TUONO V4 my 2021..Perdita olio [RISOLTO]
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: TUONO V4 my 2021..Perdita olio
Una assistenza che fa i tagliandi DEVE avere in casa le guarnizioni e gli oring che si cambiano sempre cambiando le candele o verificando le valvole.
Non esiste che debba ordinarle ogni volta ... e magari aspettando di fare un minimo volume di ordine per risparmiare la spedizione.
Non esiste che debba ordinarle ogni volta ... e magari aspettando di fare un minimo volume di ordine per risparmiare la spedizione.
-
marce69
- 1500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
... beh, diciamo che su moto da quasi 20 mila euro mi aspetterei che queste cosucce nn capitassero...., sopratutto perché mi pare che capiti quasi a tutti..., e magari avrebbero dovuto già risolverlo in produzione...
- virusfalco
- CurvaturaUno

Capita quasi a tutti ... Tutti quelli a cui è capitato.
Tiriamo già in le somme su due o tre casi conosciuti come fossero tutti.
È capitato su tutte le annate, qualche caso.
Sono sono quasi, sono 20.000 euro tondi + messa in strada.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
È capitato su tutte le annate, qualche caso.
Sono sono quasi, sono 20.000 euro tondi + messa in strada.
-
Nigel71
- 1000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
No non sono 2 o 3 casi , fai un X 10 , che rapportato al volume di tuono vendute nel 2021 e nei primi 5 mesi del 2022 sono tanti…. Come anche non sono “tutti” iscritti qui quelli a cui è capitato. Puoi crederci o meno , capisco la tua impressione , ma x ovvie ragioni non ho intenzione di rivelare la fonte visto che è del tutto confidenziale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Ci sarà stata qualche partita di oring difettosi. A me sul Monster sbagliarono il montaggio di un o-ring al cambio, dopo 300km dal ritiro pisciava olio che era un piacere. La differenza è che in 48 ore (non senza incazzarmi però) ho risolto.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Giusto per spezzare una lancia, il motore rotto in 1300km è stato sotituito e la moto è pronta ... da lunedì della scorsa settimana (quando è stato aperto il ticket) sono 8gg lavorativi.
Non tutte le officine sono uguali e non tutti i clienti hanno la stessa sfiga.
-
Nigel71
- 1000 rpm

Il mio terrore è questo: inizialmente volevano cambiarmi il motore…poi confermano che con il cambio delle guarnizioni si risolve tutto definitivamente…speraign. Spezzo anch’io una lancia a favore dell’ officina : non hanno mai lavorato sul v4, sono nuovi , quindi ci sta non abbiano in casa il materiale visto che se nn sei consapevole del “problema” nn ti assicuri una fornitura di scorta. Il problema è che sono di Bologna, qui l’unica officina autorizzata Aprilia fino a poco tempo fa era una nella quale non ci lascio nemmeno la bicicletta…. Quella a cui mi sono affidato è ufficiale da pochissimo , ma sono in gamba e mi fido….virusfalco ha scritto:Giusto per spezzare una lancia, il motore rotto in 1300km è stato sotituito e la moto è pronta ... da lunedì della scorsa settimana (quando è stato aperto il ticket) sono 8gg lavorativi.
-
f@bio
- 10500 rpm

Non lo so, ma se il mio v4 avesse problemi (sgrat sgrat) la porterei da chi li conosce a memoria. Ho poco tempo libero e preferisco passarlo sulla moto e non in officina.
-
Nigel71
- 1000 rpm

TUONO V4 my 2021..Perdita olio
Sì non fa una piega il ragionamento … una giornata di ferie, 4-500€ di carro attrezzi e due viaggi a piedi…ci staf@bio ha scritto:Non lo so, ma se il mio v4 avesse problemi (sgrat sgrat) la porterei da chi li conosce a memoria. Ho poco tempo libero e preferisco passarlo sulla moto e non in officina.
-
marce69
- 1500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
[quote]Capita quasi a tutti ... Tutti quelli a cui è capitato.
È capitato su tutte le annate, qualche caso./quote]
Be la mia è un my 20 e ha avuto lo stesso problema, che ben conoscevo perché avevo letto di altri soci che lo avevano avuto qua sul forum.
Credo che visto che il problema è almeno dal 2019 che si verifica, avrebbero potuto porvi rimedio direttamente in fabbrica....
È capitato su tutte le annate, qualche caso./quote]
Be la mia è un my 20 e ha avuto lo stesso problema, che ben conoscevo perché avevo letto di altri soci che lo avevano avuto qua sul forum.
Credo che visto che il problema è almeno dal 2019 che si verifica, avrebbero potuto porvi rimedio direttamente in fabbrica....
- virusfalco
- CurvaturaUno

Capitato anche negli anni precedenti, oring e guarnizioni difettosi o montati male capitano da sempre su moto, auto, qualunque manufatto ... L'incidenza fa il paio con la qualità in termini di componenti e controlli.
Non è che con le Streetfighter S non capitino cose simili, nonostante i 2000 euro in più al netto dei cerchi forgiati.
Non è che con le Streetfighter S non capitino cose simili, nonostante i 2000 euro in più al netto dei cerchi forgiati.
-
Nigel71
- 1000 rpm

…io comunque non vedo l’ora di riaverla [emoji1][emoji7]
-
f@bio
- 10500 rpm

Ci sta ci sta. A parte il carroattrezzi per cui chiamerei un attimino l'assistenza aprilia...Nigel71 ha scritto:Sì non fa una piega il ragionamento … una giornata di ferie, 4-500€ di carro attrezzi e due viaggi a piedi…ci staf@bio ha scritto:Non lo so, ma se il mio v4 avesse problemi (sgrat sgrat) la porterei da chi li conosce a memoria. Ho poco tempo libero e preferisco passarlo sulla moto e non in officina.
Ci sta se pensi a tutte le madonne che potresti risparmiarti.
Ci sta se pensi a tutti i carro attrezzi che potresti risparmiarti.
Ci sta se pensi che ad aprire il tuo v4 da 20000euro (motore abbastanza complicato) quasi sicuramente ci sarà un ragazzetto che tutto il giorno smonta cinquantini (situazione del 90% delle concessionarie aprilia).
Ci sta se pensi che c'è gente che dalla Puglia carica la moto sul carrello per portarla a Pomezia e potrei continuare...
D'altronde se cercavi una assistenza efficiente e capillare hai sbagliato marchio alla grandissima, quelli capaci sono pochi e se vuoi goderti una grande moto con relativa tranquillità la devi portare lì.
-
Nigel71
- 1000 rpm

Con tutto il rispetto …ma nutro forti dubbi che ci voglia chissà quale esperienza per alzare il copri valvole e sostituire guarnizioni e oring…