Chi è il colpevole?
- Teo_80
- 5000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: Chi è il colpevole?
qualcuno ha mai provato a far rigenerare lo statore originale e provarlo sulla distanza? io ho il mio buttato li in una scatola a non far nulla e stavo pensando di farlo sistemare per tenerlo di scorta (è parecchio bruciato ed era già stato sostituito dal vecchio proprietario insieme al resto della classica modifica CE605 + Rick's + volano 370) ; se può essere una valida soluzione cercherei qualcuno che li sa rigenerare a mestiere, ma se non dura non ci spendo sopra, visto che se lo dovessi montare logicamente poi lo lascerei su.
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Usalo come fermacarte che funziona sicuramente meglio... Io ne ho due in garage a perenne ricordo degli sbattimenti nel periodo delle sperimentazioni. Uno è l'originale e l'altro è di una famosa azienda italiana che all'epoca, per bocca dell'ingegnere capo (conservo le email) avevano messo a punto una nuova pasta epossidica che rendeva la lacca molto più resistente... Visto... Nemmeno 3000km. Nella stessa settimana fu montato uno riavvolto da un buon artigiano che faceva questo e quello con in aggiunta i famosi tre giri di seggiola su una gamba sola... Ne ha fatti meno della metà...
Ultimo montato il Ricks con il CE605SB 2ª generazione e pisciaolio sperimentale (quello con il ciclero da 20 dentro dentro il dadone), venduto Motazza con circa 68k km dei quali 35k fatti con questa configurazione.
Ultimo montato il Ricks con il CE605SB 2ª generazione e pisciaolio sperimentale (quello con il ciclero da 20 dentro dentro il dadone), venduto Motazza con circa 68k km dei quali 35k fatti con questa configurazione.
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Anche io sono a conoscenza di un rigenerato da una ditta credo napoletana... Durato un anno!.
- JayZ
- Limitatore

Greg.... Non voglio dire esplicitamente "che caxxo stai scrivendo" ... Ma quasi... c@@@o vuol dire che è durato un anno? Ha fatto 1km? 1000? 100000? Un "vafangul" napoletano... Ci sta tutto
-
Giak83
- 6000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Anche a te con il regolatore CE si accendeva la spia rossa agli alti giri??JayZ ha scritto: ↑martedì 7 gennaio 2025, 14:00 Usalo come fermacarte che funziona sicuramente meglio... Io ne ho due in garage a perenne ricordo degli sbattimenti nel periodo delle sperimentazioni. Uno è l'originale e l'altro è di una famosa azienda italiana che all'epoca, per bocca dell'ingegnere capo (conservo le email) avevano messo a punto una nuova pasta epossidica che rendeva la lacca molto più resistente... Visto... Nemmeno 3000km. Nella stessa settimana fu montato uno riavvolto da un buon artigiano che faceva questo e quello con in aggiunta i famosi tre giri di seggiola su una gamba sola... Ne ha fatti meno della metà...![]()
- JayZ
- Limitatore

Con il primo tutte le volte che superava i 10.000rpm. Con il secondo modificato solo quando scannavo per un tot di tempo tempo...
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- mane69
- 10500 rpm

- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
io qualche motore lo ho riavvolto e con le tasse che pagano gli artigiani ho forti dubbi (per dire poco) riescano a ripristinare uno statore a prezzi competitivi e fare un lavoro decente
avrei forti dubbi anche lo facessero al nero....
avrei forti dubbi anche lo facessero al nero....
- JayZ
- Limitatore

hai perfettamente ragione, l'artigiano era nei dintorni di Mil-ano e chiese poco meno di 500€... stiamo parlando di 10 anni fa ...promettendo il miracolo... e..... taaaaaacccc
e a pensare che l'originale andava sugli 800.
lo presi... tenuto in garage per diverso tempo finchè non è finito su un'altra Tuono del gruppo...Per mancanza di tempo e perchè oramai il problema era risolto... in parte... non lo montai mai. Tanto al momento dello scanno, quando arrivava il triangolone bastava tirare la frizione, spegnere e riaccendere il quadro e rimettere in moto... con l'esperienza un'attimo. Poi arrivò la Caponord e a seguire il trapano e Motazza lasciò il garage...
- Teo_80
- 5000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
mi avete convinto, il mio statore originale prenderà la via del fermacarte, dopotutto sono già 8 anni che è in uno scatolone !!
la mia col Ce605 ha dato errore solo sul banco del Gabro, ma ho comunque preferito cambiarlo con un SH847 e metterlo di scorta; comunque devo dire che la modifica funziona alla perfezione anche senza piscia olio ... la mia, presa a 38.500, ora è a 117.000 con lo stesso statore.
la mia col Ce605 ha dato errore solo sul banco del Gabro, ma ho comunque preferito cambiarlo con un SH847 e metterlo di scorta; comunque devo dire che la modifica funziona alla perfezione anche senza piscia olio ... la mia, presa a 38.500, ora è a 117.000 con lo stesso statore.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
C.V.D.Teo_80 ha scritto: ↑mercoledì 8 gennaio 2025, 12:15 mi avete convinto, il mio statore originale prenderà la via del fermacarte, dopotutto sono già 8 anni che è in uno scatolone !!
La soluzione è il regolatore.
- mane69
- 10500 rpm

- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
mi sono messo di scorta uno statore tuono old preso a due spicci e riposa da svariati anni su uno scaffaleTeo_80 ha scritto: ↑mercoledì 8 gennaio 2025, 12:15 mi avete convinto, il mio statore originale prenderà la via del fermacarte, dopotutto sono già 8 anni che è in uno scatolone !!
sh775 e statore originale entrambi usati (anche questi in saldo) no"skizzaolio" mai errori in centralina tensione 14,5 V fissi monitorata da voltmetro ,35 k in questa configurazione
- Ulisse1000
- 1500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
Aggiornamento (tardivo):
Lo statore era fritto, l'ho cambiato con il Rick's, i cablaggi (che erano stati pacioccati dai precedenti proprietari) erano praticamente fusi, rifatto tutto e montato il regolatore sh847
Eliminato una centralina farlocca sempre del proprietario precedente che dava solo problemi.
Fatto il CO
Pulizia corpi farfallati.
LA LEONESSA RUGGISCE MEGLIO DI PRIMA.

Lo statore era fritto, l'ho cambiato con il Rick's, i cablaggi (che erano stati pacioccati dai precedenti proprietari) erano praticamente fusi, rifatto tutto e montato il regolatore sh847
Eliminato una centralina farlocca sempre del proprietario precedente che dava solo problemi.
Fatto il CO
Pulizia corpi farfallati.
LA LEONESSA RUGGISCE MEGLIO DI PRIMA.
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Alla fine questo motori, con poche e mirate attenzioni, danno delle gran soddisfazioni e vanno un gran bene 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi