Amarezza generale e...particolare: RSV4

Motorizzazioni V4
The Joker
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 13 - RSV4 FACTORY APRC ABS

Re: Amarezza generale e...particolare: RSV4

Messaggio da The Joker »

carissimi tutti,
scusate il ritardo, nessuna omissione nella riferita storia in corso, il danno è riparabile a giorni alterni e questo non fa altro che alimentare il mio disappunto sulla competenza e la serietà dei nostri amati meccanici.
purtroppo quando non hai le competenze piuttosto che le attrezzature giuste devi necessariamente affidarti a costoro e...incrociare le dita.
mi è stato detto tutto ed il contrario di tutto, fatto sta che la mia amata aprilia rsv4 aprc 2011 giace priva di vita ancora in officina.
il motore è aperto e ieri, per la prima volta, dopo due mesi ho potuto verificare di persona il danno causato dalla incredibile fuoriuscita del pistoncino tenditore lato sinistro distribuzione.
le strade da seguire e suggerite sono 3...
la prima: certamente trovare un buon motore ed alloggiarlo è la cosa più veloce ma più dolorosa per il portafoglio, ed il mio è gia dolorosamente sensibile a prescindere, purtroppo non sono ricco.
la seconda: trovare un carter motore buono, smontare tutto revisionare tutto sostituendo tutto l'usurato con ricambi nuovi e rimontare...ugualmente molto doloroso per il costo etc etc
la terza: trovare una officina di rettifica/tornitura di precisione che riesca riparare questo assurdo danno rimettere tutto in ordine, cambiare l'indispensabile e continuare a trotterellare per l'appennino del centro italia senza grosse aspettative. sotto l'aspetto dei costi sarebbe il meno doloroso, credo.
Resta il fatto che la RSV4 era tanto bella quanto fragile, adesso è meno bella ma forse più affidabile. Speriamo, ma dubito, che resti quanto meno performante ma questo è un discorso diverso.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Mi sembra di capire che il problema principale sia l'officina, seguito da un fantomatico pistoncino del tendicatena che è saltato fuori facendo danni ... cosa mai sentita fino ad ora.
Quindi, non sanno cosa fare, da due mesi ...
Immagine
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Io da ex autoriparatore e rettificatore, ne ho viste e sentite di tutti i colori.
Che non siano stati loro per negligenza fare il danno e adesso a te voglio scaricare la responsabilità?
Cosa che io odio, ma che ho visto in più di una occasione nel settore auto.
A me capitò solo una volta a causa di una incomprensione di chi era fuori e di chi era dentro l’auto , di creare un danno e anche abbastanza consistente a 5 giorni dal Natale. E fu mia responsabilità e dovere lavorare anche in notturna per revisionare la testata e consegnare l’auto prima delle feste in tempo per le ferie, ovviamente a spese nostre, dato che il cliente portò l’auto per sostituire la cinghia distribuzione e noi per un errore gli piegammo le valvole. Anzi ci portò anche un cesto e ci pagò il lavoro per cui era stata portata dicendo che ora l’auto era meglio di prima avendo la testa revisionata.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Beh, se non altro ora abbiamo un quadro più chiaro della situazione. Sarebbe interessante capire il perché quel "pistoncino" se ne sia andato in giro a fare danni, anche se a te cambia poco, il danno ormai è fatto...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Che poi, se salta il pistoncino del tendicatena, oltre ad andare lui in giro a fare la biglia la catena senza tenditore va a ramengo con le conseguenze del caso, altro che rumorino innoquo.
Immagine
The Joker
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 13 - RSV4 FACTORY APRC ABS

Messaggio da The Joker »

presumibilmente, a detta di chi ha aperto il motore, la pressione del pistoncino ha spaccato il pattino, infatti pare fosse spezzato, ma comunque la catena, miracolosamente, ha continuato a lavorare...diciamo non proprio in asse. Ho acceso ed usato la moto fino al giorno prima. Nessun altro componente risulta essere stato danneggiato.
Lo stesso meccanico ha detto che, nonostante i tanti e vari problemi delle RSV4 in questi anni, una cosa del genere non gli era mai capitata e si meravigliava che la moto riuscisse a camminare funzionalmente bene.
Vi aggiorno ma se qualcuno la vuole comprare è in vendita :-) ma se avete un motore buon :allah: meglio.

Torna a “RSV4 - TuonoV4”