Infatti la cosa non ha molto senso....ma molti lo fanno per tenersi la moto sempre aggiornata e "fresca di novità tecniche". Girando per le piste ho visto con i miei occhi che molti montano queste prelibatezze anche su moto del 2005...e tu sai le moto del 2005 come sono vero?andy_s ha scritto:non capisco il fatto di prendere la normale per poi montarci aftermarket il QS , il TC ecc .....bho se qualcuno me lo spiega![]()
ciao
elettronica amica?
- tesego
- ZonaRossa

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: elettronica amica?
- andy_s
- 10000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: ALTRA MOTO
...e giàtesego ha scritto:Infatti la cosa non ha molto senso....ma molti lo fanno per tenersi la moto sempre aggiornata e "fresca di novità tecniche". Girando per le piste ho visto con i miei occhi che molti montano queste prelibatezze anche su moto del 2005...e tu sai le moto del 2005 come sono vero?andy_s ha scritto:non capisco il fatto di prendere la normale per poi montarci aftermarket il QS , il TC ecc .....bho se qualcuno me lo spiega![]()
ciao
il mondo è bello perché è vario
ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
- tesego
- ZonaRossa

Detto tra noi...motore aggiornato eddai suvvia...quel che dici è giusto ma dove si vuole andare con sti missili? l'importante è che la moto funzioni bene poi si torna sempre ai soliti discorsi...del motore aggiornato non è che mi importi più di tanto basta che vada poi il resto si vede...io la penso così non me ne volere è solo una mia idea amigosOasis ha scritto:La Factory 2010 la sto vedendo nuova a prezzi assurdi. Costa molto meno comprarsela nuova e montarci l'aPRC che comprarla aPRC. Certo, l'unica cosa è che non si avrebbe il motore aggiornato...
- tesego
- ZonaRossa

più che vario direi avariatoandy_s ha scritto:...e giàtesego ha scritto:Infatti la cosa non ha molto senso....ma molti lo fanno per tenersi la moto sempre aggiornata e "fresca di novità tecniche". Girando per le piste ho visto con i miei occhi che molti montano queste prelibatezze anche su moto del 2005...e tu sai le moto del 2005 come sono vero?andy_s ha scritto:non capisco il fatto di prendere la normale per poi montarci aftermarket il QS , il TC ecc .....bho se qualcuno me lo spiega![]()
ciao![]()
il mondo è bello perché è vario![]()
ciao
- Oasis
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 10 - RSV4 R
Figurati, stai parlando con uno di quelli che ha il V4 meno spinto in assoluto(motore "old" e non Factory), e mi va benissimo così. L'unica cosa che mi fa un po' incacchiare è che il V4 nuovo ha quasi 180 cavalli effettivi(cioè quanto dichiara Aprilia), mentre noi "old", che abbiamo 6-7 cavalli in meno, paghiamo lo stesso bollo perchè il dichiarato non è cambiato. Un po' mi girano a pagare i bolli dei cavalli che non ho...
Per il resto, sono innamorato della mia moto, e di certo di altri 6-7 cavalli non saprei che farmene, come non so che farmene già di molti di quelli che ho sotto il sedere, dato il mio manico non irresistibile.
Per il resto, sono innamorato della mia moto, e di certo di altri 6-7 cavalli non saprei che farmene, come non so che farmene già di molti di quelli che ho sotto il sedere, dato il mio manico non irresistibile.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
- andy_s
- 10000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: ALTRA MOTO
era quello che volevo "dire"
...comunque ci siamo capiti 
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
- gtmaster
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
perché,cos' hanno le moto del 2005?tesego ha scritto:andy_s ha scritto:molti montano queste prelibatezze anche su moto del 2005...e tu sai le moto del 2005 come sono vero?
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
appunto !...evidentemente ci è sfuggito qualcosa!...allora!che hanno?gtmaster ha scritto:perché,cos' hanno le moto del 2005?tesego ha scritto:andy_s ha scritto:molti montano queste prelibatezze anche su moto del 2005...e tu sai le moto del 2005 come sono vero?
- tesego
- ZonaRossa

