Ancora due anni

Il mondo delle gare a due ruote
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Ancora due anni

Messaggio da Kawa-Nero »

io seguo poco la GP e se lo faccio la mia preferenza è:
- vorrei una bella gara/campionato
- se poi a vincere è un pilota italiano tanto meglio
- se una moto italiana ok
- se moto e pilota italiani sono veramente contento

ma dormo comunque e non sono tifoso di nessuno.

io in Rossi vedo solo un grandissimo difetto; l'aver creato nel nostro popolo le fazioni PRO e CONTRO rossi a prescindere
spero che al momento del suo ritiro tornino a picchiarsi allo stadio :pray:

:ROTFL:

battute a parte, sa ancora correre ed arrivare a podio, quindi non vedo motivo per ritirarsi
anche se non credo assolutamente in un altro titolo, ma se dovessero correre solo quelli che possono realmente puntarci...
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Vi voglio dare uno spunto di riflessione, parlando di Rossi. Mi piacerebbe sapere (ma penso che la mia curiosità non sarà mai soddisfatta) dove sta la linea di confine tra il voler correre perché comunque si diverte (ed in moto ci sa ancora andare) ed hai visto mai che magari vince un altro titolo, ed il "dover" continuare a correre, su gentile richiesta, perché si è comunque commesso a mio modo di vedere l'errore di creare il binomio motomondiale = rossi, per cui quando smetterà l'audience subirà un discreto calo. Insomma, corre per sė stesso o corre per gli organizzatori ;-) ?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Risposta semplice: Se lui è il motomondiale corre per se stesso ...
Immagine
falien
7500 rpm
7500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Messaggio da falien »

Stanno cercando da anni di creare il rossi 2.0 senza riuscirci. Forse, e dico forse, mm sarebbe stato il continum senza il 2015. Li, invece di diventare leggenda, é diventato un bambino viziato. Ci vorranno anni per smarcarsi a gli occhi di tutti (ma nel periodo "fluido" in cui viviamo, i giovani già han dimenticato).
Fatto sta che come rossi nessuno mai! La laurea honoris causa in comunicazione é il sigillo di questo talento (anche se molti a suo tempo non lo capirono).
Come dice virusfalco, se lui è il mondiale, il mondiale senza rossi, per ora, non esiste.

Per il discorso faziosità e tifo, é innato negli italiani, lo siamo sempre stati e sempre lo saremo, endemico. lui è stato geniale nello sfruttarlo. Imho

Come disse qualcuno (Churchill?) gli italiani vanno in guerra come andassero allo stadio ed allo stadio come andassero in guerra...
Dallo Spazio col Furgone
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Kawa-Nero »

Matte ha scritto:Vi voglio dare uno spunto di riflessione, parlando di Rossi. Mi piacerebbe sapere (ma penso che la mia curiosità non sarà mai soddisfatta) dove sta la linea di confine tra il voler correre perché comunque si diverte (ed in moto ci sa ancora andare) ed hai visto mai che magari vince un altro titolo, ed il "dover" continuare a correre, su gentile richiesta, perché si è comunque commesso a mio modo di vedere l'errore di creare il binomio motomondiale = rossi, per cui quando smetterà l'audience subirà un discreto calo. Insomma, corre per sė stesso o corre per gli organizzatori ;-) ?

beh, la tua domanda avrebbe più senso se si parlasse di uno che da spettacolo ma poi arriva a stento tra i primi 10
qui si parla di un pilota che si gioca spesso il podio, e che ha rischiato di vincere l'ultimo mondiale, perdendolo contro un pilota straordinario come Marquez (nonostante mi stia sul c@@@o, il manico è indiscutibile).
quando farà stagioni tipo le ultime di Edwards allora potremmo farci queste domande.

chiaramente si tratta solo del mio modo di vedere le cose :ok:
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

virusfalco ha scritto:Risposta semplice: Se lui è il motomondiale corre per se stesso ...
Probabilmente lo è, ma forse sarebbe meglio di no (non si può pensare ad uno sport come se fosse una sola persona, opinione mia ovviamente) ;-) . Comunque, a prescindere da tutto, lui continua a correre e chissenefrega del resto....... :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Mondo Corse”