Però a sentire sono meno estreme delle d212 mescola e, michelin le dichiara 90% pista se nn errovirusfalco ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:16 In realtà le d211 sono in mescola (nel senso che c'è scelta della mescola) mentre le Cup 2 no, come le supercorsa SP che appartengono allo stesso segmento.
Le D211 sono più vicine, come tipologia/segmento, alle supercorsa SC che però non sono omologate per l'uso stradale con le supersportive.
Diablo rosso 4 corsa
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Diablo rosso 4 corsa
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Ma poi al bar ...Fastandfreddy ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:20 Vi consiglio una bella Michelin Road 6 che di val trebbia a fucilata ne fate fino alla fine dell’anno e vi rimane anche il resto![]()
-
rollo
- 3500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 26 - Tuono V4 1100
Piuttosto delle Michelin che non ho mai usato sarei tentato di provare le mk4 si riesce a prenderle 300 montate
- virusfalco
- CurvaturaUno

Sono le gomme da pista precedenti le D212, vecchiotte di progetto, e con delle mescole meno estreme delle D212 che si scaldano più facilmente e stessa tecnologia di carcassa ... il segmento è quello.f@bio ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:22Però a sentire sono meno estreme delle d212 mescola e, michelin le dichiara 90% pista se nn errovirusfalco ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:16 In realtà le d211 sono in mescola (nel senso che c'è scelta della mescola) mentre le Cup 2 no, come le supercorsa SP che appartengono allo stesso segmento.
Le D211 sono più vicine, come tipologia/segmento, alle supercorsa SC che però non sono omologate per l'uso stradale con le supersportive.
Le cup 2 hanno una mescola pista/strada come le supercorsa SP, che non si confrontano con le D212 che sono del segmento delle SC.
Le dichiarazioni della percentuale pista sono marketing, altrimenti avrebbero messo la scelta di almeno 2 mescole.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Ma se non hai mai provato neanche le mk4 cosa è, fiducia e credo in Dunlop? Le gomme di quella categoria, in confronto a quelle di cui stiamo parlando, sono ... scivolose.
Le cup 2 le ho prese 305 euro.
-
f@bio
- 10500 rpm

Aspetto report delle cup2, che a quel prezzo direi sono interessanti. 360 montate diciamo. Che io ricordi hanno la spalla slick più grande di tutte.virusfalco ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:35Ma se non hai mai provato neanche le mk4 cosa è, fiducia e credo in Dunlop? Le gomme di quella categoria, in confronto a quelle di cui stiamo parlando, sono ... scivolose.
Le mk4 interessavano anche a me, ma se sono cariche di silice fino alla spalla per uso allegro stradale estivo non saprei... Dovrei sentire il parere positivo di qualcuno che ha tanti cv e sa andare per convincermi. A sentire le recensioni dei giornalisti sono tutte gomme ottime da 2:00 al mugello.
Anche delle power gp 2 ne parlano bene
-
rollo
- 3500 rpm

Propio così sulla fiducia incondizionata nel brandvirusfalco ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:35Ma se non hai mai provato neanche le mk4 cosa è, fiducia e credo in Dunlop? Le gomme di quella categoria, in confronto a quelle di cui stiamo parlando, sono ... scivolose.
A parte tutto non avendo provato ne una ne l'altra sarei (ipoteticamente ma so che non le metterò mai) più propenso sulla base dei feedback di altri utilizzatori che conosco a scegliere le mk4, che siano scivolose questo non te lo so dire.
Le power cup 2 sono gomme strepitose a detta di chi conosco e le usa da quando esistono ma soffrono molto sul bagnato più delle Pirelli e delle dunlop e poi siamo sempre lì 2500 /3000 km e sei di nuovo dal gommista
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Le Mk4 sono del segmento delle Diablo rosso 4!
- virusfalco
- CurvaturaUno

Scivolose nel senso che se sei abituato ad aprire bene il gas con i 120nm della tuono e con d211 o simili, le mk4 non possono darti la stessa trazione e grip, diventa un compromesso.rollo ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 16:28Propio così sulla fiducia incondizionata nel brandvirusfalco ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:35Ma se non hai mai provato neanche le mk4 cosa è, fiducia e credo in Dunlop? Le gomme di quella categoria, in confronto a quelle di cui stiamo parlando, sono ... scivolose.
Le cup 2 le ho prese 305 euro.![]()
A parte tutto non avendo provato ne una ne l'altra sarei (ipoteticamente ma so che non le metterò mai) più propenso sulla base dei feedback di altri utilizzatori che conosco a scegliere le mk4, che siano scivolose questo non te lo so dire.
Le power cup 2 sono gomme strepitose a detta di chi conosco e le usa da quando esistono ma soffrono molto sul bagnato più delle Pirelli e delle dunlop e poi siamo sempre lì 2500 /3000 km e sei di nuovo dal gommista
Lo scorso anno in sardegna con un amico che aveva le mitas sf+ evo sotto la tuono 2021 (Saintz qui sul forum), buone bimescola sportive probabilmente superiori alle mk4, le ha distrutte e non aveva il grip che avevo con le d211 che erano molto più "riposate" anche se finite in 1500km.
-
f@bio
- 10500 rpm

