dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Sono strappate.... o hai la moto regolata male o non le hai scaldate abbastanza e quindi dovevi tenerle più gonfie... Così... a occhio... poi: in quanto giri?
- burdel
- Rodaggio

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RIMINI - RN
- Moto: my 10 - TUONO R
Le sospensioni non sono certo regolata bene e andrebbero anche revisionate... la pressione credo fosse corretta è quella prevista da Dunlop x uso pista ma non uso termocoperte. Non giro forte sui 2 minuti netti
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Be dai 2 minuti è un tempo da amatore medio lento ma non è male. Più che Termocoperte ( che comunque allungano la vita alle gomme )e visto il tempo sul giro son proprio strappi da sospensioni nn a posto.burdel ha scritto:Le sospensioni non sono certo regolata bene e andrebbero anche revisionate... la pressione credo fosse corretta è quella prevista da Dunlop x uso pista ma non uso termocoperte. Non giro forte sui 2 minuti netti
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
giusto a livello di chiacchiera per un tempo di 2 minuti a misano una qualsiasi gomma sportiva stradale andrebbe bene e con margine... Considera che con le S21 che avevamo sulle Superduke 1290R quest'anno a Misano io e il mio collega che facevamo da apripista al TNT di KTM giravamo tranquilli sul 55 (che era il tempo massimo di alcune persone che abbiamo tirato) con qualche puntata sul 51/52. La posteriore ha tenuto per quasi 800km in due giorni e mezzo di pista, lavorando alla perfezione. Sulla Duke 690R si girava sul 2 e le gomme dopo 500km sembravano ancora nuove.
Una 212GPR ha bisogno di essere tenuta in temperatura, a naso direi che per girare in 2 non si può tenere la pressione raccomandata da dunlop per la pista, ma va messa più alta.
Con la Speed Triple R e le power cup evo, per esempio, tenute a pressione raccomandata pista, ho fatto un turno tirando un amico e girando circa 30 secondi più lento del mio passo (diciamo 2:10) e ho strappato la gomma posteriore, che rientrato ai box era a circa 50°C anzichè 90 come al solito....
Tanto epr dire che certe volte capita di usare prodotti non adatti alla situazione in cui ci si trova....
Una 212GPR ha bisogno di essere tenuta in temperatura, a naso direi che per girare in 2 non si può tenere la pressione raccomandata da dunlop per la pista, ma va messa più alta.
Con la Speed Triple R e le power cup evo, per esempio, tenute a pressione raccomandata pista, ho fatto un turno tirando un amico e girando circa 30 secondi più lento del mio passo (diciamo 2:10) e ho strappato la gomma posteriore, che rientrato ai box era a circa 50°C anzichè 90 come al solito....
Tanto epr dire che certe volte capita di usare prodotti non adatti alla situazione in cui ci si trova....
- burdel
- Rodaggio

Ho girato in due giornate che era un caldo infernale che non fossero neanche in temperatura mi pare strano ma tutto può essere [emoji15] proverò se le Mitas che uso solitamente su strada x un fermone vanno bene anche in pista [emoji1]grazie dei consigli [emoji106]
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Probabilmente ti basta alzare un po la pressione, le Mitas possono essere un po' al limite in pista per chi ci va regolarmente.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- burdel
- Rodaggio

Regolarmente direi di no, non giravo da tre anni [emoji28]
- burdel
- Rodaggio

cavolo quindi giri in 1:40 di passo con uno speed triple? Complimenti [emoji122][emoji15]Con la Speed Triple R e le power cup evo, per esempio, tenute a pressione raccomandata pista, ho fatto un turno tirando un amico e girando circa 30 secondi più lento del mio passo (diciamo 2:10) e ho strappato la gomma posteriore, che rientrato ai box era a circa 50°C anzichè 90 come al solito....
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Evvabbè, cosa vuoi che siano tre anni in confronto all'età del sistema solare.....burdel ha scritto:Regolarmente direi di no, non giravo da tre anni [emoji28]
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
Andrea17
- 10500 rpm

Scusami ma girare di passo 1.40 a Misano ( 1.32 le motogp e 1.37 la moto2 ) con una Speed triple R e con gomme omologate strada mi sembra un po da sborone....con questi tempi potresti partecipare tranquillamente al mondiale SBK e manco arrivare ultimo con una naked stradale.dadeejaydade ha scritto:giusto a livello di chiacchiera per un tempo di 2 minuti a misano una qualsiasi gomma sportiva stradale andrebbe bene e con margine... Considera che con le S21 che avevamo sulle Superduke 1290R quest'anno a Misano io e il mio collega che facevamo da apripista al TNT di KTM giravamo tranquilli sul 55 (che era il tempo massimo di alcune persone che abbiamo tirato) con qualche puntata sul 51/52. La posteriore ha tenuto per quasi 800km in due giorni e mezzo di pista, lavorando alla perfezione. Sulla Duke 690R si girava sul 2 e le gomme dopo 500km sembravano ancora nuove.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Che siete precisini ... Ha scritto "circa 30sec" e "diciamo 2.10", con una incertezza del 10% si rientra i tempi normalissimi per una buona manetta da pista [emoji6]
-
Andrea17
- 10500 rpm

Nn con gomme pista omologate strada e la speed triple...A meno che sei un pilota e Nn "solo" una buona manetta.virusfalco ha scritto:Che siete precisini ... Ha scritto "circa 30sec" e "diciamo 2.10", con una incertezza del 10% si rientra i tempi normalissimi per una buona manetta da pista [emoji6]
Poi per carità, l utente che scrive mi pare lavori per una nota rivista motociclistica e se guida per professione ci può pure stare.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Infatti per "buona manetta da pista" non intendo mica l'amatore, occasionale e non occasionale.
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Diciamo che se con speed e power cup evo girava in 2,08-10 al Mugello ...a Misano con stessa moto e gomme ci sta un 1,50....
Forse ha scritto 30 sec in piu ma intendeva 20...mi sembra piu congruo
Forse ha scritto 30 sec in piu ma intendeva 20...mi sembra piu congruo