Akrapovic terminale omologato EURO4 per RSV4/TuonoV4 2017
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Akrapovich terminale omologato EURO4 per RSV4/TuonoV4 20
Conviene trapanare l'originale, estirpare la patella della valvola e richiuderlo lasciando che il motorino che la gira faccia i c@@@i suoi... economico ed efficace....Pilot74 ha scritto:È con il Kat non schermato...gia è una stufa sta moto...poi con il Kat così fonderà anche la pedana... praticamente 1 kg e mezzo in meno costa 2500 euro...follia. Nessuno sa come suona,ho sentito che fa meno rumore dell'originale..
-
n0x
- 5500 rpm

- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Pensavo la stessa cosa, link 17 con terminale 15...rimarrebbe solo da capire se la mappa originale puo' comunque andare bene malgrado la mancanza del catalizzatore. Certo la scelta è limitata a SC project o quei terminali che si attaccano alla pedana passeggero. L'attacco alla pedana della 17 è piu lungo rispetto alla 15Cavallip ha scritto:n0x ha scritto:
Gabro, ma tu che ci smanetti...hai mai provato a montare un terminale della 1100 2015 sulla 1100 2017?
Cambia l'imbocco del collettore e la sua lunghezza secondo te? No perchè vedendo gli esplosi a parte la valvola sul collettore il resto potrebbe pure essere uguale....e a quel punto
cambia proprio la parte dell'attacco al collettore, il terminale invece dovrebbe montare senza problemi perchè l'imbocco dovrebbe essere sempre da 60mm. Il problema è il link fra terminale e collettori, se compri solo un link per la 2017 puoi montare un terminale della 2015 altrimenti no.
A me personalmente quello scaricoomologato non piace: troppo lungo, troppo grosso e specialmente TROPPO CARO anche se di ottima fattura.
-
n0x
- 5500 rpm

Ma te le noci le apri con il martello pneumatico?!dadeejaydade ha scritto:Conviene trapanare l'originale, estirpare la patella della valvola e richiuderlo lasciando che il motorino che la gira faccia i c@@@i suoi... economico ed efficace....Pilot74 ha scritto:È con il Kat non schermato...gia è una stufa sta moto...poi con il Kat così fonderà anche la pedana... praticamente 1 kg e mezzo in meno costa 2500 euro...follia. Nessuno sa come suona,ho sentito che fa meno rumore dell'originale..
Basta disconnettere i cavi e la valvola rimane aperta di default
- Fabio 83
- 10000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
E l'errore in centralina con cosa lo elimini?n0x ha scritto:Ma te le noci le apri con il martello pneumatico?!dadeejaydade ha scritto:Conviene trapanare l'originale, estirpare la patella della valvola e richiuderlo lasciando che il motorino che la gira faccia i c@@@i suoi... economico ed efficace....Pilot74 ha scritto:È con il Kat non schermato...gia è una stufa sta moto...poi con il Kat così fonderà anche la pedana... praticamente 1 kg e mezzo in meno costa 2500 euro...follia. Nessuno sa come suona,ho sentito che fa meno rumore dell'originale..![]()
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
cmq mappata ieri una RSV4 2017 con terminale Akra aperto e mappa race ottimizzata da me... il motore con una spesa sostenibile (e inferiore al costo di sto terminale omologato) diventa una furia. peccato che poi appena giri l'angolo e ti palettano sei spacciato
a breve topic decicato intanto beccatevi sta preview: moto originale linee tenui, moto scaricata e mappata linee spesse:
(me s'è intortato il sw del banco, non mi stampa piu report me fa solo sta spece di screenshoot modello Sapientino... accontentatevi della bassa qualità!)

a breve topic decicato intanto beccatevi sta preview: moto originale linee tenui, moto scaricata e mappata linee spesse:
(me s'è intortato il sw del banco, non mi stampa piu report me fa solo sta spece di screenshoot modello Sapientino... accontentatevi della bassa qualità!)

www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- ambrov60
- 7000 rpm

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Mi sembra lo scarico del GS... meglio il classico Akrapovic in carbonio...
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
si ma questo è mooolto più corto
è più paragonabile all'Akra della R1, che ha una bocca di fuoco notevole!
-
n0x
- 5500 rpm

E l'errore in centralina con cosa lo elimini?[/quote]Fabio 83 ha scritto:
Ma te le noci le apri con il martello pneumatico?!![]()
Se rimuovi i cavi e lasci connesso il servo non DOVREBBE dare errori
oppure aspetti la mappa del Gabro
- vecchiofox
- 6500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY
io sono sempre dell'avviso che su una moto come questa intervenire con modifiche che possano far decadere la garanzia della casa madre è un mezzo suicidio
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
- Macs
- 1000 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
L'errore te lo dà lo stesso perchè il servo gira a vuoto.n0x ha scritto:Se rimuovi i cavi e lasci connesso il servo non DOVREBBE dare errori
I fermi meccanici sono sul lato valvola, in assenza dei fondocorsa meccanici il servo gira a vuoto e la centralina dà errore.
-
n0x
- 5500 rpm

Pero' non lo fa a tutti e cmq non in maniera continuativa, stando a quanto dicono dopo un po di cicli l'errore non lo da piu'.Macs ha scritto:L'errore te lo dà lo stesso perchè il servo gira a vuoto.n0x ha scritto:Se rimuovi i cavi e lasci connesso il servo non DOVREBBE dare errori
I fermi meccanici sono sul lato valvola, in assenza dei fondocorsa meccanici il servo gira a vuoto e la centralina dà errore.
- Sarius
- 1000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
Re: Akrapovic terminale omologato EURO4 per RSV4/TuonoV4 201
L'ho ordinato insieme alla moto...
Prezzo 2.200 eurini compreso montaggio e carico Mappa dedicata (anche se omologato, il conce mi dice che bisogna caricare una mappa dedicata, boo)
Per la staffa, costa 147 eurini, io l'ho presa perchè me la faccio consegnare monoposto (quindi senza pedane) ma volendo confermo che lo scarico può essere montate sulla pedana passeggero.
2 note (visto che l'ho solo visto a catalogo)
1. "Stikazzi come è grosso :-/"
2. Il conce dice che forse sarà disponibile dalla secondo settimana di ottobre "FOrse"
Prezzo 2.200 eurini compreso montaggio e carico Mappa dedicata (anche se omologato, il conce mi dice che bisogna caricare una mappa dedicata, boo)
Per la staffa, costa 147 eurini, io l'ho presa perchè me la faccio consegnare monoposto (quindi senza pedane) ma volendo confermo che lo scarico può essere montate sulla pedana passeggero.
2. Il conce dice che forse sarà disponibile dalla secondo settimana di ottobre "FOrse"
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
Re: Akrapovic terminale omologato EURO4 per RSV4/TuonoV4 201
Sarius ha scritto:L'ho ordinato insieme alla moto...
ti faccio mille complimenti per la moto
ma quei soldi per lo scarico non li avrei proprio spesi, ma forse dipende dal fatto che a me mancano quelli per la moto