SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
- mane69
- 10500 rpm

- Messaggi: 3542
- Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
a mio giudizio dato che ha lamentato da subito il problema e ad oggi non ha risolto nulla è stato fin troppo paziente
oltre a rischiare ha pure pagato soldi buoni...
lettere a riviste specializzate e video sono efficaci ed economiche , le carte bollate molto meno imho
oltre a rischiare ha pure pagato soldi buoni...
lettere a riviste specializzate e video sono efficaci ed economiche , le carte bollate molto meno imho
Ultima modifica di mane69 il martedì 25 luglio 2017, 18:44, modificato 2 volte in totale.
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
E' sufficiente inviare il video direttamente ad Aprilia, non metterlo sul mondo.SpritzCola ha scritto:Io accetto TUTTI i consigli, il mio divulgare è semplicemente dire "c'è qualcuno che ha il mio stesso problema è l'ha risolto?" Oltre a far si che Aprilia noti questo video per lei stessa in primis... io non voglio far causa ad Aprilia, almeno per ora...voglio solo la moto in ordine nel giusto tempo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tieni presente che Aprilia segue anche questo forum.....
Stai comunque facendogli arrivare messaggi chiari.
Chiedo: qui nel forum e tra gli amici/conoscenti, quanti siete col problema ad oggi?
-
SpritzCola
- 4500 rpm

- Messaggi: 415
- Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 22:58
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
Si avevo anche aperto un ticket sia io, che la mia officina e mi avevano caricato una mappa dedicata che però si è risultata inefficacemane69 ha scritto:a mio giudizio dato che ha lamentato da subito il problema e ad oggi non ha risolto nulla è stato fin troppo paziente
oltre a rischiare ha pure pagato soldi buoni...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Fabio 83
- 10000 rpm

- Messaggi: 3189
- Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
- Località: Fonte
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
Dai coraggio,se esistono delle mappe in prova significa che si stan interessando del problema.
L'ho scritto in altri post,ma in famiglia,un mezzo che avuto problemi in garanzia,dopo un primo tentativo di riparazione ottenuto a suon di lettere,e il non ever risolto,ci é stato detto il mezzo é nato così e resta così. Se vuole,aggiunge 20k euro e gliene diamo uno che va bene...
L'ho scritto in altri post,ma in famiglia,un mezzo che avuto problemi in garanzia,dopo un primo tentativo di riparazione ottenuto a suon di lettere,e il non ever risolto,ci é stato detto il mezzo é nato così e resta così. Se vuole,aggiunge 20k euro e gliene diamo uno che va bene...
- Criminal
- 10500 rpm

- Messaggi: 5259
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
- Località: Quarto (na)
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
Certo e' che se le 2015/2016 non soffrono questo difetto, la normativa euro 4 ha creato proprio una bella gatta da pelare se con questi continui aggiornamenti di mappa non si riesce a risolvere.....
- Criminal
- 10500 rpm

- Messaggi: 5259
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
- Località: Quarto (na)
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
La problematica e' seria e qualcuno potrebbe farsi veramente male.....rompete le palle in Aprilia e stateci attenti ragazzi
-
emme7
- 1000 rpm

- Messaggi: 75
- Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 19:58
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
Non mi sembra che sia il caso di fare polemica riguardo ad una situazione che comunque Aprilia deve risolvere e non sottovalutare. Il problema -grosso- è che al momento non trovano la soluzione.
A volte anche automatismi sbagliati -con un problema come questo- possono avere gravi conseguenze: suggerisco ad esempio di evitare sempre il cambio marcia in sorpasso e subito dopo per non trovarsi improvvisamente senza motore e mantenere sempre un'adeguata distanza da chi ci segue.
Credo possa essere utile, almeno per fare statistica e dare anche informazioni più ampie, capire quanti di noi hanno il problema e in quali circostanze.
Nel mio caso spegnimenti in quota (soprattutto in discesa) e al momento nessun problema in città, pianura, rotonde.
A volte anche automatismi sbagliati -con un problema come questo- possono avere gravi conseguenze: suggerisco ad esempio di evitare sempre il cambio marcia in sorpasso e subito dopo per non trovarsi improvvisamente senza motore e mantenere sempre un'adeguata distanza da chi ci segue.
Credo possa essere utile, almeno per fare statistica e dare anche informazioni più ampie, capire quanti di noi hanno il problema e in quali circostanze.
Nel mio caso spegnimenti in quota (soprattutto in discesa) e al momento nessun problema in città, pianura, rotonde.
-
Marchese
- Rodaggio

