E lo so,capisco...però è una soddisfazione un pò magra.rossouno ha scritto:Lasciami fare quello che sta seduto sulle rive del fiume. [emoji6]
rossouno
Pronti al tutti contro tutti?
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: Pronti al tutti contro tutti?
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Infatti, quando si arriva a questi punti vanno analizzate tutte le scelte che son state fatte, ma non solo nel post-elettorale, anche prima.padella ha scritto:E lo so,capisco...però è una soddisfazione un pò magra.rossouno ha scritto:Lasciami fare quello che sta seduto sulle rive del fiume. [emoji6]
rossouno
Io continuo a pensare che tutto è frutto del famoso incontro M5s-pd ai tempi di Bersani, di chi fù la colpa delle non decisioni non è importante, dei per me scellerati governi fantocci che si sono susseguiti, tutti a matrice Pd e del loro modus operandi di non essere mai d'accordo fra loro stessi.
Gli italiani un anno fà, stufi di politiche suicide con l'europa, vendita della ns sovranità nazionale a salvaguardia di quella degli altri stati, manovre economiche fondate sullo scambio del 3% con... sapete cosa, ecc ecc, hanno scelto il nuovo e credo lo rifaranno, la rabbia non è passata anzi.
Io per quel che ho visto in questo anno, devo dire che in linea di massima mi sono piaciuti, han fatto scelte che mai si sarebbero fatte, cose che le forze politiche precedenti predicavano solo, ottenuto risultati discreti su lavoro e disoccupazione, alla fine il famoso milione di lavoratori in più di berlusconi e Renzi non è sembrato tanto difficile da raggiungere.
In fondo i 2 vice premier avrebbero anche potuto funzionare, si fà in tutte le famiglie coi figli, bastone e carota o come dicono a napoli "mazz' e panell' fan e figli bell", peccato l'arrivismo esagerato,la voglia di comando assoluto e prevaricazione di alcuni abbiano prevalso.
Quello che fà rabbia a me e a tanti altri, quello che non si comprende è perchè una maggioranza uscita dalle urne che rimane tale fino alle prossime venga messa in forse da qualsiasi altro sondaggio o votazione che di politico non han nulla, e meno male che non succede solo in Italia altrimenti li sentivi gli altri "compatrioti" europei.
- leolao
- 7000 rpm

- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: NO MOTO
anche a me non sono dispiaciuti, soprattutto fino alla campagna elettorale per le europee.
Hanno cambiato la rotta tenuta da tutti i governi precedenti che ci ha portato nelle condizioni in cui ci troviamo.
Quello che mi irrita (da democratico dittatoriale quale sono) è il comportamento delle opposizioni: per me l'opposizione dovrebbe essere costruttiva e non passare il tempo a demonizzare chi è al governo democraticamente eletto... su questo fronte il PD dovrebbe cucirsi la bocca visto che è stato al potere per anni con premier che non avevano vinto un'elezione... ed il Berlu e le sue veline? non hanno fatto altro che sputare veleno addosso a quello che era un loro alleato....
In ogni modo ora Salvini, secondo me, l'ha fatta fuori dal vaso. Meno male che ha scelto perlomeno il momento giusto.... è il momento dell'anno in cui (in teoria) si perde meno tempo per arrivare alle elezioni.... cioè il mese e mezzo che si prendono di ferie i ns. parlamentari comunque rappresenta un periodo di fermo sostanziale dell'attività politica quindi (sempre in teoria) si perde solo un mese di "lavoro" e ad inizio ottobre si voterà... poi perderemo un paio di mesi nei consueti balletti di alleanze, inciuci e poltrone. A meno che qualcuno non prenda una fraccata di voti e possa governare da solo. Cosa che io mi auguro vivamente per il bene di tutti noi.
L'altra soluzione sarebbe dare le chiavi del paese alla Merkel e dirle "tiè, fai come ti pare e rimettici tutti in riga"
Hanno cambiato la rotta tenuta da tutti i governi precedenti che ci ha portato nelle condizioni in cui ci troviamo.
Quello che mi irrita (da democratico dittatoriale quale sono) è il comportamento delle opposizioni: per me l'opposizione dovrebbe essere costruttiva e non passare il tempo a demonizzare chi è al governo democraticamente eletto... su questo fronte il PD dovrebbe cucirsi la bocca visto che è stato al potere per anni con premier che non avevano vinto un'elezione... ed il Berlu e le sue veline? non hanno fatto altro che sputare veleno addosso a quello che era un loro alleato....
In ogni modo ora Salvini, secondo me, l'ha fatta fuori dal vaso. Meno male che ha scelto perlomeno il momento giusto.... è il momento dell'anno in cui (in teoria) si perde meno tempo per arrivare alle elezioni.... cioè il mese e mezzo che si prendono di ferie i ns. parlamentari comunque rappresenta un periodo di fermo sostanziale dell'attività politica quindi (sempre in teoria) si perde solo un mese di "lavoro" e ad inizio ottobre si voterà... poi perderemo un paio di mesi nei consueti balletti di alleanze, inciuci e poltrone. A meno che qualcuno non prenda una fraccata di voti e possa governare da solo. Cosa che io mi auguro vivamente per il bene di tutti noi.
L'altra soluzione sarebbe dare le chiavi del paese alla Merkel e dirle "tiè, fai come ti pare e rimettici tutti in riga"
... presto che è tardi!... 
- tatanka
- V60 nel cuore

