Lo faceva solo con il blipper. Scalavi da terza a seconda, la marcia entrava bene senza problemi, sentivi il freno motore bene e restava dentro per vari secondi 2 3 non saprei quantificare e poi usciva e andava in folle. Calcola il tempo che intercorreva tra la scalata e l'ingresso, si metteva in folle subito dopo l'ingresso all'inizio della percorrenza di curva.
Usando la frizione la marcia entrava e restava dentro.
Quindi abbiamo (avevamo io ora ho la tuono che ha il cambio anubiless) stesso sintomo ma probabilmente cause differenti
Folle in frenata
- Pippomoto78
- 3500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Re: Folle in frenata
C’è qualche prova da poter fare per capire se c’è un problema?Matte ha scritto:Pippo comunque non credo abbia il blipper, ma il cambio "normale" delle rsv old, Edwards nel suo caso. Delle due, una. O senza renderti conto avevi messo una seconda farlocca, nel senso che era borderline ed appena "ha potuto" è entrata in folle, o c'è un problema nel cambio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Pippomoto78
- 3500 rpm

In una discussione parlavate di un getto da 40 anziché 60 che faceva miracoli nel trovare la folle e cambiate in generale…può migliorare queste entrate di marcia fasulle o non c’entra niente?
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
No, quello è relativo alla frizione idraulica, non ha nessuna influenza sul cambio.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- Pippomoto78
- 3500 rpm

Ok grazie, altra domanda che forse non c’entra niente, ho sempre tenuto il registro leva frizione sul 4 cioè meno distante possibile, durante questi cambi di marcia veloci dove senza volere si può non tirare completamente la frizione, incide la distanza della leva? Dall 1 al 4 cambia qualcosa oltre che la distanza?virusfalco ha scritto:No, quello è relativo alla frizione idraulica, non ha nessuna influenza sul cambio.
- BAT21RSV
- 5000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 09 - RSV4 R
Mi sa che Matte ha ragione . Propendo per un problema al cambio . Motore e moto diversa a me capitava sulla rsv4 . Su Dale arrabbiate saltava la terza e si inseriva la quarta . Diagnosi : ingranaggio della terza rovinato .
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua