TEST DUALI: Prova al banco

Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: TEST DUALI: Prova al banco

Messaggio da Gabro »

telefonato ora ad Halk.. niente prova coi duali sui 51, e la moto ha già sotto i 57 new e si è accesa con quelli :cry:
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

:heul: :heul:
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

Gabro ha scritto:dubbio... ma tu hai anche le trombette di stefano sui 51?!?
ma halk ha provato i duali pure su quelle o no?!?!
Certo che ho i cornetti 70x51 di stefano!
Chiama Alk e digli di montarci sopra i duali e le colonnine :ok: ,tanto ormai sono in rovina a froza di lanci :ROTFL: ....
Leo !
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

Gabro ha scritto:telefonato ora ad Halk.. niente prova coi duali sui 51, e la moto ha già sotto i 57 new e si è accesa con quelli :cry:
Azz....ne sai più tu della mia moto che io :cry: .....
Leo !
Eve6
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Eve6 »

c'è da dire che le prove al banco sono importanti.... ma le soddisfazioni del culometro............ non te le da nessuno :ciglia: :ok:
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

Eve6 ha scritto:c'è da dire che le prove al banco sono importanti.... ma le soddisfazioni del culometro............ non te le da nessuno :ciglia: :ok:
Basta non conofndersi ocn l'effetto placebo....oppure il contrario.io ho montato i cornetti da 70 di stefano e l'eprom di gabro un anno fa;se dicessi che ho snetito differenze sostanziali mentirei,ma io ho la sensibilità di un mammout,perciò mi fido più del banco.
Leo !
Eve6
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Eve6 »

pitone ha scritto:
Eve6 ha scritto:c'è da dire che le prove al banco sono importanti.... ma le soddisfazioni del culometro............ non te le da nessuno :ciglia: :ok:
Basta non conofndersi ocn l'effetto placebo....oppure il contrario.io ho montato i cornetti da 70 di stefano e l'eprom di gabro un anno fa;se dicessi che ho snetito differenze sostanziali mentirei,ma io ho la sensibilità di un mammout,perciò mi fido più del banco.
Questo è vero, bisogna anche capire però che se una moto parte da ipoteticamente 115cv, anche se ne guadagna 5 su un colpo è difficile avverlo, in termini percentuali è veramente pochissimo, credo sia molto più avvertibile il cambiamento della curva di coppia e di potenza, ovvero l'eliminazione dei buchi d'erogazione o eventuali migliorie, tutti noi sappiamo quanto va la nostra moto a determinati regimi e con determinate aperture di gas, e montanto cornetti eprom cornici e quant'altro delle differenze pur minime sono secondo avvertibili chiaramente, io forse non faccio testo perchè avendo 23 anni [e fino ai 18 ho smanettato con lo scooter su cui le differenze le avvertivi anche con 4 punti di getto o 0.2grammi di taratura] ho affinato un pò questa capacità, forse essere abitutati da tanti anni a grosse potenze inganna un pò
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Io mi baso sulla facilità ad impennarsi di gas....
Con eprom akra racing,akra 2 in 2 street legal e cornetti di serie... in seconda si impennava a fatica di gas solo senza DBK...con DBK dovevo sfrizionare.
ora con eprom di Gabro e cornetti lunghi di Ste ...si impenna di gas facilmente in seconda con DBK montati....è una differenza notevole...impossibile non notarla..
Anche la cornice ,il poco tempo che l'ho usata,un po' si sentiva.. ma non in maniera così marcata.

Mi sa che appena monto i duali dovrò basarmi sempre su quello...
Ultima modifica di padella il giovedì 7 marzo 2013, 18:28, modificato 1 volta in totale.
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

padella ha scritto:Io mi sono basato sulla facilità ad impennarsi di gas....
Con eprom akra racing,akra 2 in 2 street legal e cornetti di serie... in seconda si impennava a fatica di gas solo senza DBK...con DBK dovevo sfrizionare.
ora con eprom di Gabro e cornetti lunghi di Ste ...si impenna di gas facilmente in seconda con DBK montati....è una differenza notevole...impossibile non notarla..