Di sicuro non si è mai vista una libera scelta da votazioni osteggiata dall'interno e sopra tutto dall'esterno, chiamasi politica sinistrosa europea.leolao ha scritto:anche a me non sono dispiaciuti, soprattutto fino alla campagna elettorale per le europee.
Di certo abolizione dei vitalizi, benefit, pensioni d'oro, contribuzione pensionistica i politici col Pd e fi non se la sarebbero mai tolta, poca che sia è una questione di onestà non averle.
Per quanto no sia d'accordo col metodo di aiuto chiamato reddito di cittadinanza, molta gente che non poteva ora ha qualcosa in più per mangiare.
Finalmente dopo 25 anni di foraggiamento per i contratti a termine o raba simile, si è avuto una inversione di tendenza nel'ordine delle 3 cifre percentuali per la conversione in contratti indeterminati, prima con berlusconi era ovvio non si potesse, ma che non volesse farlo neanche la forza di sinistra era ancronistico.
Per la prima volta si è puntato il dito contro i Benetton, si gli amici di Renzi che nottetempo ottennero il rinnovo delle concessioni, costringendoli a pagare i danni del Ponte Morandi, mi spiace solo che Salvini si sia messo sempre di mezzo ottenendo la loro salvezza.
Per la prima volta si è scoperchiato la pentola delle ong , peccato poi finire su Fb con salvini e la sua personale campagna elettorale, dimenticandosi di mettere ordine una volta per tutte al trattato di dublino, che tutti non vogliono ma nessuno cambia per propri interessi.
Europei che con lui non hanno nessun obbligo e scaricano tutti i doveri a noi, Pd che con quell'accordo a problematica degli italiani, salvava le sue manovre economiche del 3,2 % , a conferma il rifiuto del 2,4 dei gialloverdi.
Ma aparte tutteqs cose che possono o non possono piacere, il desiderio è il Tuo, che chiunque vada abbia la forza di restare, tanto peggio di come stavamo fino ad un anno fà non potremo.
- tatanka
- V60 nel cuore

no no mi fermo qui, avanti i savoia della giovine italia.rossouno ha scritto:...condinua condinua [emoji23]
rossouno
- rossouno
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
Ma se fosse così positivo perché si stanno sfanculando vicendevolmente rinfacciandosi varie inadempienze?
Chi approva la Legge di bilancio?
rossouno
Chi approva la Legge di bilancio?
rossouno
rossouno

