Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez !
la mia opinione personale è che Marquez è caduto nella trappola del dottore....tanti anni ed esperienza, e sempre a mio avvIso tanto ma tanto "mestiere", del Vale nazionale che, conoscendo bene lo spirito del pibito, gli ha lasciato u posticino per entrare e tirar dritto nella sabbia....per me tutto premeditato e studiato negli ultimi dieci giri della gara. Sempre personalmente, detesto il modo di parlare e porsi di Rossi ora che è tornato a vincere, mi piaceva di più il profilo che aveva quando prendeva paga....comunque contento che sia tornato l animale dentro di lui. Altra cosa, al posto di Marc Vale avrebbe fatto la stessa identica cosa è mi pare lo abbia dimostrato in varie occasioni, sportellando qua e là in passato. Concludo dicendo che spero di veder ancora molte e molte spallate e carenate da parte di tutti ( come in superbike dove per ora nn rompono i maroni con ste polemiche del caiser ) le gare sono maschie e piene di agonismo...per me ci sta tutto fino al limite del lecito....e forse pure un po oltre. Le gare, moto o auto, stanno diventando abbastanza noiose, gomme, regole assurde, limitazioni varie...che se le diano di santa ragione e che vinca il più forte e furbo....a me piacciono un mondo ste cose...son quelle che ti svegliano dal divano.
Per quanto in un attimo sia tornato a starmi sulle Palle Rossi per sta bocca che si ritrova, e nn lo trovo per nulla simpatico....anzi....spero vinca lui questo mondiale.
Per quanto in un attimo sia tornato a starmi sulle Palle Rossi per sta bocca che si ritrova, e nn lo trovo per nulla simpatico....anzi....spero vinca lui questo mondiale.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Vedi come è fatto il mondo, alla maggior parte della gente Rossi piace proprio per il suo modo di parlare ed atteggiarsi ... gli hanno pure dato la laurea ad honorem in comunicazione, università di Pesaro e Urbino mi sembra, praticamente i suoi compaesani.
Il mondo è bello perché è vario ... [emoji1] [emoji1]
-
Andrea17
- 10500 rpm

.
Ultima modifica di Andrea17 il martedì 30 giugno 2015, 0:03, modificato 1 volta in totale.
-
Andrea17
- 10500 rpm

si si....il mondo è bello perché vario.....o avariato come dico io. nn voglio innescare polemiche o altro, e in più questo è sport, anche se poi dietro ci sono giri di milioni di euro che sicuramente muovono e giocano con quel che vediamo/leggiamo. La maggior parte della gente ancora vota PD e Pdl nonostante siano decenni che c'è lo mettono al dove nn batte il sole e praticamente vivono con le mani nelle nostre tasche...forse e dico forse, in generale, nn essere pecoroni e seguire la massa è la soluzione a come sta andando il mondo in generale....ma qui si tratta di gare, piloti. Nn devono essere simpatici, devono vincere, il Rossi uomo nn mi piace, ma come pilota e in quanto italiano, spero che se questo è l atteggiamento che gli permette di vincere, continui a dir minchia te per le masse....ma li stracci tutti, anche a spallate o buttandoli giù(be con Marquez lo ha già fatto;)...per me ovvio)un italiano che svetta sul mondo è sempre una bella notizia.virusfalco ha scritto:Vedi come è fatto il mondo, alla maggior parte della gente Rossi piace proprio per il suo modo di parlare ed atteggiarsi ... gli hanno pure dato la laurea ad honorem in comunicazione, università di Pesaro e Urbino mi sembra, praticamente i suoi compaesani.
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
mcgiver72 ha scritto: Concludo dicendo che spero di veder ancora molte e molte spallate e carenate da parte di tutti ( come in superbike dove per ora nn rompono i maroni con ste polemiche del caiser ) le gare sono maschie e piene di agonismo...per me ci sta tutto fino al limite del lecito....e forse pure un po oltre. Le gare, moto o auto, stanno diventando abbastanza noiose, gomme, regole assurde, limitazioni varie...che se le diano di santa ragione e che vinca il più forte e furbo....a me piacciono un mondo ste cose...son quelle che ti svegliano dal divano.
guardate qua
https://www.youtube.com/watch?v=I-JBDGWZsMY
uno dei più bei duelli della storia dei motori,gente di altri tempi, con le palle, altro che i fighetti di oggi che si lamentano di qualche sportellata o taglio di chicane...!!
con marcquez ,dopo anni finalmente è apparso un giovane pilotino che non ha paura di giocare duro quando serve, e le sfide con rossi lo esaltano e gli fanno tirare fuori tutto il suo talento!
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Talento nei duelli? Ma se fa una cazzata dietro l'altra in quei frangenti. É un gran pilota, ha voglia di vincere ma nei duelli non basta quello come é stato dimostrato fin ora. Ci vanno pure la testa e l'esperienza. In ogni caso ben vengano le gare spettacolari, preferibilmente senza che nessuno si faccia male (per cazzate altrui soprattutto).
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
Rossi in 15 anni di 500/MotoGP ha dato 4 sportellate, che io ricordi: Jerez 2005, laguna 2008, motegi 2010, e una in più la metto così per eccesso.mcgiver72 ha scritto:la mia opinione personale è che Marquez è caduto nella trappola del dottore....tanti anni ed esperienza, e sempre a mio avvIso tanto ma tanto "mestiere", del Vale nazionale che, conoscendo bene lo spirito del pibito, gli ha lasciato u posticino per entrare e tirar dritto nella sabbia....per me tutto premeditato e studiato negli ultimi dieci giri della gara. Sempre personalmente, detesto il modo di parlare e porsi di Rossi ora che è tornato a vincere, mi piaceva di più il profilo che aveva quando prendeva paga....comunque contento che sia tornato l animale dentro di lui. Altra cosa, al posto di Marc Vale avrebbe fatto la stessa identica cosa è mi pare lo abbia dimostrato in varie occasioni, sportellando qua e là in passato. Concludo dicendo che spero di veder ancora molte e molte spallate e carenate da parte di tutti ( come in superbike dove per ora nn rompono i maroni con ste polemiche del caiser ) le gare sono maschie e piene di agonismo...per me ci sta tutto fino al limite del lecito....e forse pure un po oltre. Le gare, moto o auto, stanno diventando abbastanza noiose, gomme, regole assurde, limitazioni varie...che se le diano di santa ragione e che vinca il più forte e furbo....a me piacciono un mondo ste cose...son quelle che ti svegliano dal divano.
Márquez in 3 anni ne ha già collezionate il triplo. Quest'anno senza più la supermoto è già a quota 4 (2 rossi, 1 Lorenzo e 1 con bautista), e ti sembra normale?
Un conto è il provarci, la battaglia e il corpo a corpo, un altro conto è fare il pazzo e giocare di sponda.
Ora spiegami come mai Rossi qui e in argentina l'ha superato 3 volte senza nemmeno sfiorarlo, mentre lui ci è andato a sbattere 3 volte..
Cioè è sistematica la cosa, eddai che così non va bene..oltretutto se Rossi si fosse piantato nella ghiaia e avesse vinto Márquez che vittoria sarebbe? Come quella di Rossi contro Gibernau nel 2005 a Jerez, o Márquez con Lorenzo, sempre nella stessa curva di Jerez: non è bello vincere così secondo me...giusto provarci, ma se sbagli e fai la sponda è ingiusto che l'altro pilota ci rimetta.
- jinseng88
- 10500 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Molto semplice : solleverò il vespaio ma a rossi non servono le sportellate.. Non sono mai servite, simpatico o meno ha tutt'oggi molto più talento dello spagnolo , lo ha sempre avuto a dire il vero .. Non solo perché ha attraversato 15 anni di evoluzione motociclistica..stando sempre , o quasi, al top.. Non solo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Andrea17
- 10500 rpm

sportellate a caso no...ma all ultima curva dell ultimo giro si...e ripeto che per me Rossi avrebbe fatto la stessa cosa. Senza togliere nulla a Vale in cui 15 anni di corse nella massima categoria ha sportellato poche volte....lo ha fatto quando c erano avversari con moto competitive come la sua. ripeto, ne mi metto a discutere i 7 mondiali che nn si vincono per c@lo, ma in molte occasioni ha vinto gare dove nn aveva avversari, lui era al top con moto al top...se qualcuno poteva impensierirlo o nn aveva la moto o c'era quest'ultima è mancava il pilota....infatti arrivati Lorenzo e Stoner le dinamiche si sono trasformate....e parecchio. Opinione personale ovviamente e ripeto, rossi mi sta sulle palle come uomo ma come pilota tanto di cappello e spera vinca il suo decimo titoloenjoyash ha scritto:Rossi in 15 anni di 500/MotoGP ha dato 4 sportellate, che io ricordi: Jerez 2005, laguna 2008, motegi 2010, e una in più la metto così per eccesso.mcgiver72 ha scritto:la mia opinione personale è che Marquez è caduto nella trappola del dottore....tanti anni ed esperienza, e sempre a mio avvIso tanto ma tanto "mestiere", del Vale nazionale che, conoscendo bene lo spirito del pibito, gli ha lasciato u posticino per entrare e tirar dritto nella sabbia....per me tutto premeditato e studiato negli ultimi dieci giri della gara. Sempre personalmente, detesto il modo di parlare e porsi di Rossi ora che è tornato a vincere, mi piaceva di più il profilo che aveva quando prendeva paga....comunque contento che sia tornato l animale dentro di lui. Altra cosa, al posto di Marc Vale avrebbe fatto la stessa identica cosa è mi pare lo abbia dimostrato in varie occasioni, sportellando qua e là in passato. Concludo dicendo che spero di veder ancora molte e molte spallate e carenate da parte di tutti ( come in superbike dove per ora nn rompono i maroni con ste polemiche del caiser ) le gare sono maschie e piene di agonismo...per me ci sta tutto fino al limite del lecito....e forse pure un po oltre. Le gare, moto o auto, stanno diventando abbastanza noiose, gomme, regole assurde, limitazioni varie...che se le diano di santa ragione e che vinca il più forte e furbo....a me piacciono un mondo ste cose...son quelle che ti svegliano dal divano.
Márquez in 3 anni ne ha già collezionate il triplo. Quest'anno senza più la supermoto è già a quota 4 (2 rossi, 1 Lorenzo e 1 con bautista), e ti sembra normale?
Un conto è il provarci, la battaglia e il corpo a corpo, un altro conto è fare il pazzo e giocare di sponda.
Ora spiegami come mai Rossi qui e in argentina l'ha superato 3 volte senza nemmeno sfiorarlo, mentre lui ci è andato a sbattere 3 volte..
Cioè è sistematica la cosa, eddai che così non va bene..oltretutto se Rossi si fosse piantato nella ghiaia e avesse vinto Márquez che vittoria sarebbe? Come quella di Rossi contro Gibernau nel 2005 a Jerez, o Márquez con Lorenzo, sempre nella stessa curva di Jerez: non è bello vincere così secondo me...giusto provarci, ma se sbagli e fai la sponda è ingiusto che l'altro pilota ci rimetta.
- redlive
- 9000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Rossi a laguna seca non ha sportellato nessuno.....ha fatto un sorpasso poco ortodosso questo si ma senza toccare l'avversarioenjoyash ha scritto:Rossi in 15 anni di 500/MotoGP ha dato 4 sportellate, che io ricordi: Jerez 2005, laguna 2008, motegi 2010, e una in più la metto così per eccesso.mcgiver72 ha scritto:la mia opinione personale è che Marquez è caduto nella trappola del dottore....tanti anni ed esperienza, e sempre a mio avvIso tanto ma tanto "mestiere", del Vale nazionale che, conoscendo bene lo spirito del pibito, gli ha lasciato u posticino per entrare e tirar dritto nella sabbia....per me tutto premeditato e studiato negli ultimi dieci giri della gara. Sempre personalmente, detesto il modo di parlare e porsi di Rossi ora che è tornato a vincere, mi piaceva di più il profilo che aveva quando prendeva paga....comunque contento che sia tornato l animale dentro di lui. Altra cosa, al posto di Marc Vale avrebbe fatto la stessa identica cosa è mi pare lo abbia dimostrato in varie occasioni, sportellando qua e là in passato. Concludo dicendo che spero di veder ancora molte e molte spallate e carenate da parte di tutti ( come in superbike dove per ora nn rompono i maroni con ste polemiche del caiser ) le gare sono maschie e piene di agonismo...per me ci sta tutto fino al limite del lecito....e forse pure un po oltre. Le gare, moto o auto, stanno diventando abbastanza noiose, gomme, regole assurde, limitazioni varie...che se le diano di santa ragione e che vinca il più forte e furbo....a me piacciono un mondo ste cose...son quelle che ti svegliano dal divano.
-
Andrea17
- 10500 rpm

Giustamente ognuno la vede a modo suo e questo è il bello della vita in generale. Personalmente benvenga gente come Marquez che anima un po la moto gp. Ormai sta prendendo sempre più il format della formula 1 e rischia di fare la stessa fine a livello di immagine. Le moto buone son troppo poche e la variabile gomme pregiudica troppo i risultati. Come può un Lorenzo vincere 4 di fila e poi, per una gomma che nn digerisce, finire a mezzo minuto da Rossi. Sta storia del contenimento dei costi è una stronzata come lo sarà la centralina unica. sono sport dove dovrebbe essere permesso tutto lo sviluppo possibile ed immaginabile invece lo stanno riempiendo di limitazioni, a mio parere, che cozzano con lo spirito stesso che ha sempre contraddistinto il mondo delle corse.
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
Ehm...quando è rientrato in pista è andato addosso a stoner, che dovette rialzare la moto per evitare guai maggiori...redlive ha scritto:Rossi a laguna seca non ha sportellato nessuno.....ha fatto un sorpasso poco ortodosso questo si ma senza toccare l'avversarioenjoyash ha scritto:Rossi in 15 anni di 500/MotoGP ha dato 4 sportellate, che io ricordi: Jerez 2005, laguna 2008, motegi 2010, e una in più la metto così per eccesso.mcgiver72 ha scritto:la mia opinione personale è che Marquez è caduto nella trappola del dottore....tanti anni ed esperienza, e sempre a mio avvIso tanto ma tanto "mestiere", del Vale nazionale che, conoscendo bene lo spirito del pibito, gli ha lasciato u posticino per entrare e tirar dritto nella sabbia....per me tutto premeditato e studiato negli ultimi dieci giri della gara. Sempre personalmente, detesto il modo di parlare e porsi di Rossi ora che è tornato a vincere, mi piaceva di più il profilo che aveva quando prendeva paga....comunque contento che sia tornato l animale dentro di lui. Altra cosa, al posto di Marc Vale avrebbe fatto la stessa identica cosa è mi pare lo abbia dimostrato in varie occasioni, sportellando qua e là in passato. Concludo dicendo che spero di veder ancora molte e molte spallate e carenate da parte di tutti ( come in superbike dove per ora nn rompono i maroni con ste polemiche del caiser ) le gare sono maschie e piene di agonismo...per me ci sta tutto fino al limite del lecito....e forse pure un po oltre. Le gare, moto o auto, stanno diventando abbastanza noiose, gomme, regole assurde, limitazioni varie...che se le diano di santa ragione e che vinca il più forte e furbo....a me piacciono un mondo ste cose...son quelle che ti svegliano dal divano.
- Ric
- 10500 rpm

- Moto: my 07 - TUONO R Daytona
No, non è andato addosso a Stoner.
-
Andrea17
- 10500 rpm

giusto perché Stoner ,che era nella linea ideale ,si è rialzato e andando largo lo ha evitato. Poi è caduto poco dopo e quindi era uguale... però la manovra di Rossi era oltre i limiti, tanto quanto quella di marquez.Ric ha scritto:No, non è andato addosso a Stoner.
- Ric
- 10500 rpm

- Moto: my 07 - TUONO R Daytona
e direi meno male! Se no sai che noia a vedere sorpassi stile pedrosa a tutte le gare?
Ti dirò, mi mancano la guida e le c@zzate di Hopkins, il talento sbalestrato di Ben Bostrom, il Noriyuki Haga dei tempi migliori, quel matto di Edwards e molti altri delle combriccole "buone". Senza andar troppo indietro nel tempo, abbiamo visto correre piloti con la carogna nel sangue, ce ne erano tanti e se le davano di santa ragione tutte le domeniche. Non si parlava di reclami e nessuno veniva messo in croce per aver buttato fuori un altro pilota, ci si rifaceva semplicemente nella gara successiva. Certo, si moriva anche di più rispetto ad oggi ma non credo fosse per il maggiore agonismo.
Oggi vedo solo una manciata di piloti con la carogna, uno sicuramente è Valentino ma lui è della vecchia scuola.
I nuovi talenti li educano da piccoli: palestra/pista/casa.
In gara e nelle interviste sono tutti politically correct.
CHE NOIA.
"These are motorbike races, not classic music concert" M.Biaggi.
Ti dirò, mi mancano la guida e le c@zzate di Hopkins, il talento sbalestrato di Ben Bostrom, il Noriyuki Haga dei tempi migliori, quel matto di Edwards e molti altri delle combriccole "buone". Senza andar troppo indietro nel tempo, abbiamo visto correre piloti con la carogna nel sangue, ce ne erano tanti e se le davano di santa ragione tutte le domeniche. Non si parlava di reclami e nessuno veniva messo in croce per aver buttato fuori un altro pilota, ci si rifaceva semplicemente nella gara successiva. Certo, si moriva anche di più rispetto ad oggi ma non credo fosse per il maggiore agonismo.
Oggi vedo solo una manciata di piloti con la carogna, uno sicuramente è Valentino ma lui è della vecchia scuola.
I nuovi talenti li educano da piccoli: palestra/pista/casa.
In gara e nelle interviste sono tutti politically correct.
CHE NOIA.
"These are motorbike races, not classic music concert" M.Biaggi.