Pulizia magica per impianto di scarico!!!!
- Stylus
- 5500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Re: Pulizia magica per impianto di scarico!!!!
Grazie, credo che inizierò dal n.ro 3 però ! 
- dany14
- 3000 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: RAGUSA - RG
- Moto: my 01 - RSV MILLE
È la soluzione più sicura.... In ogni caso non usarlo diretto... Lo metti in una pezzuola e strofiniStylus ha scritto:Grazie, credo che inizierò dal n.ro 3 però !
Per i silenziatori la pezzuola in microfibra altrimenti graffi.
Poi alla fine se ti da fastidio l'odore risciacqui
Alla lunga vedrei come risplendono
Ultima modifica di dany14 il giovedì 10 maggio 2018, 8:58, modificato 1 volta in totale.
- Teo_80
- 5000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
certo che con l'anticalcare si deve fare attenzione, come con ogni prodotto aggressivo per la pulizia ... infatti avevo specificato che lo utilizzo sui collettori (per i terminali basta una cera lucidante) e con una spugnetta, in modo da avere un'applicazione mirata !!
il sidol o ancora meglio il duraglit (se ancora esiste) sono specifici per l'acciaio, ma ci vuole molto più olio di gomito perchè meno aggressivi.
io comunque è una roba che faccio giusto una volta l'anno, generalmente in inverno quando il meteo non consente di prendere la moto ... la lucidatura resiste per un po, poi con le scaldate i collettori inevitabilmente tornano a farsi scuri essendo di acciaio dolce
il sidol o ancora meglio il duraglit (se ancora esiste) sono specifici per l'acciaio, ma ci vuole molto più olio di gomito perchè meno aggressivi.
io comunque è una roba che faccio giusto una volta l'anno, generalmente in inverno quando il meteo non consente di prendere la moto ... la lucidatura resiste per un po, poi con le scaldate i collettori inevitabilmente tornano a farsi scuri essendo di acciaio dolce
- dany14
- 3000 rpm

Si infatti con quello li, penso che una volta l'anno possa bastare
-
flep84
- 5000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RIMINI - RN
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
E la nafta..come la vedete?? Io dopo, aver preso l'acqua con un pennellino x infilarmi dappertutto ci do con la nafta che sgrassa e unge...poi con un panno "asciugo"!!
- dany14
- 3000 rpm

Secondo me con la nafta l'effetto unto può piacere fin quando dura.... Certo una volta messa in moto sei punto e a capo come con il wd40
Ma di sicuro non toglie il nerume le macchie la ruggine e la corrosione come questi prodotti anzi una volta bruciata col calore potresti ottenere l'effetto opposto.... Poi forse mi sbaglio, non so
Con il wc net l'effetto sembra davvero magico e istantaneo ma c'è da stare attenti
Ma di sicuro non toglie il nerume le macchie la ruggine e la corrosione come questi prodotti anzi una volta bruciata col calore potresti ottenere l'effetto opposto.... Poi forse mi sbaglio, non so
Con il wc net l'effetto sembra davvero magico e istantaneo ma c'è da stare attenti
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
Ma tenetele sporche che son più belle........

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- dany14
- 3000 rpm

È poi le facciamo partecipare a miss sporcizia 2018Matte ha scritto:Ma tenetele sporche che son più belle........![]()
![]()
Vedrai che il primo premio arriva con un po' di tenacia!