corradosanse ha scritto:A furia di cercare ho trovato qualcosa sull'argomento.
Dunque posseggo la RSV 1000 R my 06 e dopo le prime uscite notturne mi sono reso conto che con gli abbaglianti non si vede un granch? (era meglio la rsv del 2000) allora mi sono chiesto ed ho chiesto anche all'elettrauto se mettendo due lampade pi? potenti si possa migliorare qualcosa, l'elettrauto mi ha detto che forse si potrebbe danneggiare la centralina, cosa che pavento anche io, visto che ne ho gi? sostituita una per altri motivi in garanzia!
Nel vedere questo topic mi si? aperto un mondo a me sconosciuto. Voi cosa dite di fare???
Un bel grazie a chi risponde. CIAAOO
Io nn ho mai avuto probl di potenza ai fari...mi eviterei l'aumento di wattaggio (??!?!) delle lampade visto che al di la' della centralina potresti aver problemi di surriscaldamento nella parabola!!
Se proprio ne senti il bisogno ho visto i rusultati dei kit per i fari allo xeno che son micidiali...potresti farci un pensierino...
AndroidX ha scritto:
e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
al massimo si rischia di friggere il rel? o di squagliare i fari se si usano lampadine ad incandescenza troppo potenti
ma ancora c'? in giro gente che tratta le centraline come scatole nere piene di magia, con tanto di conigli pronti a zompar fuori?!?!
Serve quasi pi? elettronica a far funzionare una lavatrice che a far funzionare un motore!
Gabro ha scritto:
ma ancora c'? in giro gente che tratta le centraline come scatole nere piene di magia, con tanto di conigli pronti a zompar fuori?!?!
... io per nn saper ne leggere ne scrivere, l'altro giorno che ho cambiato centralina con la tua avevo messo li vicino una bella gabietta per conigli...sai mai...
AndroidX ha scritto:
e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Sanguruci ha scritto:
... io per nn saper ne leggere ne scrivere, l'altro giorno che ho cambiato centralina con la tua avevo messo li vicino una bella gabietta per conigli...sai mai...
Ed ecco a voi mago sangus ed il suo assistente gabrus con i loro coniglietti magici
PER GABRO: io invece al di l? di quello che mi ha detto un elettrauto, e qualche amico, con una centralina fusa dopo 3 settimane di vita della moto, gi? ho avuto a che farci, e nessuno mi ha mai saputo dire perch? c###o era successo!!!!!!!!!!!! Lo sanno tutti che le centraline sono un p? delicate, anche quelle delle auto. Quindi un p? di timore mi si consenta.
PER SANGURUCI: io con la mia non ci vedo molto poco, ma la mia ? una RSV ed ha i proiettori diversi dalla tua, cmq dove si pu? rimediare questo kit allo xeno?
Buon fine settimana a tutti.
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire ma non trovò nessuno
corradosanse ha scritto:PER SANGURUCI: io con la mia non ci vedo molto poco, ma la mia ? una RSV ed ha i proiettori diversi dalla tua, cmq dove si pu? rimediare questo kit allo xeno?
Buon fine settimana a tutti.
...ho visto che hai una rsv...e quelle da 2004 in poi hanno pure un'illuminazione piu' potente!!
In ogni caso io li ho visti spesso su e-bay......una 50ina di euri...
AndroidX ha scritto:
corradosanse ha scritto:....mi sono chiesto ed ho chiesto anche all'elettrauto se mettendo due lampade pi? potenti si possa migliorare qualcosa, l'elettrauto mi ha detto che forse si potrebbe danneggiare la centralina, cosa che pavento anche io...Nel vedere questo topic mi si? aperto un mondo a me sconosciuto. Voi cosa dite di fare???
Un bel grazie a chi risponde
sono curioso di sapere!!!
aggiungerei: ma alla batteria ke gli pu? succedere?!?!?
ke resa avr???
Come si evince dai post precedenti di questo topic c'è qualcuno alla ricerca di lampadine per la nostre moto, sia per avere un pò più luce, sia per dare un look più accattivante, e frugando su vari forum ho trovato questo prodotto d'importazione, ma che a detta ti un tecnico Mercedes sono un'ottima alternativa alle lampade xenon (giusto per evitare di aggiungere centraline) sia a tutti quei tipi di lampade dalle caratteristiche molto esaltate ma poco confermate, che promettono un fascio di luce più potente e molto più bianco.
Magari qualcuno di voi le ha già provate, e magari ci può dare un parere, oppure è interessato a provarle.
In attesa di un po di caldo :D :D buona serata a tutti.
Procurad'e moderare Barones, sa tirannia. Chi si no, pro vida mia, Torrades a pés in terra. Decrarada est giaj sa gherra contra de sa prepotentzia, incomintzat sa, passentzia, in su populu a mancare!
max factory ha scritto:interessanti, sarebbero da provare, mi pare che qualcuno già le utilizzi ma non ricordo chi fosse
Aspetteremo un loro riscontro allora, sono in attesa di altre e-mail di risposta al riguardo, se non ricevo pareri sfavorevoli procedo all'acquisto e farò io stesso da tester.
In attesa.....
Procurad'e moderare Barones, sa tirannia. Chi si no, pro vida mia, Torrades a pés in terra. Decrarada est giaj sa gherra contra de sa prepotentzia, incomintzat sa, passentzia, in su populu a mancare!
max factory ha scritto:interessanti, sarebbero da provare, mi pare che qualcuno già le utilizzi ma non ricordo chi fosse
Aspetteremo un loro riscontro allora, sono in attesa di altre e-mail di risposta al riguardo, se non ricevo pareri sfavorevoli procedo all'acquisto e farò io stesso da tester.
In attesa.....
Buongiorno a tutti.
Allora, le lampadine in questione sono d'importazione, e a dire di BMW, e Mercedes sono l'unica alternativa valida a impianti xeno aggiuntivi, sono addiritura superiori alle NIGHT BREAKER della Osram. In ogni caso, gradirei un vostro ulteriore riscontro prima di procedere all'acquisto.
In attesa, buona giornata a tutti.
Dopo tante pippe mentali, oggi mi sono cimentato nell'installazione delle 2 centraline xeno sulla mia tuono.
Risultato eccellente, apparte le 2 lampadine di posizione che dovrò sostituire con delle lampadine a led per non stonare con le xeno.