Chi è il colpevole?

Il bicilindrico V60 Rotax
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Teo_80
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da Teo_80 »

qualcuno ha mai provato a far rigenerare lo statore originale e provarlo sulla distanza? io ho il mio buttato li in una scatola a non far nulla e stavo pensando di farlo sistemare per tenerlo di scorta (è parecchio bruciato ed era già stato sostituito dal vecchio proprietario insieme al resto della classica modifica CE605 + Rick's + volano 370) ; se può essere una valida soluzione cercherei qualcuno che li sa rigenerare a mestiere, ma se non dura non ci spendo sopra, visto che se lo dovessi montare logicamente poi lo lascerei su.
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JayZ
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da JayZ »

Usalo come fermacarte che funziona sicuramente meglio... Io ne ho due in garage a perenne ricordo degli sbattimenti nel periodo delle sperimentazioni. Uno è l'originale e l'altro è di una famosa azienda italiana che all'epoca, per bocca dell'ingegnere capo (conservo le email) avevano messo a punto una nuova pasta epossidica che rendeva la lacca molto più resistente... Visto... Nemmeno 3000km. Nella stessa settimana fu montato uno riavvolto da un buon artigiano che faceva questo e quello con in aggiunta i famosi tre giri di seggiola su una gamba sola... Ne ha fatti meno della metà... :naughty:
Ultimo montato il Ricks con il CE605SB 2ª generazione e pisciaolio sperimentale (quello con il ciclero da 20 dentro dentro il dadone), venduto Motazza con circa 68k km dei quali 35k fatti con questa configurazione.
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pole
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da pole »

Anche io sono a conoscenza di un rigenerato da una ditta credo napoletana... Durato un anno!.
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JayZ
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da JayZ »

pole ha scritto: martedì 7 gennaio 2025, 20:20 Anche io sono a conoscenza di un rigenerato da una ditta credo napoletana... Durato un anno!.
Greg.... Non voglio dire esplicitamente "che caxxo stai scrivendo" ... Ma quasi... c@@@o vuol dire che è durato un anno? Ha fatto 1km? 1000? 100000? Un "vafangul" napoletano... Ci sta tutto
:angel:
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Aleevo
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da Aleevo »

:ROTFL:
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Giak83
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da Giak83 »

JayZ ha scritto: martedì 7 gennaio 2025, 14:00 Usalo come fermacarte che funziona sicuramente meglio... Io ne ho due in garage a perenne ricordo degli sbattimenti nel periodo delle sperimentazioni. Uno è l'originale e l'altro è di una famosa azienda italiana che all'epoca, per bocca dell'ingegnere capo (conservo le email) avevano messo a punto una nuova pasta epossidica che rendeva la lacca molto più resistente... Visto... Nemmeno 3000km. Nella stessa settimana fu montato uno riavvolto da un buon artigiano che faceva questo e quello con in aggiunta i famosi tre giri di seggiola su una gamba sola... Ne ha fatti meno della metà... :naughty:
Ultimo montato il Ricks con il CE605SB 2ª generazione e pisciaolio sperimentale (quello con il ciclero da 20 dentro dentro il dadone), venduto Motazza con circa 68k km dei quali 35k fatti con questa configurazione.
Anche a te con il regolatore CE si accendeva la spia rossa agli alti giri??
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JayZ
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da JayZ »

Con il primo tutte le volte che superava i 10.000rpm. Con il secondo modificato solo quando scannavo per un tot di tempo tempo...
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virusfalco
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da virusfalco »

Motivo per cui chi scanna preferisce l'sh847.
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mane69
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da mane69 »

io qualche motore lo ho riavvolto e con le tasse che pagano gli artigiani ho forti dubbi (per dire poco) riescano a ripristinare uno statore a prezzi competitivi e fare un lavoro decente

avrei forti dubbi anche lo facessero al nero....
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JayZ
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da JayZ »

mane69 ha scritto: martedì 7 gennaio 2025, 22:57 io qualche motore lo ho riavvolto e con le tasse che pagano gli artigiani ho forti dubbi (per dire poco) riescano a ripristinare uno statore a prezzi competitivi e fare un lavoro decente

avrei forti dubbi anche lo facessero al nero....
hai perfettamente ragione, l'artigiano era nei dintorni di Mil-ano e chiese poco meno di 500€... stiamo parlando di 10 anni fa ...promettendo il miracolo... e..... taaaaaacccc
e a pensare che l'originale andava sugli 800.
virusfalco ha scritto: martedì 7 gennaio 2025, 22:47 Motivo per cui chi scanna preferisce l'sh847.
lo presi... tenuto in garage per diverso tempo finchè non è finito su un'altra Tuono del gruppo...Per mancanza di tempo e perchè oramai il problema era risolto... in parte... non lo montai mai. Tanto al momento dello scanno, quando arrivava il triangolone bastava tirare la frizione, spegnere e riaccendere il quadro e rimettere in moto... con l'esperienza un'attimo. Poi arrivò la Caponord e a seguire il trapano e Motazza lasciò il garage...
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da Teo_80 »

mi avete convinto, il mio statore originale prenderà la via del fermacarte, dopotutto sono già 8 anni che è in uno scatolone !!
la mia col Ce605 ha dato errore solo sul banco del Gabro, ma ho comunque preferito cambiarlo con un SH847 e metterlo di scorta; comunque devo dire che la modifica funziona alla perfezione anche senza piscia olio ... la mia, presa a 38.500, ora è a 117.000 con lo stesso statore.
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da virusfalco »

Teo_80 ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2025, 12:15 mi avete convinto, il mio statore originale prenderà la via del fermacarte, dopotutto sono già 8 anni che è in uno scatolone !!
la mia col Ce605 ha dato errore solo sul banco del Gabro, ma ho comunque preferito cambiarlo con un SH847 e metterlo di scorta; comunque devo dire che la modifica funziona alla perfezione anche senza piscia olio ... la mia, presa a 38.500, ora è a 117.000 con lo stesso statore.
C.V.D.
La soluzione è il regolatore.
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da mane69 »

Teo_80 ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2025, 12:15 mi avete convinto, il mio statore originale prenderà la via del fermacarte, dopotutto sono già 8 anni che è in uno scatolone !!
la mia col Ce605 ha dato errore solo sul banco del Gabro, ma ho comunque preferito cambiarlo con un SH847 e metterlo di scorta; comunque devo dire che la modifica funziona alla perfezione anche senza piscia olio ... la mia, presa a 38.500, ora è a 117.000 con lo stesso statore.
mi sono messo di scorta uno statore tuono old preso a due spicci e riposa da svariati anni su uno scaffale

sh775 e statore originale entrambi usati (anche questi in saldo) no"skizzaolio" mai errori in centralina tensione 14,5 V fissi monitorata da voltmetro ,35 k in questa configurazione
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da Ulisse1000 »

Aggiornamento (tardivo):
Lo statore era fritto, l'ho cambiato con il Rick's, i cablaggi (che erano stati pacioccati dai precedenti proprietari) erano praticamente fusi, rifatto tutto e montato il regolatore sh847
Eliminato una centralina farlocca sempre del proprietario precedente che dava solo problemi.
Fatto il CO
Pulizia corpi farfallati.

LA LEONESSA RUGGISCE MEGLIO DI PRIMA.
:grazie:
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Re: Chi è il colpevole?

Messaggio da Matte »

Alla fine questo motori, con poche e mirate attenzioni, danno delle gran soddisfazioni e vanno un gran bene :ok:
Paolo
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