dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da Andrea17 »

Pare siano già corsi ai ripari in Dunlop. ..

https://red-live.it/auto/dunlop-d213-gp-pro/
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

burdel ha scritto:Immagine Immagine Immagine mescola M dopo due uscite a Misano credo sui 400 km o poco più e sono messe così... sulla tenuta niente da dire ma sicuramente non hanno lavorato bene e sono finite presto, alla prossima vado di E
Sono strappate.... o hai la moto regolata male o non le hai scaldate abbastanza e quindi dovevi tenerle più gonfie... Così... a occhio... poi: in quanto giri?
burdel
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN
Moto: my 10 - TUONO R

Messaggio da burdel »

Le sospensioni non sono certo regolata bene e andrebbero anche revisionate... la pressione credo fosse corretta è quella prevista da Dunlop x uso pista ma non uso termocoperte. Non giro forte sui 2 minuti netti
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

burdel ha scritto:Le sospensioni non sono certo regolata bene e andrebbero anche revisionate... la pressione credo fosse corretta è quella prevista da Dunlop x uso pista ma non uso termocoperte. Non giro forte sui 2 minuti netti
Be dai 2 minuti è un tempo da amatore medio lento ma non è male. Più che Termocoperte ( che comunque allungano la vita alle gomme )e visto il tempo sul giro son proprio strappi da sospensioni nn a posto.
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

giusto a livello di chiacchiera per un tempo di 2 minuti a misano una qualsiasi gomma sportiva stradale andrebbe bene e con margine... Considera che con le S21 che avevamo sulle Superduke 1290R quest'anno a Misano io e il mio collega che facevamo da apripista al TNT di KTM giravamo tranquilli sul 55 (che era il tempo massimo di alcune persone che abbiamo tirato) con qualche puntata sul 51/52. La posteriore ha tenuto per quasi 800km in due giorni e mezzo di pista, lavorando alla perfezione. Sulla Duke 690R si girava sul 2 e le gomme dopo 500km sembravano ancora nuove.
Una 212GPR ha bisogno di essere tenuta in temperatura, a naso direi che per girare in 2 non si può tenere la pressione raccomandata da dunlop per la pista, ma va messa più alta.
Con la Speed Triple R e le power cup evo, per esempio, tenute a pressione raccomandata pista, ho fatto un turno tirando un amico e girando circa 30 secondi più lento del mio passo (diciamo 2:10) e ho strappato la gomma posteriore, che rientrato ai box era a circa 50°C anzichè 90 come al solito....

Tanto epr dire che certe volte capita di usare prodotti non adatti alla situazione in cui ci si trova.... :ok:
burdel
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da burdel »

Ho girato in due giornate che era un caldo infernale che non fossero neanche in temperatura mi pare strano ma tutto può essere [emoji15] proverò se le Mitas che uso solitamente su strada x un fermone vanno bene anche in pista [emoji1]grazie dei consigli [emoji106]
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Probabilmente ti basta alzare un po la pressione, le Mitas possono essere un po' al limite in pista per chi ci va regolarmente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
burdel
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da burdel »

Regolarmente direi di no, non giravo da tre anni [emoji28]
burdel
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da burdel »

Con la Speed Triple R e le power cup evo, per esempio, tenute a pressione raccomandata pista, ho fatto un turno tirando un amico e girando circa 30 secondi più lento del mio passo (diciamo 2:10) e ho strappato la gomma posteriore, che rientrato ai box era a circa 50°C anzichè 90 come al solito....
cavolo quindi giri in 1:40 di passo con uno speed triple? Complimenti [emoji122][emoji15]
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

burdel ha scritto:Regolarmente direi di no, non giravo da tre anni [emoji28]
Evvabbè, cosa vuoi che siano tre anni in confronto all'età del sistema solare..... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

dadeejaydade ha scritto:giusto a livello di chiacchiera per un tempo di 2 minuti a misano una qualsiasi gomma sportiva stradale andrebbe bene e con margine... Considera che con le S21 che avevamo sulle Superduke 1290R quest'anno a Misano io e il mio collega che facevamo da apripista al TNT di KTM giravamo tranquilli sul 55 (che era il tempo massimo di alcune persone che abbiamo tirato) con qualche puntata sul 51/52. La posteriore ha tenuto per quasi 800km in due giorni e mezzo di pista, lavorando alla perfezione. Sulla Duke 690R si girava sul 2 e le gomme dopo 500km sembravano ancora nuove.
Una 212GPR ha bisogno di essere tenuta in temperatura, a naso direi che per girare in 2 non si può tenere la pressione raccomandata da dunlop per la pista, ma va messa più alta.

Tanto epr dire che certe volte capita di usare prodotti non adatti alla situazione in cui ci si trova.... :ok:
Scusami ma girare di passo 1.40 a Misano ( 1.32 le motogp e 1.37 la moto2 ) con una Speed triple R e con gomme omologate strada mi sembra un po da sborone....con questi tempi potresti partecipare tranquillamente al mondiale SBK e manco arrivare ultimo con una naked stradale.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Che siete precisini ... Ha scritto "circa 30sec" e "diciamo 2.10", con una incertezza del 10% si rientra i tempi normalissimi per una buona manetta da pista [emoji6]

Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

virusfalco ha scritto:Che siete precisini ... Ha scritto "circa 30sec" e "diciamo 2.10", con una incertezza del 10% si rientra i tempi normalissimi per una buona manetta da pista [emoji6]

Nn con gomme pista omologate strada e la speed triple...A meno che sei un pilota e Nn "solo" una buona manetta.

Poi per carità, l utente che scrive mi pare lavori per una nota rivista motociclistica e se guida per professione ci può pure stare.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Infatti per "buona manetta da pista" non intendo mica l'amatore, occasionale e non occasionale.

Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Diciamo che se con speed e power cup evo girava in 2,08-10 al Mugello ...a Misano con stessa moto e gomme ci sta un 1,50....
Forse ha scritto 30 sec in piu ma intendeva 20...mi sembra piu congruo

Torna a “Le nostre Prove”