- falien
- 7500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC
Io ho comprato i popcorn e la birra gelata è in frigo.
Comunque mi sento di dar 2 opinioni:
una allo "zio padella": In realtà noi italiani siamo coerentissimi., ripetiamo sempre lo stesso canovaccio :)
Una generale: questo governo non è fotogenico!
Uno ha la panza, fa il guappo con le motorette scureggette dei Caramba ed il pelo arruffato da 43(?)milioni di neuri, mentre l'altro è sempre in tiro e fa le feste no plastic-shick sul golfo e surrient imboccando gente in aziende fantasma "familiari"... non va dai!
Don camillo e peppone dei tempi mo... che corrono. Rolf :D
Comunque mi sento di dar 2 opinioni:
una allo "zio padella": In realtà noi italiani siamo coerentissimi., ripetiamo sempre lo stesso canovaccio :)
Una generale: questo governo non è fotogenico!
Uno ha la panza, fa il guappo con le motorette scureggette dei Caramba ed il pelo arruffato da 43(?)milioni di neuri, mentre l'altro è sempre in tiro e fa le feste no plastic-shick sul golfo e surrient imboccando gente in aziende fantasma "familiari"... non va dai!
Don camillo e peppone dei tempi mo... che corrono. Rolf :D
Dallo Spazio col Furgone
- falien
- 7500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC
Questo mi ė arrivato oggi da un amico fervente piddino (si, ce ne sono ancora):
"Condivido (e vorrei che venisse condiviso):
"Solo un paese che ha smarrito il più elementare alfabeto civile e costituzionale può assistere in silenzio a un vicepremier di minoranza di un esecutivo che apre la crisi di governo, convoca il Parlamento ed evoca lo scioglimento delle Camere, come se fosse contemporaneamente il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica in carica.
Solo un paese che ha perso ogni dignità può accettare senza battere ciglio che un capopartito chieda di essere investito di “pieni poteri”, neanche fossimo nell’ottobre del ‘22.
Solo un paese che ha perduto completamente il senso delle istituzioni può rimanere zitto mentre un ministro si rivolge a parlamentari della Repubblica eletti invitandoli ad “alzare il c***” e presentarsi in Aula il prossimo lunedì, come se fossero pedine alle sue dipendenze.
Non siamo più di fronte alle sbruffonate di un cialtrone sulla spiaggia con un Mojito in mano. Queste sono prove tecniche di regime. E, se può fare tutto questo, se può spingersi tanto in là, non è solo per i 10 milioni di italiani che lo applaudono, ma per i 50 che stanno zitti.
Ogni nostro silenzio, ogni nostro arretramento, è un segnale di resa delle democrazia e delle istituzioni. È una tacca in più nella discesa verso l’abisso e un piccolo assaggio di quello che sarà. I campanelli d’allarme nella storia suonano sempre fortissimi, solo che non ci sono mai abbastanza orecchie ad ascoltarli."
(Lorenzo Tosa)"
"Condivido (e vorrei che venisse condiviso):
"Solo un paese che ha smarrito il più elementare alfabeto civile e costituzionale può assistere in silenzio a un vicepremier di minoranza di un esecutivo che apre la crisi di governo, convoca il Parlamento ed evoca lo scioglimento delle Camere, come se fosse contemporaneamente il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica in carica.
Solo un paese che ha perso ogni dignità può accettare senza battere ciglio che un capopartito chieda di essere investito di “pieni poteri”, neanche fossimo nell’ottobre del ‘22.
Solo un paese che ha perduto completamente il senso delle istituzioni può rimanere zitto mentre un ministro si rivolge a parlamentari della Repubblica eletti invitandoli ad “alzare il c***” e presentarsi in Aula il prossimo lunedì, come se fossero pedine alle sue dipendenze.
Non siamo più di fronte alle sbruffonate di un cialtrone sulla spiaggia con un Mojito in mano. Queste sono prove tecniche di regime. E, se può fare tutto questo, se può spingersi tanto in là, non è solo per i 10 milioni di italiani che lo applaudono, ma per i 50 che stanno zitti.
Ogni nostro silenzio, ogni nostro arretramento, è un segnale di resa delle democrazia e delle istituzioni. È una tacca in più nella discesa verso l’abisso e un piccolo assaggio di quello che sarà. I campanelli d’allarme nella storia suonano sempre fortissimi, solo che non ci sono mai abbastanza orecchie ad ascoltarli."
(Lorenzo Tosa)"
Dallo Spazio col Furgone
- rossouno
- 8000 rpm

Un quadro che condivido da agnostico non paragnosta. Ma anche se fossi un paragnosta qualunque, ma con la curiosità di prendere in mano una Costituzione della Repubblica Italiana, direi che la situazione è proprio quella. A parziale scusante degli attuali violentatori di costituzioni va detto che sono decenni che ne fanno carne di porco. Ormai anche nella sensibilità comune sembra giusto vedere le istituzioni come un inutile o orpello (cit. Pres. Consiglio Conte).
rossouno
rossouno
rossouno

