[FAI DA TE] MONTARE INDICATORE MARCIA

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
mototoso
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: GORIZIA - GO
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da mototoso »

Ness1 ha scritto:Cari ragazzi, vorrei partecipare alla crescita del forum con un piccolo tuttorial di un contamarce della gpt engineerimg. Senza aprire l'ennesima discussione in meritio....

Lo mi hanno risposto che il cablaggio sulla RSV '04 va cos?...

alimentazione + 12v colore cavo verde/rosso nel cablaggio strumentazione originale

negativo massa colore cavo blu/vrde nel cablaggio strumentazione originale

segnale contagiri motore colore cavo rosso/grigio nel connettore iniezione cilindro post.

segnale contachilometri colore cavo grigio/bianco in centralina.

Saluti

GPT Staff

Ora vi chiedo:
IO il positivo e nagativo di massa lo prendo dal blocchetto...
Ma per il resto qualcuno mi pu? dare una mano e dirmi dove c.zzo tro il resto dei fili anche perch? ci ho provato e non trovo la corrispondenza che mi hanno indicato loro...
Quindi mi dite che colore sono oppure su quali pin della centralina li trovo?
Appena ci riusciamo riscendo in garage e poi posto tutto con le Foto :angel: :angel:
DENGHIU..
Visto che monti il GPT , posso chiederti come deve essere settato??Quando ho comprato la moto era gi? installato, ora avendo cambiato il pignone mi sballa la lettura delle marce (giustamente, sopratutto 5 e 6)! Poich? il precedente proprietario non mi ha lasciato alcun manuale, come devo fare per ritararlo??
Ness1
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da Ness1 »

:wink: Caro mototoso....capiti a fagiuolo, diciamo che se a te ? montato e funzione potresti darmi tu una mano. mi dici quei 4 fili di mer... dove li devo montare?ti sarei infinitamete grato, tipo se hai anche delle foto o mi dici i colori dei fili e da dove ca..o li devo prendere, in compenso se mi dai la tua mail in privato ti mando tutto il libretto scannerizzato e cos? 6 pure tu contento heheheheh :angel: :angel: :angel:
che ne pensi aspetto :wink:
Immagine
:-x Si scrive NESS1 si legge [font=Verdana]NESSUNO[/font] :fr:
mototoso
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da mototoso »

Ness1 ha scritto::wink: Caro mototoso....capiti a fagiuolo, diciamo che se a te ? montato e funzione potresti darmi tu una mano. mi dici quei 4 fili di mer... dove li devo montare?ti sarei infinitamete grato, tipo se hai anche delle foto o mi dici i colori dei fili e da dove ca..o li devo prendere, in compenso se mi dai la tua mail in privato ti mando tutto il libretto scannerizzato e cos? 6 pure tu contento heheheheh :angel: :angel: :angel:
Ok, cercher? di fare il possibile per darti queste info..il probelma ? che non l'ho montato io (altrimenti ti avrei dato subito tutte le info..), dovr? smontare tutto e verificare i fili..per? la mia ? '01, cambier? qualcosa? Solitamente riesco a dedicare del tempo alla moto solo nel fine settimana, cercher? di anticipare i tempi e farlo una di queste sere. Appena posso posto le mie scoperte (con eventuali foto). La mia mail ? [email protected].. abbi fiducia..a presto!
Ness1
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Ness1 »

Tranquillo penso che questa sera ti posto la procedura di settaggio :angel:
Immagine
Ness1
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Ness1 »

Tutto fatto e-amil inviata...poi fammi sapere ciauz...
Immagine
mototoso
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da mototoso »

Ness1 ha scritto::wink: Caro mototoso....capiti a fagiuolo, diciamo che se a te ? montato e funzione potresti darmi tu una mano. mi dici quei 4 fili di mer... dove li devo montare?ti sarei infinitamete grato, tipo se hai anche delle foto o mi dici i colori dei fili e da dove ca..o li devo prendere, in compenso se mi dai la tua mail in privato ti mando tutto il libretto scannerizzato e cos? 6 pure tu contento heheheheh :angel: :angel: :angel:
Allora ho dato un'occhiata ieri sera..come ti avevo accennato il llavoro non l'ho fatto io e ho visto che non ? neppure fatto benissimo!!Non sapendo postare le foto, te le invio via mail (grazie x il manuale, sabato provveder?..). Il precedente possessore ha fatto cos?: ha portato i cavi in zona centralina e:
-la massa l'ha collegata direttamente alla batteria (polo -)!
-gpt (marrone) = grigio-bianco conettore zona fianchetto dx
-gpt (grigio) = viola-bianco centralina
-gpt (nero-rosa) =grigio azzurro vano sottosella

