportive,salvo uno scooter per esigenza lavorativa,vi dico le mie sensazioni:
posizione di guida,sella,comandi freno e frizione,manopole,davvero di ottima fattura...sono partito e subito noto la fluidità,molto molto regolare, cambio preciso,scatto netto.
Ho iniziato con circospezione,c'è il sole ma ha piovuto molto ieri ,ma mi accorgo che mi sembra di averla guidata da sempre,ottimo feeling ,istintivo,cosa che apprezzo molto .
Ok...veniamo al sodo, inizio a salire sui colli e noto che la moto è molto,molto stabile,forse non proprio maneggevolissima, ma mi accorgo che lo diventa sempre di più man mano che aumento il ritmo, il motore è una sorpresa, ero scettico, il tiro e l'arco di utilizzo del V4 è unico, ma ammetto che questa street ,mi ha divertito davvero molto,ha un range di utilizzo più limitato del v4, ma dai 7000 ai 120000, per me nella guida "allegra" è eccezzionale e meglio ancora,anche più della tuono, sono i freni, occhio io avevo la 2016 senza le m50.....altro particolare spettacolare, il feeling della forcella, è scorrevole e ti dà sensibilità,senti "l'asfalto......il mono dietro non posso darne una valutazione esatta,non ho tirato al massimo, l'asfalto non era perfetto.
Quindi,secondo me , la moto è davvero divertente,ha due anime,facile al trotto e nella guida sportiva mi sembra una LAMA,il suono è rabbioso in alto...(il V4 è unico ehhh)
Bene, se pensiamo che costa circa 11.000€......a me sembra un gran mezzo, non l'ho trovato noioso, per niente e sono curioso di vedere,fatto il rodaggio uffffff.....quale sarà il ritmo che riesco ad avere uscendo con gli amici,in raffronto della tuono, ovviamemnte parlo di passi montani, non di pista o rettilinei di un kilometro.....
ahhhhh l'avrete capito.......l'ho ORDINATA E ME LA DANNO ai primi di maggio..... :banana: :banana: :banana: :banana:
P.s.. ho cinquanta anni, ma quando compro una moto, mi emoziono sempre...che bello...ciao gente :ok:
danko68
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da danko68 »

Dimenticavo......in mappa track si sente davvero la differenza, davvero molto, nelle altre se spalancate tutto da cattivo l'elettronica taglia....ma in track fuori dal tornante mi si è alzata in prima e un pò in seconda...perciò se la provate,fermatevi e cambiate mappa, ciaooooooooooooooooo :ok: :ok:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Bravo Danko...secondo me(e non solo)hai preso l'unica moto media(e non solo) che non fa rimpiangere la tuono v4 come capacità sportive....
A 11000 euro nessuno ti offre tanto.
danko68
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da danko68 »

Grazie Padella, ti saprò dire finito il rodaggio, sono proprio curioso ma la sensazione dopo la prova è ottima.....ovviamente seguo il forum,anche se con aprilia :-x :-x :-x
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da Cavallip »

padella ha scritto:Piccola precisazione per non illudere i lettori...l'mt09sp di ohlins ha solo il mono posteriore...la forca ,benchè dorata,con ohlins non ha niente da spartire.

Altra piccola considerazione....attenzione a giudicare i bassi da come una moto si impenna...perchè con i controlli inseriti alcune moto non impennano proprio,neanche in prima e neppure con la ridotta....ma non certo per colpa del motore.
Per moscia ai Bassi non intendo che non si impenna, ma intendo che è moscia dai 2000 ai 6000-6500 giri. Il Fatto che non si impenna puo' essere anche un mio problema o dovuto alla mappa che mi avevano inserito (tagli non ne ho sentiti), ma il fatto che sia moscia in quel range di giri è un dato di fatto e lo dicono tutti. Attenzione Io non sto dicendo che è ferma, ma che ci sono moto 3 cilindri che ai bassi vanno di piu. Detto questo per me rimane una gran bella moto, su questo non ho dubbi.
P.S. La R non l'ho provata, come mai va di piu ai medio bassi rispetto alla RS? Cosa cambia? Scusa l'ignoranza

danko68
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da danko68 »

Cavallip ha scritto:
padella ha scritto:Piccola precisazione per non illudere i lettori...l'mt09sp di ohlins ha solo il mono posteriore...la forca ,benchè dorata,con ohlins non ha niente da spartire.

