Tubi freni, diretti o sdoppiati?

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: Tubi freni, diretti o sdoppiati?

Messaggio da Ino »

virusfalco ha scritto:Fluidodinamicamente non cambia assolutamente nulla, i fluidi sono incomprimibili e il funzionamento è omogeneo in tutte le configurazioni
Una superficie di tubo maggiore garantisce un maggior scambio termico con l'esterno, proporzionalmente alle dimensioni relative.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
bo secondo me le 4 gocce di olio i più che ci sono non fanno nessuna differenza al raffreddamento
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da Andrea17 »

Ino ha scritto:
virusfalco ha scritto:Fluidodinamicamente non cambia assolutamente nulla, i fluidi sono incomprimibili e il funzionamento è omogeneo in tutte le configurazioni
Una superficie di tubo maggiore garantisce un maggior scambio termico con l'esterno, proporzionalmente alle dimensioni relative.

bo secondo me le 4 gocce di olio i più che ci sono non fanno nessuna differenza al raffreddamento
Concordo, la differenza c'è sicuro a livello temperatura ma è talmente piccola che nell uso nn è percettibile da nessuno
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Ino ha scritto:

Non è l'olio in più ma la superficie di tubo che scambia calore con l'impianto.
Comunque lo avevo anche già scritto che la differenza non è percepibile per strada ... In pista può essere il limite tra superare o no il punto di ebollizione dell'olio.

Immagine

Torna a “Tecnica generale e altre moto”