Spero possa aiutarti, comunque fine settimana ti do le corrispondenze dei colori che escono dal contamarce..purtorppo i cavi sono stati giuntati per essere allungati (il colore tra parentesi si riferisce alle prolunghe) ed ? stato tutto nastrato con nastro isolante (guaina restringente no, eh??).
Ora cerco uno schema elettrico e cerco di capire cosa abbia combinato il precedente proprietario!! Abbi ancora un p? di pazienza..ciao!
mototoso
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da mototoso »

Scusa Ness1..non mi sono dimenticato, non ti preoccupare..solo che non ce l'ho fatta proprio..nel frattempo hai combinato qualcosa? Pazienta ancora un p?..Ciao!
il duro
Rodaggio
Rodaggio

Contamarce

Messaggio da il duro »

Ciao ragazzi visti i problemi di tanti (anche miei ) voglio dire che con le indicazioni sui collegamenti fatti nel primo messagio da Ale con riferimento ai numeri sul connettore del quadro strumenti io ho fatto funzionare il contamarce della Starlane escludendo per? il filo grigio a cui si collega il segnale del folle che io ho preso dalla centralina,con questo collegato la procedura di apprendimento non terminava correttamente e il contamarce rimaneva a zero.
Ho contattato la Starlane e quando ho descritto il mio problema mi hanno detto che sarebbe stato sufficente staccare quel filo perch? sull'Aprilia il contatto del folle ? invertito.
Vi preciso che non tutti i colori dei fili corrispondono alla descrizione fatta da Ale ma le posizioni sul connettore evidentemente non cambiano mai.
Buon lavoro a tutti
rallysta
4000 rpm
4000 rpm
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da rallysta »

Ciao a tutti!

Installato ieri sera il contamarce starlane, per ora ho collegato tutto, anche il filo relativo alla folle che ho collegato sul pin 4 del connettore strumentazione (filo marrone/rosa).

Questa sera devo tararlo per? mi viene anche a me il dubbio che possa dare dei problemi il fatto che quando si attiva la spia della folle quel filo si trova connesso a massa altrimenti ? isolato... se il contamarce si aspetta un positivo potrebbe complicare le cose..

ieri senza tararla e a motore spento la moto segnalava 0 in folle e 1 in tutte le altre marce... a mio parere funzionava!

qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie!

:wink:
Immagine Dove passo io... Non cresce più l'erba! Immagine
rallysta
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da rallysta »

Non spingete eh!? :roll:

Dai ragazzi nessuno ha montato un contamarce su una tuono old style e si ricorda se e come aveva collegato il contatto della folle e se aveva avuto problemi di qualche tipo

dR.pRoDiGy
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ma... provare a tararlo e capire se funziona no??? :roll: ... :-)
Immagine
rallysta
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da rallysta »

Certo, ma devo farlo sta sera perch? domani carico la moto per il mugello... se s? gi? come procedere mi velocizzo l'operazione... e se non riesco faccio senza...

cmq in assenza di risposte vedr? di arrangiarmi!

alebaldi
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da alebaldi »

Come ho scritto io ho preso la corrente da i fili della spina che va al cruscotto, per? si tratta di una Tuono 04 quindi completamente diversa dalla RSV 04, ma credo che puoi prendere comunque la corrente dal spinotto che va al cruscotto.
Immagine
rallysta
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da rallysta »

alebaldi ha scritto:Come ho scritto io ho preso la corrente da i fili della spina che va al cruscotto, per? si tratta di una Tuono 04 quindi completamente diversa dalla RSV 04, ma credo che puoi prendere comunque la corrente dal spinotto che va al cruscotto.
Grazie Ale, leggo solo ora la tua risposta... (Abbiamo la stessa tuono!)

per? tra le tue dritte che ho attentamente seguito non era specificato se era stato collegato anche il cavo della folle e quindi neanche l'eventuale cavo...

cmq ieri sera ho completato l'installazione senza nessun problema!

Quindi il filo relativo alla folle va collegato sul pin 4 del connettore strumentazione (filo marrone/rosa)

Il contamarce funziona benissimo!

:-)
dR.pRoDiGy
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Eqquindi avevo raggione io :angel: :angel: :angel:
Immagine