Mi sa che appena monto i duali dovrò basarmi sempre su quello...
Quando l'ho presa impennava alla grande in seocnda,ora non lo fa più,ma prima aveva un mono con una molla troppo sottodimensionata per me,adesso ha una 110....Aggiungici che ho montato il 190/55 senza abbassare il mono( e forse la vorrei ancora più caricata...),perciò l'impennometro con la mia non è un test valido :-x .
Leo !
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

Eve6 ha scritto:
pitone ha scritto:
Questo è vero, bisogna anche capire però che se una moto parte da ipoteticamente 115cv, anche se ne guadagna 5 su un colpo è difficile avverlo, in termini percentuali è veramente pochissimo, credo sia molto più avvertibile il cambiamento della curva di coppia e di potenza, ovvero l'eliminazione dei buchi d'erogazione o eventuali migliorie, tutti noi sappiamo quanto va la nostra moto a determinati regimi e con determinate aperture di gas, e montanto cornetti eprom cornici e quant'altro delle differenze pur minime sono secondo avvertibili chiaramente, io forse non faccio testo perchè avendo 23 anni [e fino ai 18 ho smanettato con lo scooter su cui le differenze le avvertivi anche con 4 punti di getto o 0.2grammi di taratura] ho affinato un pò questa capacità, forse essere abitutati da tanti anni a grosse potenze inganna un pò
Parli con uno che ha cominciato modificando il ciao della mamma quando ancora non lo poteva guidare...
Leo !
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Si.. in effetti se è molto caricata davanti e la molla affonda poco...è più facile che sgommi piuttosto che si impenni.
Io non avendo mai cambiato tipo di gomme e regolazioni delle sospensioni...sono sicuro della differenza...altrimenti farei fatica anch'io a dire di essere proprio certo di quello
Che mi sembra di sentire.
Ho visto che basta anche solo aumentare o diminuire di pochissimo il precarico del mono per sentire una facilità molto superiore o inferiore all'impennata...

Poi usando sempre lo stesso tipo di gomme ,ho purtroppo anche la dimostrazione data dal kilometraggio ulteriormente diminuito.. :acciderba: . :heul:

Quando apro tutto nelle marce basse sento il 180 che grida pietaaaaaaaaaa' :ROTFL:
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

padella ha scritto:Si.. in effetti se è molto caricata davanti e la molla affonda poco...è più facile che sgommi piuttosto che si impenni.
Io non avendo mai cambiato tipo di gomme e regolazioni delle sospensioni...sono sicuro della differenza...altrimenti farei fatica anch'io a dire di essere proprio certo di quello
Che mi sembra di sentire.
Ho visto che basta anche solo aumentare o diminuire di pochissimo il precarico del mono per sentire una facilità molto superiore o inferiore all'impennata...

Poi usando sempre lo stesso tipo di gomme ,ho purtroppo anche la dimostrazione data dal kilometraggio ulteriormente diminuito.. :acciderba: . :heul:
io intando trepido in attesa di poter riprendere la mia bella tuono,nella speranza che ci sia ancora la gomma posteriore dopo tute ste bancate che ha fatto :-x :acciderba: .....Le mie sportsmart hanno 3000km e sono ancora in perfetta forma;credo che con la posteriore possa farne 5000 senza problemi.
Leo !
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Sarà che ho troppo carico dietro?

Comunque domenica l'ho usata in valtrebbia dopo 4 mesi di fermo... strade sporchissime...ma ho goduto come un porcello..ogni anno mi sorprende sempre di più....e siamo
al quinto.

Che moto meravigliosa la vecchia tuonazza!magari potrò anche avere altre moto
Ma lei resterà sempre con me! :allah: :love:
lolloace
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da lolloace »

Gabro ha scritto:60, me so sbagliato :mrgreen:

@lollo: è arrivata l'eprom!?
Appena rientrato dal lavoro!
Grazie Gabro! La bustina è arrivata assieme a quello di nitro che mi ha spedito le ghiere da saldare per la doppia lambda.
Ora mi rifugio nella tana con la bimba che devo aprire la frizione per mandare le misura a STM per risolvere la questionedella leva dura :-x . A più tardi ;-)
lolloace
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da lolloace »

Grandissimo ci sono anche le zampettine :-)

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”