Credo che il problema grosso sia l' asse ( fuori di 6 centesimi) e i coni... Uno fuori di 40 e l' altro di 20 centesimi ( montati sull'asse)

tuonosubito ha scritto:Io non so quale sia il tuo problema.. L'unica cosa che posso dire che io mi monto sempre gomme da solo e uso anche io l'equilibratrice statica..innanzitutto equilibrio solo con la gomma montata..mi assicuro che il bollino giallo del pneumatico sia in corrispondenza della valvola poi equilibrio ( naturalmente mi assicuro prima che l'equilibratrice sia in bolla e la metto a terra su pavimento)...
Facendo cosi io non ho mai avuto il problema di punti diversi come succede a te

Matte ha scritto:Non avrai un problema sui cuscinetti del cerchio, allora?

falien ha scritto:Se il cuscinetto del cerchio gira nella sua sede "liberamente" c'è un altro problema... o no? se poi il cuscinetto in causa non è propio fresco, c'è un'altra variabile. Secondo me con cuscinetti sui 50.000km, un paio di controlli in più vanno fatti, han lavorato già abbastanza (ma non è detto che sia da buttare).
Comunque, visto che mi pare di aver capito che, in linea di massima, è come la mia equilibratrice, io direi che in primo luogo dovresti aumentare il diametro dei cuscinetti e/o ridurre il diametro del'asse (se non ti trovi con lo spazio dei due cuscinetti, li puoi anche mettere su 2 piani differenti). In questo modo diminuisci la resistenza al rotolamento minimizzando il freno alla rotazione. Più aumenti il diametro dei cuscinetti e più puoi aumentare l'asse (per irrigidirlo); se poi minimizzi il punto di contatto, hai la condizione migliore. io ho un rapporto cuscinetti asse di ca. 5:1 e scorre abbastanza bene. Prima montavo dei cuscinetti da 35mm (mi pare) su asse da 24mm, mi faceva il tuo stesso scerzo... ho cambiato entrambi, cuscinetti non sigillati da 50mm ed asse da 12mm (mi pare di ricordare) e scorre bene. 4 treni e nessun problema di equilibratura!
Aggiungo che con le mitas ho quasi sempre gli stessi pesi da aggiungere (considerando le valvole con il TMPS wireless)