bo secondo me le 4 gocce di olio i più che ci sono non fanno nessuna differenza al raffreddamentovirusfalco ha scritto:Fluidodinamicamente non cambia assolutamente nulla, i fluidi sono incomprimibili e il funzionamento è omogeneo in tutte le configurazioni
Una superficie di tubo maggiore garantisce un maggior scambio termico con l'esterno, proporzionalmente alle dimensioni relative.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Tubi freni, diretti o sdoppiati?
- Ino
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Tubi freni, diretti o sdoppiati?
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Concordo, la differenza c'è sicuro a livello temperatura ma è talmente piccola che nell uso nn è percettibile da nessunoIno ha scritto:bo secondo me le 4 gocce di olio i più che ci sono non fanno nessuna differenza al raffreddamentovirusfalco ha scritto:Fluidodinamicamente non cambia assolutamente nulla, i fluidi sono incomprimibili e il funzionamento è omogeneo in tutte le configurazioni
Una superficie di tubo maggiore garantisce un maggior scambio termico con l'esterno, proporzionalmente alle dimensioni relative.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Non è l'olio in più ma la superficie di tubo che scambia calore con l'impianto.Ino ha scritto:bo secondo me le 4 gocce di olio i più che ci sono non fanno nessuna differenza al raffreddamentovirusfalco ha scritto:Fluidodinamicamente non cambia assolutamente nulla, i fluidi sono incomprimibili e il funzionamento è omogeneo in tutte le configurazioni
Comunque lo avevo anche già scritto che la differenza non è percepibile per strada ... In pista può essere il limite tra superare o no il punto di ebollizione dell'olio.