- Messaggi: 5
- Iscritto il: giovedì 13 luglio 2017, 18:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
ciao a tutti, scusate ma a me pare che in questa nuova discussione aperta da SpritzCola sia più utile riportare quante più informazioni utili per dar modo a chi di dovere di fare esperienza.
A me è successo questo:
- primo spegnimento in rodaggio con mappa TRACK scendendo da Pian del Tivano all'altezza di Nesso, dopo parecchie centinaia di metri a gas chiuso o pelato, tra l'altro mi è successa la stessa identica cosa con il Tuono V4 1000 APRC del 2012, nello stesso posto....
- secondo spegnimento a rodaggio finito (circa 2400Km), percorrendo a bassissima velocità causa traffico fermo la galleria della SS36 all'altezza di Lecco, anche in quel caso avevo la mappa TRACK
ora la moto ha 4500Km, la uso in RACE e non ho più sofferto di questo inconveniente, devo dire però che abitualmente non sono in mezzo al traffico e che quindi riesco (che fatica e sopratutto con dispiacere) a tirarla.
mi è capitato di fare passi di montagna in discesa, fortunatamente la strada era tutta da godere e il gas faceva fatica a star chiuso.
Spero d'esser stato d'aiuto.
in bocca al lupo SpritzCola....
A me è successo questo:
- primo spegnimento in rodaggio con mappa TRACK scendendo da Pian del Tivano all'altezza di Nesso, dopo parecchie centinaia di metri a gas chiuso o pelato, tra l'altro mi è successa la stessa identica cosa con il Tuono V4 1000 APRC del 2012, nello stesso posto....
- secondo spegnimento a rodaggio finito (circa 2400Km), percorrendo a bassissima velocità causa traffico fermo la galleria della SS36 all'altezza di Lecco, anche in quel caso avevo la mappa TRACK
ora la moto ha 4500Km, la uso in RACE e non ho più sofferto di questo inconveniente, devo dire però che abitualmente non sono in mezzo al traffico e che quindi riesco (che fatica e sopratutto con dispiacere) a tirarla.
mi è capitato di fare passi di montagna in discesa, fortunatamente la strada era tutta da godere e il gas faceva fatica a star chiuso.
Spero d'esser stato d'aiuto.
in bocca al lupo SpritzCola....
-
gpv race
- 3500 rpm

- Messaggi: 326
- Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 22:18
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
Se usi la race non hai più euro4 e quindi il problema è risolto.
Comunque come ho già detto a Francesco il problema è stato individuato e a giorni dovrebbero risolvere.
Questo da fonti dirette Aprilia
Comunque come ho già detto a Francesco il problema è stato individuato e a giorni dovrebbero risolvere.
Questo da fonti dirette Aprilia
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
Ripongo la domanda: quanti degli iscritti al forum ad oggi soffrono del problema, considerando anche amici e/o conoscenti che non sono iscritti?
Spritzcola
n0x
Pilot74
altri?
Inviato da Microsoft 1100 Factory.
Spritzcola
n0x
Pilot74
altri?
Inviato da Microsoft 1100 Factory.
Ultima modifica di Maci_V4 il martedì 25 luglio 2017, 20:39, modificato 1 volta in totale.
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
Ecco appunto, il problema verrà risolto sicuramente, capisco che la situazione vi innervosisce, ma abbiate pazienza, in Aprilia ci sono esseri umani, non robot che lavorano incessantemente 24 h su 24. Sicuramente Aprilia ha interesse a risolvere il problema e non ad andare in cerca di guai.gpv race ha scritto:Se usi la race non hai più euro4 e quindi il problema è risolto.
Comunque come ho già detto a Francesco il problema è stato individuato e a giorni dovrebbero risolvere.
Questo da fonti dirette Aprilia
-
gpv race
- 3500 rpm

- Messaggi: 326
- Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 22:18
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
Sembra che il problema derivi da un sensore che manda in protezione la moto a determinate temperature.
Questo succede andando piano perche la moto raffredda meno.
Pensate che durante i test ride in pista non è mai successo
Questo succede andando piano perche la moto raffredda meno.
Pensate che durante i test ride in pista non è mai successo
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
gpv race ha scritto:Sembra che il problema derivi da un sensore che manda in protezione la moto a determinate temperature.
Questo succede andando piano perche la moto raffredda meno.
Pensate che durante i test ride in pista non è mai successo
Può essere, è appurato che le 17 scaldano ancor di più delle 15 e in pista o comunque ad andature non lente il motore non raggiunge temperature estreme. Può essere il sensore stesso che impazzisce e magari stiano cercando di capire se e dove spostarlo o sostituirlo con uno più"resistente" che magari però non è ancora in produzione o stanno testando vari sensori per scegliere quello giusto.
-
gpv race
- 3500 rpm

- Messaggi: 326
- Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 22:18
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
Io abito vicino a Pontedera eho un carissimo amico in Piaggio che ha rapporti strettissimi con Aprilia e mi ha riferito quanto ho scritto.
Quindi sono fonti certe.
State tranquilli che avete la miglior moto sul mercato e appena avranno risolto non avrete rimpianti
Quindi sono fonti certe.
State tranquilli che avete la miglior moto sul mercato e appena avranno risolto non avrete rimpianti
-
Marchese
- Rodaggio

- Messaggi: 5
- Iscritto il: giovedì 13 luglio 2017, 18:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
... intendevo la mappa RACE ... ne abbiamo tre, SPORT, TRACK e RACE, cambia l'erogazione ma non i cavalli a disposizione.gpv race ha scritto:Se usi la race non hai più euro4 e quindi il problema è risolto.
Comunque come ho già detto a Francesco il problema è stato individuato e a giorni dovrebbero risolvere.
Questo da fonti dirette Aprilia