Le moto dal 2004, e parlo di tutte le moto, hanno subito una rivoluzione. Per "rivoluzione" intendo il cambiamento innovativo di molti pezzi, vedi le prime pinze freno monoblocco con piedino radiale, che mai prima d'ora erano state montate su una moto. Ho fatto l'esempio dei freni, poi hanno inserito il ride by wire....e posso andare avanti fino ad arrivare a oggi.gtmaster ha scritto:perché,cos' hanno le moto del 2005?tesego ha scritto:andy_s ha scritto:molti montano queste prelibatezze anche su moto del 2005...e tu sai le moto del 2005 come sono vero?
Le moto del 2005 è proprio perché sono già di loro all'avanguardia che, chi le possiede ancora ora, le aggiorna di elettronica o comunque le modifica perche ne vale la pena....la base è già ottima.
Il fatto di aver dichiarato "sai com'é una moto del 2005" è per spiegare che, in base all'argomento, andare a modificare di elettronica o di qualunque altra cosa una moto di quell'annata vuol dire, da parte di chi ce l'ha, tenerla sempre "fresca" e questo è un bene.
Lo dimostra il fatto che io nel 2004 comprai il cbr 1000 e lo tenni per ben 4 anni pieni facendogli ogni tipo di modifica, tutto, tranne l'elettronica, per poi prendere la versione 2008; credo di essermi spiegato e di non essere stato frainteso (averne moto di quegli anni
- tesego
- ZonaRossa

Ma noooooooo qui non si tratta di salvataggio le cose stanno realmente così da quanto vedo e in base alla mia esperienza passata. Le cosiddette OLD non hanno nulla da invidiare alle NEWpadella ha scritto:ti sei salvato in corner!....![]()
- gtmaster
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Appunto,ha ragione padella,ti sei salvato in corner!!tesego ha scritto:Ma noooooooo qui non si tratta di salvataggio le cose stanno realmente così da quanto vedo e in base alla mia esperienza passata. Le cosiddette OLD non hanno nulla da invidiare alle NEWpadella ha scritto:ti sei salvato in corner!....![]()
e questo è un dato di fatto
Tra l'altro non è nemmeno vero quello che hai detto:
la mia ex R1 del 2002 aveva pinze assiali,ma erano monoblocco.
Vogliamo parlare della stratosferica gixxer K5?
Un'icona ancora oggi,una moto attualissima...
Il ride by wire VERO l'ha introdotto l'aprilia con la rsv4...
La realtà è che ormai siamo molto,molto vicini al limite dell"oggetto moto",e quindi i miglioramenti sono veramente marginali...
Se scendi da una R1 del 2001 e sali su una fzr 1000 exup la differenza è abissale,è un camion;
se scendi da una maxi ss odierna e sali su una R1 del 2001 sei praticamente a casa....
- tesego
- ZonaRossa

Non ricordo questo particolare sulla R1 2002, io so x certo che la Honda le monta per la prima volta sul CBR del 2004 ma non erano monoblocco. Su quella del 2008 invece si. Questo particolare mi è sfuggitogtmaster ha scritto:Appunto,ha ragione padella,ti sei salvato in corner!!tesego ha scritto:Ma noooooooo qui non si tratta di salvataggio le cose stanno realmente così da quanto vedo e in base alla mia esperienza passata. Le cosiddette OLD non hanno nulla da invidiare alle NEWpadella ha scritto:ti sei salvato in corner!....![]()
e questo è un dato di fatto
![]()
Tra l'altro non è nemmeno vero quello che hai detto:
la mia ex R1 del 2002 aveva pinze assiali,ma erano monoblocco.
Vogliamo parlare della stratosferica gixxer K5?
Un'icona ancora oggi,una moto attualissima...
Il ride by wire VERO l'ha introdotto l'aprilia con la rsv4...
La realtà è che ormai siamo molto,molto vicini al limite dell"oggetto moto",e quindi i miglioramenti sono veramente marginali...
Se scendi da una R1 del 2001 e sali su una fzr 1000 exup la differenza è abissale,è un camion;
se scendi da una maxi ss odierna e sali su una R1 del 2001 sei praticamente a casa....