Appena acquistata Rsv mille 02
-
Mircokikko
- Rodaggio

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: Appena acquistata Rsv mille 02
Si si ho guardato in giro e sinceramente non ce ne sono di meglio..
comunque anche a me sorge la domanda strana.. perché hanno messo anche una Power Commander oltre alla EPROM..
sinceramente non saprei.. oltretutto oggi pomeriggio smonto un paio di cose anche per prendermi avanti con il tagliando, e ho visto che c'è della pasta sigillante su i coperchi delle punterie.. o perdevano oppure ci hanno fatto qualcosa..
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Ci sono due motivi: il primo è che ci sono i fissati (meccanici) che se non ci mettono del loro non si sentono professionali, ma non conoscono le eprom e non sanno neanche fare un CO decentemente; il secondo quello che ho scritto prima, la eprom è per un motore diverso e la PC serve a farlo andare in qualche modo.
Ultima modifica di virusfalco il sabato 9 agosto 2025, 21:56, modificato 1 volta in totale.
- virusfalco
- CurvaturaUno

La pasta sui coperchi è normale, le guarnizioni tendono a trasudare già a moto nuova e con gli anni e le piccole deformazioni dei coperchi anche le guarnizioni nuove potrebbero non tenere bene.Mircokikko ha scritto: ↑sabato 9 agosto 2025, 12:33 Si si ho guardato in giro e sinceramente non ce ne sono di meglio..comunque anche a me sorge la domanda strana.. perché hanno messo anche una Power Commander oltre alla EPROM..
sinceramente non saprei.. oltretutto oggi pomeriggio smonto un paio di cose anche per prendermi avanti con il tagliando, e ho visto che c'è della pasta sigillante su i coperchi delle punterie.. o perdevano oppure ci hanno fatto qualcosa..
![]()
L'ultima volta che ho aperto, con le vecchie guarnizioni (che erano ancora buone, un cilindro trafilava, le ho messe nuove e a scanso di problemi ho passato un velo di pasta.
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Fatti fare una eprom su misura quando hai la configurazione definitiva e leva la PC
.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
Come ti hanno già spiegato, la PC la montano quelle officine che magari sono abituate a lavorare sulle giapponesi, convinti che serva anche sui v60...o potrebbe aver avuto il cambio elettronico....
... non sarei molto tranquillo su chi possa aver messo le mani su quel motore... Se tanto mi dà tanto, scommetto che il livello dell'olio è poco sopra il minimo!?
Un controllo comunque su cosa monta la moto lo farei... Misurare il corpo farfallato, giusto per capire quanto sono andati a fondo con le modifiche!...
Virus... Potresti metterti d'accordo con Gabro a fare lo sconto "virus60"... Così ti fai dare qualche spicciolo
... non sarei molto tranquillo su chi possa aver messo le mani su quel motore... Se tanto mi dà tanto, scommetto che il livello dell'olio è poco sopra il minimo!?
Un controllo comunque su cosa monta la moto lo farei... Misurare il corpo farfallato, giusto per capire quanto sono andati a fondo con le modifiche!...
Virus... Potresti metterti d'accordo con Gabro a fare lo sconto "virus60"... Così ti fai dare qualche spicciolo
- Sesto stormo
- 3000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PARMA - PR
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Ma c@@@o siete la wikipedia vivente, comunque si la eprom di gabro veste come un calzino sul V60, io gli scriverei, ti cuce una eprom su misura. 
-
Mircokikko
- Rodaggio

Della serie Buone ferie a tutti..
allora ho provato a scrivere a Gabro e giustamente lui mi ha detto che quella EPROM vanno bene i corpi farfallati da 57, io ora avrei trovato i corpi farfallati completi da 57, e la parte inferiore del filtro dell'aria con il relativo filtro nuovo.. ho provato a scrivergli per sapere dopo che ulteriori modifiche dovrei fare ma non mi risponde.. Sicuramente sarà incasinato e anche sinceramente mi avrà mandato a quel paese mi dico..
comunque secondo voi devo fare altro oppure sarei apposto così..?? Monto il tutto e tolgo la PC..?? 
- virusfalco
- CurvaturaUno

Mah, i cf da 57 sono una rogna da mettere a punto aulle old, esperienze non mie ma di amici.
Quelli che hai trovato sono già modificati per lavorare sulla old? (Tolto il motorino passo-passo del minimo e montato il meccanismo per l'aprire le farfalle con la levetta a sx sul manubrio per l'avviamento a freddo)
Puoi metterli su e provarli, inizi togliento o bupassando la PC, che comuqnue potrebbe tornare utile data la configurazione ibrida.
Altre modifiche la "cornice" , guarnizione perimetrale sulla base airbox che fa tenuta col serbatoio non montando il coperchio e aumentando il volume.
Trombette di aspirazione duali, già menzionate, provenienza motori new se li monti sui cf da 57.
Quelli che hai trovato sono già modificati per lavorare sulla old? (Tolto il motorino passo-passo del minimo e montato il meccanismo per l'aprire le farfalle con la levetta a sx sul manubrio per l'avviamento a freddo)
Puoi metterli su e provarli, inizi togliento o bupassando la PC, che comuqnue potrebbe tornare utile data la configurazione ibrida.
Altre modifiche la "cornice" , guarnizione perimetrale sulla base airbox che fa tenuta col serbatoio non montando il coperchio e aumentando il volume.
Trombette di aspirazione duali, già menzionate, provenienza motori new se li monti sui cf da 57.
-
Mircokikko
- Rodaggio

Ecco qua ho allegato i corpi che ho comprato..
sinceramente pensavo di installarli, togliere la PC e provare a vedere anche tramite la candela la carburazione, perché sinceramente avevo cominciato a fare il tagliando e con la configurazione che ha adesso le candele erano davvero nere..
allargando l aspirazione dovrebbe smagrare leggermente..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Matte
- Mod

Si, anche perché ormai li hai presi, la eprom c'è, tanto vale provare...
Paolo
- pole
- ZonaRossa

Filtro abbastanza del c@@@o...non so chi l'abbia pensato!..
tutto sto bordello per guadagnare quanto?... Considerato che la new ha pure le valvole più grosse.
tutto sto bordello per guadagnare quanto?... Considerato che la new ha pure le valvole più grosse.
-
Mircokikko
- Rodaggio

Beh sinceramente non ho speso tanto per i corpi e il filtro.. in più sennò dovevo mettere un altra EPROM e ricominciare da capo... Tentare non nuoce.. più che altro volevo capire quando butto su tutto come potevo regolare la carburazione se ne fosse necessario..
- Matte
- Mod

Comincia a montare il tutto, poi vedi se e cosa regolare.
Paolo
- pole
- ZonaRossa

Ultimamente non saprei, ma qualche anno fa le eprom rp58 si trovavano a due spicci....Mircokikko ha scritto: ↑domenica 17 agosto 2025, 15:29 Beh sinceramente non ho speso tanto per i corpi e il filtro.. in più sennò dovevo mettere un altra EPROM e ricominciare da capo... Tentare non nuoce.. più che altro volevo capire quando butto su tutto come potevo regolare la carburazione se ne fosse necessario..![]()