BMW S1000R 2021

il bar del V60...
Avatar utente
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3500
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da Aleevo »

..ma la zona "paratacchi" chi caxx..l'ha disegnata?? :acciderba:

..preferivo , esteticamente, la precedente.
..il che è tutto dire...
..per il prezzo.. la solita storia in bmw ...il base è su per giù allineato ai.competitors... poi inizi ad attengire dal parco giochi...e viene a costare molte migliaia di euro in più.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 940
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da _RS4_ »

Si può dire che fa cacare? Hanno seguito il family feeling di quelle brutte (F900R, G310R) anziché della S1000RR che è certamente più bella.
Per lo meno hanno tolto quella porcheria di sospensioni semi attive, meglio una buona sospensioni tradizionale di una pessima elettronica.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17872
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da virusfalco »

_RS4_ ha scritto:Si può dire che fa cacare? Hanno seguito il family feeling di quelle brutte (F900R, G310R) anziché della S1000RR che è certamente più bella.
Per lo meno hanno tolto quella porcheria di sospensioni semi attive, meglio una buona sospensioni tradizionale di una pessima elettronica.
Le semi attive saranno optional a 2000 euro come nella 2020.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
FranzOne
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 345
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 13:57
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da FranzOne »

Premetto che anche a me delude come estetica -troppo sbilanciata è pesante davanti

Come alcuni sanno ho la versione precedente 2018 - non sono un pilota ma personalmente ne sono molto soddisfatto

La 2021ho il motore, telaio, forcellone dell RR - come la XR non hanno la fasatura variabile anche perché girano 4000 giri più basse e vi assicuro che già a 3500 XR e R 2018 spingono bene....

Interessante allungamento delle ultime 3 marce - le 2018 sono a quasi 5000 giri a 100 orari ;-)
Il consumo è il minore dei problemi la 2018 in strada è intorno ai 16/17 con rispetto ai 14 che faccio con la mia tuono oli

Prezzo mi sembra buono anche perché poi uno ci mette I pacchetti che gli interessano - la mia ha tutto e costava circa 17500 già con Akra in titanio, blipper,4 mappe e sospensioni elettroniche che in strada trovo ottime

Chiaro che sarà da provare e di certo lo farò
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 940
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da _RS4_ »

virusfalco ha scritto:
_RS4_ ha scritto:Si può dire che fa cacare? Hanno seguito il family feeling di quelle brutte (F900R, G310R) anziché della S1000RR che è certamente più bella.
Per lo meno hanno tolto quella porcheria di sospensioni semi attive, meglio una buona sospensioni tradizionale di una pessima elettronica.
Le semi attive saranno optional a 2000 euro come nella 2020.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Speriamo si degnino di usare roba di qualità stavolta.
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da Kawa-Nero »

che delusione, avevo grandissime aspettative e invece...
tecnicamente potevano fare molto di più
esteticamente, per quanto soggettivo, sembra che abbiano fatto il possibile per sabotare un progetto con ottime possibilità di successo
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da torakiki.gt »

Non che il modello precedente fosse una bellezza.. :angel:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
FranzOne
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 345
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 13:57
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da FranzOne »

Ciao Virus

Non voglio difendere bmw - ho 2 aprilia nel box

Nessuna polemica ma il pack dynamic che comprende le sospensioni semi attive per la "vecchia" costa 1150 euro

Non ho ancora visto nel configuratore il nuovo costo :-)
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2090
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da rossouno »

Sospensioni semi attive che si possono settare in movimento con un tasto. Spero che anche la nuova Tuono abbia la stessa funzione. Ovviamente ci sono sospensioni migliori ma per strada probabilmente l'adattabilità alle diverse esigenze è meglio di un set up fatto per il tempo sul giro.

Per quanto riguarda i valori tecnici leggo giudizi molto negativi ma non capisco effettivamente cosa c'è che non va. Il peso mi pare un notevole passo in avanti (195kg col pieno).
Se il precedente modello stava subito dietro alla Tuono questa non farà cacare dico io. Anzi per l'uso stradale in qualche occasione otteneva più di una preferenza.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
rossouno

Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da torakiki.gt »

rossouno ha scritto:Sospensioni semi attive che si possono settare in movimento con un tasto. Spero che anche la nuova Tuono abbia la stessa funzione. Ovviamente ci sono sospensioni migliori ma per strada probabilmente l'adattabilità alle diverse esigenze è meglio di un set up fatto per il tempo sul giro.

Per quanto riguarda i valori tecnici leggo giudizi molto negativi ma non capisco effettivamente cosa c'è che non va. Il peso mi pare un notevole passo in avanti (195kg col pieno).
Se il precedente modello stava subito dietro alla Tuono questa non farà cacare dico io. Anzi per l'uso stradale in qualche occasione otteneva più di una preferenza.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
Io la "vecchia" L'avevo provata e come motore e cambio per uso stradale mi era piaciuta più della v4 , però protezione aerodinamica era scarsa, e su questa sembra pure peggiore...e poi che come cakkio gli hanno messo la strumentazione... Sembra gli abbiano attaccato uno smartphone li alla buona..!
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10982
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da testone_RSV »

rossouno ha scritto:Sospensioni semi attive che si possono settare in movimento con un tasto. Spero che anche la nuova Tuono abbia la stessa funzione. Ovviamente ci sono sospensioni migliori ma per strada probabilmente l'adattabilità alle diverse esigenze è meglio di un set up fatto per il tempo sul giro.

Per quanto riguarda i valori tecnici leggo giudizi molto negativi ma non capisco effettivamente cosa c'è che non va. Il peso mi pare un notevole passo in avanti (195kg col pieno).
Se il precedente modello stava subito dietro alla Tuono questa non farà cacare dico io. Anzi per l'uso stradale in qualche occasione otteneva più di una preferenza.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
Anche sulla tuono factory 2019-2020 si possono settare in movimento (?!)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17872
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da virusfalco »

No.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10982
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da testone_RSV »

Ah, bisogna fare da fermo come per awc e abs
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 30821
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da padella »

Cazzaro :mrgreen: :ROTFL:
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10982
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Re: BMW S1000R 2021

Messaggio da testone_RSV »

padella ha scritto:Cazzaro :mrgreen: :ROTFL:
Proprio tu parli [emoji16]

Torna a “Chiacchiere”