Giusto un consiglio: evita "stagnature fredde". in pratica devi prima far scaldare il rame dei cavi appoggiandoci sopra lo stagnatore e poi far sciogliere il rame a contatto con il cavo e non con la punta dello stagnatore (spero di essermi spiegato bene)
Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!
- albarsv
- 10500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Segui il procedimento indicato da playmake e tutto si risolve
Giusto un consiglio: evita "stagnature fredde". in pratica devi prima far scaldare il rame dei cavi appoggiandoci sopra lo stagnatore e poi far sciogliere il rame a contatto con il cavo e non con la punta dello stagnatore (spero di essermi spiegato bene)

- blackdot01
- 5000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PARMA - PR
- Moto: ALTRA MOTO
Stagnatura fredda...
... certo in qualunque tipo di saldatura è da evitare, tanto piu' che in questo caso credo che non fonderànulla se scaldo il rame!... si, ne tantomeno credo ci sia la possibilitàdi danneggiare componenti elettronici!
Grassie.
Ciao
M
Grassie.
Ciao
M
- blackdot01
- 5000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PARMA - PR
- Moto: ALTRA MOTO
La sf__a ci vede benissimo
Ciao Fioi!
Oggi mi sono lanciato nella modifica dell'impianto elettrico...
Filo di stagno, saldatore tra i denti e fascia da KAMIKAZE, mi sono seduto di finaco al marmittone della Tuono... e... banzai morte ai connettori cotti....
Attacco con il marrone... i cavi gialli ... li marco per non invertirli... e poi snap snap snap... fatto fuori il connettore... e ora saldiamo...
bene...
Spela il primo ed il secondo... e....
ORRORE!
Non ci arrivano... non c'è verso!
Mi sarei buttato per terra a piangere...
Con lo sguardo colmo di odio verso il "defi" che ha pensato questo impianto elettrico, inveendo contro lui, la sua famiglia, gli antenati ed figli...
mi son messo li' e ho fatto tre spezzoni e 6 saldature... che bello!
Prima di "attaccare" il connettore bianco, nonostante invece della forbice avrei usato volentieri una motosega... ho fatto un brain storming con il mio amico elettrauto che invece di saldare il filo mi ha suggerito il metodo migliore per crimparlo ... e così faro' in uno dei prossimi fine settimana...
Comunque se continuo così in un paio di mesi la renderò perfetta, ma poi la odiero' tanto che la venderò... e chi se la piglieràfaràun affare...
Certo che mi piacerebbe applicare la passione per la moto ad andarci per strada anzichè stare in garage o coreggerne i difetti...
Ciao...
Oggi mi sono lanciato nella modifica dell'impianto elettrico...
Filo di stagno, saldatore tra i denti e fascia da KAMIKAZE, mi sono seduto di finaco al marmittone della Tuono... e... banzai morte ai connettori cotti....
Attacco con il marrone... i cavi gialli ... li marco per non invertirli... e poi snap snap snap... fatto fuori il connettore... e ora saldiamo...
bene...
Spela il primo ed il secondo... e....
ORRORE!
Non ci arrivano... non c'è verso!
Mi sarei buttato per terra a piangere...
Con lo sguardo colmo di odio verso il "defi" che ha pensato questo impianto elettrico, inveendo contro lui, la sua famiglia, gli antenati ed figli...
Prima di "attaccare" il connettore bianco, nonostante invece della forbice avrei usato volentieri una motosega... ho fatto un brain storming con il mio amico elettrauto che invece di saldare il filo mi ha suggerito il metodo migliore per crimparlo ... e così faro' in uno dei prossimi fine settimana...
Certo che mi piacerebbe applicare la passione per la moto ad andarci per strada anzichè stare in garage o coreggerne i difetti...
Ciao...
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
al 90% non hanno ordine ma aspetta conferme "elettriche"
Gab
Gab
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- dR.pRoDiGy
- 6000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- ric-o
- 4000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 02 - RSV MILLE
E' quello che ho pensato anche io, solo che il connettore marrone non ce l'ho +..., dato che devo cambiare il regolatore dopo aver fatto la modifica.
Avevo segnato i cavi prima di toglierlo..., quindi mi basterebbe dissaldare e risaldare uno ad uno (in teoria).