In Sardegna durano la meta, quindi un buon 3000km qui duravano. Ma pure l'anteriore delle d211 regge 2 posteriori?
-
rollo
- 3500 rpm

Ma si infatti l'unica volta che ho messo una gomma del genere le m7rr quando avevo il k7 1000 le ho buttate dopo 1000 km perché col caldo scivolavano.virusfalco ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 21:13Scivolose nel senso che se sei abituato ad aprire bene il gas con i 120nm della tuono e con d211 o simili, le mk4 non possono darti la stessa trazione e grip, diventa un compromesso.rollo ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 16:28Propio così sulla fiducia incondizionata nel brandvirusfalco ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:35
Ma se non hai mai provato neanche le mk4 cosa è, fiducia e credo in Dunlop? Le gomme di quella categoria, in confronto a quelle di cui stiamo parlando, sono ... scivolose.
Le cup 2 le ho prese 305 euro.![]()
Lo scorso anno in sardegna con un amico che aveva le mitas sf+ evo sotto la tuono 2021 (Saintz qui sul forum), buone bimescola sportive probabilmente superiori alle mk4, le ha distrutte e non aveva il grip che avevo con le d211 che erano molto più "riposate" anche se finite in 1500km.
Penso che a meno di occasionissime dell'ultimo minuto al 90% rimetto le 211 che almeno con un anteriore faccio due Posteriori.
Sulle dr4c e su altri prodotti Pirelli c'è lo sconto di 40 euro basta registrarsi sul sito per averlo ma anche con lo sconto credo che meno di 360 euro col montaggio non si riesce a prenderle qui dalle mie parti
- virusfalco
- CurvaturaUno

Ho sotto ancora quello della sardegna dello scorso anno, messo un pelo meglio del secondo posteriore, ma ormai da buttare entrambi.
La durata del posteriore dipende da quanto cattive sono le compagnie, mi capita di fare uscite con amici "non sportivi"; o trasferimenti autostradali di centinaia di km (quando vando in valtrebbia sono 200km di autostrada più 50 di exraurbano dritto), quindi di solito i 3000km li passo abbondantemente ma i km di curve "vere" sono 1500 al max
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Delle Power GP e GP2 posso dirti solo che vanno tanto bene, vanno in temperatura rapidamente, hanno un grip che poi è difficile dimenticare e 4000km e oltre li fai. Questa affermazione è successiva alle D212 M/E montate tra le due coppie sul gixxer (La seconda coppia l'ho goduta per poco ma il fato ha voluto farmele ritrovare nuove di pacca sulla V4 presa dopo). La differenza più evidente tra le Michelin e le Dunlop è soprattutto l'anteriore... questioni di mescole, carcasse, alchimie varie ma quello che mi sono ritrovato, dopo il cambio, è stato un anteriore "rigido" e poco incline a scendere in piega e, in strada insensibile alle variazioni di pressioni (quelle di normali utilizzo non quelle da dementi...da 2.1 a 2.5), nulla da ridire sul grip. Questo ha portato ad un riadattamento durato un po troppo prima di ricominciare a divertirmi. Durate meno di 4000km. Le Michelin, per contro sentono molto le variazioni di pressione, per strada minimo 2.3 all'anteriore. Le Power Cup fanno un'altro mestiere e di sicuro mi toglierò lo sfizio.
PS: il costo è il vero limite... se non è scaduta la promo ti restituiscono 40€ in benzina...sempre meglio di un calcio in bocca...
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Io ho fatto il giro in Sardegna ed avevo le Michelin Road 5.
Sull’acqua benissimo, ma cavolo son proprio dure in tutto. E l’anteriore e andata bene finché la strada è morbida e la gomma ben calda, altrimenti una tragedia.
Per l’amor di Dio, meglio delle Rosso 3 probabile, ma sono gomme che all’anteriore non mi ha dato mia fiducia. Da verificare se è l’assetto della tigrotta o compararla con un’altra gomma.
Quasi 2000 km e non riesco a trovare fiducia in ingresso curva, sono sempre un po’ prevenuto.
Scritto giusto se qualcuno avesse dei dubbi. Sorry fuori OT
Sull’acqua benissimo, ma cavolo son proprio dure in tutto. E l’anteriore e andata bene finché la strada è morbida e la gomma ben calda, altrimenti una tragedia.
Per l’amor di Dio, meglio delle Rosso 3 probabile, ma sono gomme che all’anteriore non mi ha dato mia fiducia. Da verificare se è l’assetto della tigrotta o compararla con un’altra gomma.
Quasi 2000 km e non riesco a trovare fiducia in ingresso curva, sono sempre un po’ prevenuto.
Scritto giusto se qualcuno avesse dei dubbi. Sorry fuori OT