prova aprilia tuono 1100 factory 2017

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: prova aprilia tuono 1100 factory 2017

Messaggio da DiegoRSV »

Qualcuno qui dentro prese il 1000 e lo rivendette perché divertiva meno della old :mrgreen:
Quindi più agile e più divertente. Serve altro? :ciglia:
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

ragas...un po' di elasticità nell'interpretare la parola "camion" ...è ovvio che non lo sia...
è una moto della madonna e non ci sono ne se ne ma....però la reattività fulminea che ha la old non è manco un lontano ricordo per il v4..
quando iniziano le curve in sequenza ed il ritmo si fa serrato nel rialzarla e sbatterla giù dal lato opposto (ovvero il classico pif paf ) , l'ho trovata un po' gnucca .

la confronto alla mia moto perché questa ho............ mi pare scontata come cosa :-)

lo stesso proprietario della v4 in prova quando è sceso dalla mia moto ha detto codeste parole : "c@@@o sta moto è una bicicletta, che agilità !!!"
le ha riscontrato solo 2 difetti alla mia nonnetta....che non frena un c@@@o e che il cambio è un po' gnucco....le sospensioni copiano in maniera un po' "diversa " le asperità ma che comunque le ha trovate buone !
cit :"ha una erogazione molto corposa e bella senza manco un buco... (momento di silenzio) ......certo che quando c'è un attimo di allungo la castagna del v4 un po' manca è ".
ImmagineImmagineImmagine
Teo88
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Teo88 »

DiegoRSV ha scritto:Qualcuno qui dentro prese il 1000 e lo rivendette perché divertiva meno della old :mrgreen:
Diego, non ho mai detto che il v4 sia meno divertente della old..solo che è meno agile
ImmagineImmagineImmagine
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da danko68 »

Teo88 ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Qualcuno qui dentro prese il 1000 e lo rivendette perché divertiva meno della old :mrgreen:
Diego, non ho mai detto che il v4 sia meno divertente della old..solo che è meno agile
Ci stà tutto quello che dici...per architettura la v2 può essere più maneggevole di una 4.....poi sai entrano in gioco molte variabili, quote,sag,assetti ecc
che le v2 siano buone moto....non ci piove...che le v4 siano eccezzionali anche...l'importante è divertirsi portando a casa le ossa intere...ciao
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

Premesso che non ho mai provato una Tuono V2 né old né new, ma avendo provato praticamente tutte le supernaked attualmente in circolazione, posso dire con totale certezza che la Tuono V4 è di gran lunga la più agile della categoria, soprattutto tra le gambe si ha la sensazione di avere una moto molto più piccola di quella che è, anche moto con motori più piccoli non danno questa sensazione di agilità. Moto di questa categoria che inseriscono in curva con la sveltezza della Tuono non ce ne sono sulla piazza, o almeno così su due piedi non mi vengono in mente. La sd1290 è un po' un caso a sé, con quella impostazione di guida così strana non riesco proprio a considerarla una naked, ma effettivamente potrebbe essere più svelta della Tuono ecco.
Che poi rispetto a una V2 si sia privilegiata un più la stabilità dell'agilità, considerando i 50cv in più, mi sembra oltre che scontato anche sensato :ok:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Quindi nel misto stretto?
Mi tengo la old che ne ha di più :fr: :ROTFL:
gpv race
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da gpv race »

Cavallip ha scritto:Ricordatevi che la 1100 Factory esce con un 200 al posteriore. Gia montando un 190 C'è una bella differenza di agilità. Lo dico non per sentito dire ma perchè anche io sono passato da un 200 ad un 190 sulla 1100 Factory e la differenza di agilità si sente tutta, specie fra i tornanti e nelle curve strette.
Poi magari non avrà ugualmente l'agilità della tuono old ci puo' stare, pero' migliora molto.
Quoto in pieno
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Teo88 ha scritto:
Infatti non parlavo di te.
Ma che freni hai tu? La mia old con pinza assiale e pompa di serie frena da bestia..
Teo88
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Teo88 »

DiegoRSV ha scritto:
Teo88 ha scritto:
Infatti non parlavo di te.
Ma che freni hai tu? La mia old con pinza assiale e pompa di serie frena da bestia..
tu hai le triple bridge...io ho le brembo da povero monopastiglia
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Teo88 ha scritto: tu hai le triple bridge...io ho le brembo da povero monopastiglia
Cioè esattamente lo stesso impianto che motava la tuono v4 fino al 2013 :angel:
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

padella ha scritto:Valerio quello che ha scritto Teo è molto chiaro....nello stretto non è agile come si aspettava,va guidata più di forza.
è la normale evoluzione delle tuono...
già la V2 new era molto più stabile della old sui tratti veloci, ma perdeva in agilità sullo stretto.
anche io quando ho provato la old l'ho trovata una bicicletta rispetto alla mia new, e anche se non ho avuto modo di provarla sul veloce, penso che l'avrei trovata meno stabile.
la V4 quindi sarà ancora più portata per i tratti veloci perendo un pò di agilità sul misto. ;-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Quindi l'evoluzione della specie va verso Gianninettis? :ROTFL:
Teo88
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Teo88 »

Ho pensato la stessa cosa :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

padella ha scritto:Quindi l'evoluzione della specie va verso Gianninettis? :ROTFL:
sempre più cv, più velocità max, logico che si facciano ciclistiche più piantate e stabili, perdendo poi in reattività nelle curve da 50-80 km/h.

a me piacciono le moto reattive, anzi più reattive sono più mi piacciono :mrgreen:
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

enjoyash ha scritto:
padella ha scritto:Quindi l'evoluzione della specie va verso Gianninettis? :ROTFL:
sempre più cv, più velocità max, logico che si facciano ciclistiche più piantate e stabili, perdendo poi in reattività nelle curve da 50-80 km/h.
Appunto, vedi problemi di stabilità della S1000R :roll: La V4 ne ha talmente tanto più della V2 di motore che se avesse una ciclistica altrettanto agile probabilmente sarebbe mortale in velocità

Torna a “Le nostre Prove”