- leolao
- 7000 rpm

- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: NO MOTO
Beh mi viene da pensare che è significativo che si gridi allo scandalo, che si evochi lo spettro del fascismo, che so alzino gli scudi contro un golpe quando abbiamo assistito ad un governo renzi e poi gentiloni senza la legittimazione elettorale.
Sia chiaro, ognuno può pensarla come vuole ma una cosa è insindacabile: democrazia vuol dire che se vinci le elezioni hai il diritto ed il dovere di governare, possibilmente rispettando quanto hai promesso agli elettori che ti hanno votato. Questo principio è valido chiunque vinca e non solamente se a vincere è il pd. A volte credo che nonostante abbiano la parola democratico nel nome tendano a dimenticare cosa vuol dire e cosa significhi.
Se le elezioni le vince tizio o caio e a me non piacciono le loro idee me ne devo fare una ragione: mi arrabbio, mi rammarico, piango.... ma non posso dire che il governo è incostituzionale o che non è legittimo... anche perché ho sentito affermazioni di questo tipo da esponenti di partiti che hanno il 2% (la boldrini ad esempio) o da gente che è stata cassata (la fornero).... vorrei che mi spiegassero secondo quale principio si possano permettere di pontificare e ritenere che una importante parte degli italiani sia una massa di inetti il cui voto non vale nulla.
Parere personale, senza voler scatenare le ire di nessuno!

Sia chiaro, ognuno può pensarla come vuole ma una cosa è insindacabile: democrazia vuol dire che se vinci le elezioni hai il diritto ed il dovere di governare, possibilmente rispettando quanto hai promesso agli elettori che ti hanno votato. Questo principio è valido chiunque vinca e non solamente se a vincere è il pd. A volte credo che nonostante abbiano la parola democratico nel nome tendano a dimenticare cosa vuol dire e cosa significhi.
Se le elezioni le vince tizio o caio e a me non piacciono le loro idee me ne devo fare una ragione: mi arrabbio, mi rammarico, piango.... ma non posso dire che il governo è incostituzionale o che non è legittimo... anche perché ho sentito affermazioni di questo tipo da esponenti di partiti che hanno il 2% (la boldrini ad esempio) o da gente che è stata cassata (la fornero).... vorrei che mi spiegassero secondo quale principio si possano permettere di pontificare e ritenere che una importante parte degli italiani sia una massa di inetti il cui voto non vale nulla.
Parere personale, senza voler scatenare le ire di nessuno!
... presto che è tardi!... 
- rossouno
- 8000 rpm

Leolao siamo ancora una democrazia parlamentare mi pare. Che io sappia la Costituzione non è stata modificata. Le maggioranze si formano in Parlamento. Se non mi credi perché non controlli?
La vera fortuna di lega e ***** è l'esistenza di un cavallo di troia come mr. Renzi.
PS. Ma quali ire? Se ne parla.
rossouno
La vera fortuna di lega e ***** è l'esistenza di un cavallo di troia come mr. Renzi.
PS. Ma quali ire? Se ne parla.
rossouno
rossouno

- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Ce ne sono molti, troppi, rintanati nei centri urbani alto borghesi delle nostre citta.falien ha scritto:... (si, ce ne sono ancora) ...
Se andate a guardare i risultati delle scorse elezioni seggio per seggio, i pseudo dem(ocratici) hanno vinto a mani basse in tutti i seggi siti nei quartieri centrali delle grandi citta del nord, ove vivono tutti quelli che sono stati bene, stanno bene e vogliono continuare a stare cosi.
Milano, Brescia, Bergamo, Verona ... Una volta votavano per democratici cristiani, oggi votano per i democrativi di partito ... Alla fine votano sempre per la stessa necessità di non cambiare nulla.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- rossouno
- 8000 rpm

Purtroppo negli anni hanno cambiato più volte la legge elettorale che rappresenta la base delle regole del gioco. In teoria la legge elettorale andrebbe condivisa da tutti o almeno da una maggioranza trasversale e dovrebbe essere applicata dopo un tempo congruo (non subito). In Italia le leggi elettorali sono state modificate a colpi di fiducia pochi mesi prima delle elezioni... questo è quello di cui si tratta. Ma non allarghiamo troppo il tema. [emoji2957]
rossouno
rossouno
rossouno