Reset spia chiave inglese

Motorizzazioni V4
Biker37
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR

Re: Reset spia chiave inglese

Messaggio da Biker37 »

virusfalco ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 8:47 E' già scritto sopra.
Scusami, sarò tonto io ma dai messaggi precedenti non riesco a capire se riguarda tutte le tuono o no e se si è provato con i vari programmi o no :oops:
Le passioni "VERE" non muoiono mai!!!
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

sicilianazzo ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 18:28 Purtroppo da quando è stato adottato il nuovo cruscotto della Kobo per il reset del service c'è bisogno dello strumento di diagnostica ufficiale
Il nuovo cruscotto è il TFT, come già sai.
Con i vari programmi c'è poco da provare, non lo prevedono.
Immagine
sicilianazzo
Mod
Mod
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

Biker37 ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 7:54
Inoltre, possibile che con i programmi reperibili in giro tipo TuneEcu, GuzziDiag o IAWdiag o similari non si riesca a resettare una semplice spia?

Grazie a tutti :beer:
Non si riesce perché quei programmi diagnostici non resettano le spie sul cruscotto ma puoi resettare gli eventuali errori in centralina.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Biker37
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da Biker37 »

virusfalco ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 9:34
sicilianazzo ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 18:28 Purtroppo da quando è stato adottato il nuovo cruscotto della Kobo per il reset del service c'è bisogno dello strumento di diagnostica ufficiale
Il nuovo cruscotto è il TFT, come già sai.
Con i vari programmi c'è poco da provare, non lo prevedono.
OK, grazie mille :beer:
Biker37
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da Biker37 »

sicilianazzo ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 9:46
Biker37 ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 7:54
Inoltre, possibile che con i programmi reperibili in giro tipo TuneEcu, GuzziDiag o IAWdiag o similari non si riesca a resettare una semplice spia?

Grazie a tutti :beer:
Non si riesce perché quei programmi diagnostici non resettano le spie sul cruscotto ma puoi resettare gli eventuali errori in centralina.
Forse con Aprilia ma con Triumph ad esempio è diverso.
Fino a poco tempo fa avevo anche una Triumph Tiger 1050 Sport e con TuneEcu non solo potevi monitorare una serie considerevole di parametri ma, potevi anche intervenire su correzioni, reset vari, caricamento e modifica mappe e per finire .....resettare la spia tagliandi sul cruscotto :roll:
Per questo chiedevo come mai sulle Aprilia con display TFT tale operazione non fosse possibile in alcun modo :-|
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Evidentemente sono piattaforme diverse che lavorano in modo diverso, si vede che il cruscotto Aprilia è piu "blindato" ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Biker37
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da Biker37 »

Matte ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 19:26 Evidentemente sono piattaforme diverse che lavorano in modo diverso, si vede che il cruscotto Aprilia è piu "blindato" ;-)
Grazie :ok: comunque davvero un gran peccato :cry:
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Vogliono che tu vada in officina per il reset della spia ;-)
Paolo
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Messaggio da Giobbe »

Ma non tutte le officine ti accettano "solo" per spegnere la spia, se non hai effettuato la manutenzione fra le loro mura...
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Immagino... :ok:
Paolo
cyberpunk72
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 16 - RSV4 RR

Messaggio da cyberpunk72 »

Rispolvero anche perchè leggendo i vari post non so se mio stesso problema, premessa aprila rsv4 aprc 2016 con strumentazione NON TFT ma classica, poco prima dei 10000 ( premesso vengo da giapponesi e crucche) si accende un piccola chiave inglese, sento il mio meccanico e mi dice che devo fare cambio olio e filtro, ok la porto e faccio il tutto chiavetta inglese sul cruscotto sparita. ieri in un giro con la mia compagna km 11900 circa ad un tratto triangolo ROSSO e scritta grande SERVICE accosto e spengo subito la moto. prendo il cellulare vengo sul forum e leggengo non mi allarmo piu di tanto rimetto in moto e proseguo ma avnedo quel triangolo rosso acceso vado comunque tranquillo pensando a cosa mai potesse essere. Ci fermiamo a mangiare 1 oretta di sosta ripartiamo e dopo poco la spia e la scritta spariscono .... alchè dico alla mia compagna facciamo un giro piu lungo...... nenache 1 ora dopo di nuovo trinagolo e service... rinuncio e rientro a casa, questa mattina faccio per andare dal meccanico e di nuovo tutto spento. ora dopo il prolisso a parte andare in un centro aprilia (il mio meccanico non ha strumentazione Aprilia) per capire da diagnosi cosa era, ma leggengo tutti, una volta accesa quella spia, da quanto ho capito sino a quando non si andava in aprilia non spariva invece al sottoscitto e venuta e sparita 2 volte...... si puo dedurre qualcosa? grazie e scusate le amenita'.
P.S ad oggi nessuna spia o service acceso
Immagine
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Ma, la moto "mota" bene? Comunque mi sa che l'unica è collegarla alla diagnosi e vedere che dice...
Paolo
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory

Messaggio da Dende67 »

cyberpunk72 ha scritto: lunedì 16 settembre 2024, 12:25 Rispolvero anche perchè leggendo i vari post non so se mio stesso problema, premessa aprila rsv4 aprc 2016 con strumentazione NON TFT ma classica, poco prima dei 10000 ( premesso vengo da giapponesi e crucche) si accende un piccola chiave inglese, sento il mio meccanico e mi dice che devo fare cambio olio e filtro, ok la porto e faccio il tutto chiavetta inglese sul cruscotto sparita. ieri in un giro con la mia compagna km 11900 circa ad un tratto triangolo ROSSO e scritta grande SERVICE accosto e spengo subito la moto. prendo il cellulare vengo sul forum e leggengo non mi allarmo piu di tanto rimetto in moto e proseguo ma avnedo quel triangolo rosso acceso vado comunque tranquillo pensando a cosa mai potesse essere. Ci fermiamo a mangiare 1 oretta di sosta ripartiamo e dopo poco la spia e la scritta spariscono .... alchè dico alla mia compagna facciamo un giro piu lungo...... nenache 1 ora dopo di nuovo trinagolo e service... rinuncio e rientro a casa, questa mattina faccio per andare dal meccanico e di nuovo tutto spento. ora dopo il prolisso a parte andare in un centro aprilia (il mio meccanico non ha strumentazione Aprilia) per capire da diagnosi cosa era, ma leggengo tutti, una volta accesa quella spia, da quanto ho capito sino a quando non si andava in aprilia non spariva invece al sottoscitto e venuta e sparita 2 volte...... si puo dedurre qualcosa? grazie e scusate le amenita'.
Puoi scaricarti il software guzzidiac/ iawdiac e tramite l'opportuno cavo puoi leggere gli errori in centralina verificare che non siano importanti e azzerarli. Software e cavo li trovi qui in giro, c'è anche un thread apposito
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
cyberpunk72
1000 rpm
1000 rpm

Matte ha scritto: lunedì 16 settembre 2024, 14:24 Ma, la moto "mota" bene? Comunque mi sa che l'unica è collegarla alla diagnosi e vedere che dice...
si la moto mota benissimo
Immagine
cyberpunk72
1000 rpm
1000 rpm

Dende67 ha scritto: lunedì 16 settembre 2024, 18:03
cyberpunk72 ha scritto: lunedì 16 settembre 2024, 12:25 Rispolvero anche perchè leggendo i vari post non so se mio stesso problema, premessa aprila rsv4 aprc 2016 con strumentazione NON TFT ma classica, poco prima dei 10000 ( premesso vengo da giapponesi e crucche) si accende un piccola chiave inglese, sento il mio meccanico e mi dice che devo fare cambio olio e filtro, ok la porto e faccio il tutto chiavetta inglese sul cruscotto sparita. ieri in un giro con la mia compagna km 11900 circa ad un tratto triangolo ROSSO e scritta grande SERVICE accosto e spengo subito la moto. prendo il cellulare vengo sul forum e leggengo non mi allarmo piu di tanto rimetto in moto e proseguo ma avnedo quel triangolo rosso acceso vado comunque tranquillo pensando a cosa mai potesse essere. Ci fermiamo a mangiare 1 oretta di sosta ripartiamo e dopo poco la spia e la scritta spariscono .... alchè dico alla mia compagna facciamo un giro piu lungo...... nenache 1 ora dopo di nuovo trinagolo e service... rinuncio e rientro a casa, questa mattina faccio per andare dal meccanico e di nuovo tutto spento. ora dopo il prolisso a parte andare in un centro aprilia (il mio meccanico non ha strumentazione Aprilia) per capire da diagnosi cosa era, ma leggengo tutti, una volta accesa quella spia, da quanto ho capito sino a quando non si andava in aprilia non spariva invece al sottoscitto e venuta e sparita 2 volte...... si puo dedurre qualcosa? grazie e scusate le amenita'.
Puoi scaricarti il software guzzidiac/ iawdiac e tramite l'opportuno cavo puoi leggere gli errori in centralina verificare che non siano importanti e azzerarli. Software e cavo li trovi qui in giro, c'è anche un thread apposito
non se ho letto male nei vari thread ma quel tipo di errore solo con strumentazione Aprilia si puo vedere ed eventualmente eliminare ma forse sbaglio
Immagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”