Per Bassi non intendo che non si impenna, ma intendo che è moscia dai 2000 ai 6000-6500 giri. Il Fatto che non si impenna puo' essere anche un mio problema (tagli non ne ho sentiti) ma il fatto che sia moscia in quel range di giri è un dato di fatto e lo dicono tutti. Io non sto dicendo che è ferma ma ci sono moto 3 cilindri che ai bassi vanno di piu.
P.S. La R non l'ho provata, come mai va di piu ai medio bassi rispetto alla RS? Cosa cambia? Scusa l'ignoranza
Si si per carità.....va meno della tuono come motore, sia in basso che in alto......sarei pazzo a dire il contrario...ma e c'è un MA.....se acceleri e la tieni dai 7000 in sù per me è gustosa e per strada nel misto fino ai 150 circa, che non è poco, secondo me ci sarà da "ridere" con le maxi.
Sicuramente mi divertirò coi GS......che non potranno dirmi più ehhh ma con tutti quei cavalli......non vedo l'ora :ciglia: :ciglia:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Tra RS e R ..Dovrebbero cambiare cammes e mappatura...
Quindi RS con erogazione più sportiva verso l'alto e maggior allungo..
R con erogazione più pienotta ai medio bassi e minor cattiveria agli alti
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

padella ha scritto:Tra RS e R ..Dovrebbero cambiare cammes e mappatura...
Quindi RS con erogazione più sportiva verso l'alto e maggior allungo..
R con erogazione più pienotta ai medio bassi e minor cattiveria agli alti
Esatto. Cinque cv in meno ma stessa coppia massima a un regime inferiore. E curve di erogazione sempre superiori fino a 9/10 mila giri.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Kawa-Nero »

io sono appena passato da Street R 2014 con scarico, filtro e mappata a banco alla tuono 2017
credo che la Street sia una fantastica moto, la RS ha ancora più motore ma spostato più in alto, per uso prettamente stradale la R ha una erogazione migliore
ma la dotazione della RS (ed il fatto che all'inizio fosse disponibile solo quella) hanno invogliato parecchio

ma detto questo, la Tuono è proprio un'altra cosa
mi sembra anche poco corretto confrontarle
dipende da cosa si cerca
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

Cavallip ha scritto:[

Per moscia ai Bassi non intendo che non si impenna, ma intendo che è moscia dai 2000 ai 6000-6500 giri.
Scusa ma per andare a 2000 cosa te ne fai del cambio? è un motore che gira alto, fallo girare dove piace a lui! E' senza senso pretendere di utilizzarlo in una maniera che è al di fuori della sua natura... :roll:
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da Cavallip »

dadeejaydade ha scritto:
Cavallip ha scritto:[

Per moscia ai Bassi non intendo che non si impenna, ma intendo che è moscia dai 2000 ai 6000-6500 giri.
Scusa ma per andare a 2000 cosa te ne fai del cambio? è un motore che gira alto, fallo girare dove piace a lui! E' senza senso pretendere di utilizzarlo in una maniera che è al di fuori della sua natura... :roll:
Non intendevo dire che utilizzo la moto a 2000 giri, era per dire che se vai a riprendere nel range (quindi in tutto l'arco compreso) dai 2000 ai 6500 giri, il motore della RS è piu fiacco rispetto ad altri 3 cilindri sul mercato. Es. Fai un tornante stretto sarai a 3000-3500 giri, vai a riprendere non hai tutta sta botta di ripresa che ti aspetti da un 3 cil. Appunto che, come dici anche tu, è un motore che gira alto, è proprio questa cosa che su un 3 cilindri non mi va giu. Per me i 3 cilindri devono dare il meglio di se ai bassi e medi, se voglio una moto che renda agli alti prendo un 4 cilindri. Ma ripeto è una cosa soggettiva, solo un mio pensiero.
Comunque sia, se con la R in basso va meglio, a sto punto uno puo' optare per l'una o per l'altra in base all'utilizzo che ne deve fare quindi il problema non si pone

Torna a “Le nostre Prove”