Chiedevo per essere più sicuro...
speriamo di non fare il botto!!
grassie, cià!
Avevo segnato i cavi prima di toglierlo..., quindi mi basterebbe dissaldare e risaldare uno ad uno (in teoria).
Chiedevo per essere più sicuro...
speriamo di non fare il botto!!
grassie, cià!
modifica fatta
Ciao ragazzi sono nuovissimo di questo forum, ho appena finito di fare la modifica e sono col morale sotto i tacchi............. appena ho acceso la moto sono andato per controllare la tensione sul display della moto e ho letto solo 13v.....
non ho avuto nemmeno la forza di controllare se ho fatto qualche errore..........
ho preso la moto a settembre e ho rotto gia ben 2 volte la ruota libera per colpa a quanto ho capito della tensione della batteria troppo bassa,
ma nn si puo' fare nient'altro per evitare la rottura di sta STRAMALEDETTA !!!!! ruota libera?
A-I-U-T-O-O-O-O-O-O-!-!-!-!-!-!-!
non ho avuto nemmeno la forza di controllare se ho fatto qualche errore..........
ho preso la moto a settembre e ho rotto gia ben 2 volte la ruota libera per colpa a quanto ho capito della tensione della batteria troppo bassa,
ma nn si puo' fare nient'altro per evitare la rottura di sta STRAMALEDETTA !!!!! ruota libera?
A-I-U-T-O-O-O-O-O-O-!-!-!-!-!-!-!
- Ghostbuster
- 8000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: TARANTO - TA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Io non mi azzardo a fare quella modifica, anche perchè grazie a Dio per ora parte subito, ma ho notato che tende facilmente a scaricarsi la batteria se non l'accendo per oltre 10 giorni.
Posso consigliarti ciò:
1) Utilizzare un carica-batteria di mantenimento
2) Non premere il pulsante della messa in moto per più di 10 secondi
3) Eventuale pulitura dei contatti
4)Uso di candele all'iridio che dovrebbero richiedere meno corrente.
5) Togliere il fusibile da 30 ampere se non la usi per oltre 10 gg.
Posso consigliarti ciò:
1) Utilizzare un carica-batteria di mantenimento
2) Non premere il pulsante della messa in moto per più di 10 secondi
3) Eventuale pulitura dei contatti
4)Uso di candele all'iridio che dovrebbero richiedere meno corrente.
5) Togliere il fusibile da 30 ampere se non la usi per oltre 10 gg.
modifica ricarica batteria
Allora la modifica ieri l'avevo fatta bene, solo che avevo aggiunto un interruttore che mi staccava la batteria quando la mettevo sotto carica ed era questo interruttore a darmi della dispersione, oggi pomeriggio appena l'ho tolto al minimo mi segnava 13,9-14.0v e un pochino di meno a 4000 giri, la modifica funziona perfettamente.....
ma per quanto riguarda la ruota libera non la si puo' sostituire con una piu' robbusta?
e vero che si puo montare quella della monster 900 che costa meno?
è troppo difficile da sostituire?
ma per quanto riguarda la ruota libera non la si puo' sostituire con una piu' robbusta?
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: modifica ricarica batteria
- no, credo di no, puoi però fare accensioni motore "da manuale" così non la stressi e ti dura quanto deve.enzone81 ha scritto: ma per quanto riguarda la ruota libera non la si puo' sostituire con una piu' robbusta?
- si, è vero, sono identiche a quanto pare.
- non più di tanto, però bisogna avere qualche attrezzuccio per poter fare il lavoro.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
ruota libera
Peccato che questa splendida moto abbia questo inconveniente cosi fastioso e costoso, io ne sono follemente innamorato e nn credo che la cambiero' mai comunque la prossima moto che comprero credo che sara' proprio una jap, sembra che siano piu affidabili delle bicilindriche italiane, o no?
Ritornando al problema della ruota libera mi sembra strano che con l'ifinita' di parti speciali per moto che ci sono in giro nessuna casa si sia interessata mai a risolvere questo problema.
Ritornando al problema della ruota libera mi sembra strano che con l'ifinita' di parti speciali per moto che ci sono in giro nessuna casa si sia interessata mai a risolvere questo problema.