Revisione pompa frizione rsv 2005

Il bicilindrico V60 Rotax
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Revisione pompa frizione rsv 2005

Messaggio da Matte »

Giak83 ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 17:02 Rieccomi....dal resoconto dell'officina dove vado da anni il responso è che la pompa frizione internamente è rigata....cosa mi conviene fare? Possibile che una pompa frizione sia da sostituire a 45 mila chilometri?
Probabilmente ti ha tirato dentro dello sporco, per essere rigata. O liquido contaminato. Strane ambedue le cose, però.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

Giak83 ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 21:23 L'rsv dovrebbe avere le semiradiali....a me a preso gioco la leva e ho difficoltà nelle scalate....praticamente devo tirare la frizione e dare un colpetto di gas per scalare
....se invece non uso la leva riesco a scalare senza problemi dando sempre il colpetto di gas
Non vedo un nesso tra la leva e il colpetto di gas...la frizione o stacca o non stacca...

In ogni caso, cambiala se è rovinata internamente.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Giak83 ha scritto: ↑lunedì 23 febbraio 2026, 21:23 L'rsv dovrebbe avere le semiradiali....a me a preso gioco la leva e ho difficoltà nelle scalate....praticamente devo tirare la frizione e dare un colpetto di gas per scalare
....se invece non uso la leva riesco a scalare senza problemi dando sempre il colpetto di gas
Perchè dovrebbe? Non sai che pompa hai?
Immagine

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”