parli di old o new?virusfalco ha scritto:E' semplicemente perche' le eprom a partire dalla RP58, hanno la gestione (mappa) della correzione CO "full range".
Piu' in dettaglio, invece di tagliare il contributo del CO ad un regime prefissato, il CO continua a contribuire su tutta la curva ma corretto con un fattore di damping che lo riduce all'aumentare dei giri.
Da cui l'importanza di un CO fatto come si deve per far andare bene (on-off/freno motore) la moto ai medi regimi.
In ogni caso, la regolazione del CO si effettua esclusivamente al regime minimo, da cui la definizione corretta di "carburazione al minimo".
CO questo sconosciuto
- ugduibill
- 3000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: PORDENONE - PN
- Moto: my 06 - TUONO R
Re: CO questo sconosciuto
non può essere sempre lo statore!
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Parlo di OLD, ma si applica in generale anche alle new con mappa non stock (variante 2, evo 6, ...) che non utilizza le lambda, con la mappa stock il CO lo regola la centralina.
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Come ho scritto... Anche Bruno con la sua tuono new dopo un co ha notato un cambiamento a suo dire radicale sui medio alti...mappa 2.
- ugduibill
- 3000 rpm

ok ottimo grazie
visto che ne sapete chiedo... il concessionario Aprilia di zona mi ha detto che per fare il CO devo lasciargli la moto 2 giorni, non va bene nemmeno dalla mattina alla sera, perchè dice che va fatto a motore freddo...
mi ha sparato la solita fregnaccia?
visto che ne sapete chiedo... il concessionario Aprilia di zona mi ha detto che per fare il CO devo lasciargli la moto 2 giorni, non va bene nemmeno dalla mattina alla sera, perchè dice che va fatto a motore freddo...
mi ha sparato la solita fregnaccia?
- virusfalco
- CurvaturaUno

A freddo si verificano le punterie.
Il CO va fatto a motore caldo, ma senza far superare i 90 gradi perche' sopra la centralina arricchisce la carburazione falsando la misura.
Per evitare di buttar via soldi e visto che non sei eccessivamente lontano, chiama Fiore a Noale (Fiorenzo Agostini) e prenota da lui, il fastidio della distanza te lo ripaghi con il lavoro fatto sul serio e non a caso.
Il CO va fatto a motore caldo, ma senza far superare i 90 gradi perche' sopra la centralina arricchisce la carburazione falsando la misura.
Per evitare di buttar via soldi e visto che non sei eccessivamente lontano, chiama Fiore a Noale (Fiorenzo Agostini) e prenota da lui, il fastidio della distanza te lo ripaghi con il lavoro fatto sul serio e non a caso.
- ugduibill
- 3000 rpm

me l'hanno raccontata insomma, probabilmente gli faceva comodo per organizzare i lavori
la cosa assurda è che io lavoro esattamente di fronte al concessionario ma avrei dovuto lasciargli la moto e tornare a casa in qualche modo, e tornare in qualche modo il giorno dopo...
l'ultimo CO l'ho fatto da Fiore 3 anni fa, 16 mila km fa, speriamo che abbia tempo un giorno di Agosto... oggi chiamo
la cosa assurda è che io lavoro esattamente di fronte al concessionario ma avrei dovuto lasciargli la moto e tornare a casa in qualche modo, e tornare in qualche modo il giorno dopo...
l'ultimo CO l'ho fatto da Fiore 3 anni fa, 16 mila km fa, speriamo che abbia tempo un giorno di Agosto... oggi chiamo
- ugduibill
- 3000 rpm

oh, è successa una cosa assurda
ho chiamato Fiore e credo di aver parlato proprio con lui, ho spiegato il problema e chiesto del CO, lui ha detto che sulla mia tuono 2006 non si puà fare il CO che è bloccato anche con la variante 2
Al che gli ho detto che le persone con le quali avevo parlato mi avevano consigliato di fare il CO, lui mi ha detto "allora fai fare il CO a loro" e mi ha chiuso il telefono in faccia, durata della telefonata 15 secondi
che c@@@o?
non ho parole
ho chiamato Fiore e credo di aver parlato proprio con lui, ho spiegato il problema e chiesto del CO, lui ha detto che sulla mia tuono 2006 non si puà fare il CO che è bloccato anche con la variante 2
Al che gli ho detto che le persone con le quali avevo parlato mi avevano consigliato di fare il CO, lui mi ha detto "allora fai fare il CO a loro" e mi ha chiuso il telefono in faccia, durata della telefonata 15 secondi
che c@@@o?
- virusfalco
- CurvaturaUno

Lo hai preso in un momento no ... 
Ultima modifica di virusfalco il lunedì 26 luglio 2021, 12:47, modificato 1 volta in totale.
- ugduibill
- 3000 rpm

boh, me lo ricordavo estremamente gentile.. richiamerò nel pomeriggio magari parlo con la moglie
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Forse ha ragione?
- ugduibill
- 3000 rpm

a riattaccare il telefono in faccia ad un cliente che ti chiede aiuto ed ha osato dire "mi hanno suggerito di sistemare il CO" ?pole ha scritto:Forse ha ragione?
no, non ha ragione
- virusfalco
- CurvaturaUno

Se ha ragione 3 anni fa gli ha rubato i soldi ...pole ha scritto:Forse ha ragione?
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- ugduibill
- 3000 rpm

ma cioè, ci sta pure che sulla new non si possa regolare il CO allo stesso modo che sulle old, anche se da quel che leggo qui non mi pare sia proprio proprio così
evidentemente però ci sono altri interventi, che magari portano allo stesso risultato, che si mettono in atto... non ho idea non sono meccanico
però non ci vuole tanto a dire "guarda, sulla tua in realtà non si regola il CO ma si fa solo xxx xxx, portamela il giorno YYY e vediamo"
comunque oh, avrà avuto le palle girate, però sticazzi
evidentemente però ci sono altri interventi, che magari portano allo stesso risultato, che si mettono in atto... non ho idea non sono meccanico
però non ci vuole tanto a dire "guarda, sulla tua in realtà non si regola il CO ma si fa solo xxx xxx, portamela il giorno YYY e vediamo"
comunque oh, avrà avuto le palle girate, però sticazzi
- ugduibill
- 3000 rpm

a dir la verità sulla fattura non c'è scritto, però ricordo che mi ha spiegato che me l'aveva ingrassata un po e tenuto il CO un pò piu alto perchè bla bla bla (non ricordo i dettagli)virusfalco ha scritto:Se ha ragione 3 anni fa gli ha rubato i soldi ...
- virusfalco
- CurvaturaUno

Che teminali hai? Catalizzatori e sonde lambda?