scusa o sono scemo io (probabilissimo) o non serve lo smontagomme per rimontarle, basta infilare la gomma nel cerchio, poi pressare con quelle strane chiave ricurve dentro la gomma...
DoNNiE ha scritto:scusa o sono scemo io (probabilissimo) o non serve lo smontagomme per rimontarle, basta infilare la gomma nel cerchio, poi pressare con quelle strane chiave ricurve dentro la gomma...
Lo smontagomme serve solo come base d'appoggio in fase di montaggio
Per rimontare le gomme ? necessario e sufficente avere esclusivamente le leve (almeno due leve, meglio 3)....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
DoNNiE ha scritto:scusa o sono scemo io (probabilissimo) o non serve lo smontagomme per rimontarle, basta infilare la gomma nel cerchio, poi pressare con quelle strane chiave ricurve dentro la gomma...
Lo smontagomme serve solo come base d'appoggio in fase di montaggio
Per rimontare le gomme ? necessario e sufficente avere le leve....
perci? non serve, appunto come dicevo io... tra le mie mille idee che stavo avendo, una di quelle era quella di farsi un supporto molto semplice, una lamierina di alluminio che si appoggia al tavolo (o a terra) con un tubo in cui si infila il cerchio, un tubo alto che permetta poi l'utilizzo di questo
costa pure poco, 80 euro per? nn si capisce bene come funziona e soprattutto perch? prenderne due... poi ho provato a fare una spedizione qua in italia ma sembra ke online spediscano solo in america... e spedire dall'america all'italia un pacco di 40 kg... mi da l'idea che costi qualcosa come 3-400 euro
L'avevo visto e scartato per alcuni motivi:
- la regolazione della "pala" non ? millimetrica come la mia, ma ha delle posizione predefinite (ci sono una serie di buchi sull'asta)
- tutta la struttura non mi sembra molto resistente
- non ricordo dove ma avevo visto uno di questi smontagomme rotto: si era spezzata la leva vicino al punto di attacco....
Leggiti questa pagina: il tizio usa soluzione molto artigianali. Io avrei fatto cos? se non avessi voluto qualcosa di trasportabile anche in pista
L'avevo visto e scartato per alcuni motivi:
- la regolazione della "pala" non ? millimetrica come la mia, ma ha delle posizione predefinite (ci sono una serie di buchi sull'asta)
- tutta la struttura non mi sembra molto resistente
- non ricordo dove ma avevo visto uno di questi smontagomme rotto: si era spezzata la leva vicino al punto di attacco....
buono.... allora se dovessi mai prendere uno stallonatore (cosa ke spero, anke se sn molto interessato a quello dell'e-shop americano, attendo chiarimenti da cecco che l'ha comprato) prenderei il tuo