Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1

testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da testone_RSV »

Tuonato1000 ha scritto:Per testone_rsv sì lo schema grazie vorrei vedere alcune cose. Nel manuale d'officina che ho scaricato non c'è nulla a riguardo.
mi spiace ma non posso esserti di aiuto :frown:
Manuel75
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 08 - RSV R 1000

Messaggio da Manuel75 »

nanonove ha scritto:Misurato la resistenza, mi dà 0,6 su tutte e tre le fasi, mi pare che lo statore sia ok
Non ti fidare della resistenza sulle fasi
Anche a me dava una lettura ottimale alla resistenza, ma avevo ugualmente una fase andata
Col regolatore originale e una fase bruciata, ho fatto milano - padova senza problemi
Una settimana dopo, col CE, non sono rimasto a piedi per puro caso
Misura il voltaggio su tutte e 3 le fasi, quella è la lettura più sicura
Ribadisco che il CE, con una fase andata, non eroga una tensione sufficiente alla ricarica
Il regolatore originale, con una fase andata, eroga ugualmente una tensione sufficiente alla ricarica, ma ormai sei alla frutta
Ho fatto una ricerca su ebay e ho trovato statori EMP a 168 euro
Sul sito originale è ovvio che costano di più ;-)
http://www.ebay.it/itm/Generatore-Stato ... SwAKxWVdmK
Ultima modifica di Manuel75 il martedì 26 aprile 2016, 9:13, modificato 2 volte in totale.
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

Manuel75 ha scritto:
nanonove ha scritto:Misurato la resistenza, mi dà 0,6 su tutte e tre le fasi, mi pare che lo statore sia ok
Anche a me dava una lettura ottimale, ma avevo ugualmente una fase andata
Sul sito originale è ovio che costano di più ;-)
rick's a 139 dollari

http://www.ebay.com/itm/Ricks-Electric- ... gr&vxp=mtr
Manuel75
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da Manuel75 »

Testone, ma a quel prezzo non ci sono da aggiungere anche la dogana e spese di spedizione?
Il mio l'ho avuto da un amico del forum con uno scambio, non so nemmeno quanto costi ;-)
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

Manuel75 ha scritto:Testone, ma a quel prezzo non ci sono da aggiungere anche la dogana e spese di spedizione?
Il mio l'ho avuto da un amico del forum con uno scambio, non so nemmeno quanto costi ;-)
col cambio attuale non è preso benissimo,139 USD sono 123 Euro,io lo presi lo scorso anno di questo periodo e lo pagai meno.ci sta che ci siano annunci a meno di quella cifra,tocca navigare un po..

la dogana c'è se al pacco viene dichiarato un valore maggiore di 50 USD ed allora paghi 32 euro di tasse,mortacci loro :-x (m'hanno inchiappetato con il Rick's ma con il CE no) e spedizione...arrivi a più dell'EMP ma,visto lo storico,la qualità dei rick's è maggiore rispetto agli EMP
Manuel75
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da Manuel75 »

Non sto portando parte per l'EMP, perche io monto il Rik's
Sto solo dicendo, che se nanonove ha una fase bruciata, forse gli conviene prendere un EMP, considerando che ha un CE
MICBRUGO sono 3 - 4 anni che gira con l'EMP + CE, e non a mai avuto problemi ne errori, nemmeno in pista, dove altri con CE + Rik's ne hanno avuti
Non sono tecnico e non ho la presunzione di dire che l'accoppiata Rik's e CE non vanno bene.
Abbiamo solamente notato che montando l'accoppiata EMP + CE, c'è stato un'incidenza inferiore di problemi
Sarà per una geometria diversa, sarà perche produce una tensione leggermente inferiore, però pare funzioni bene
Poi ognuno è libero di fare/scegliere quello che vuole :ok:
Il brutto è che fra tutti quelli che in questo sito hanno comprato il CE, pochi hanno scritto i vari comportamenti
Quello che so, l'ho saputo solo tramite vie traverse :ko:
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

Manuel75 ha scritto:Non sto portando parte per l'EMP, perche io monto il Rik's
Sto solo dicendo, che se nanonove ha una fase bruciata, forse gli conviene prendere un EMP, considerando che ha un CE
MICBRUGO sono 3 - 4 anni che gira con l'EMP + CE, e non a mai avuto problemi ne errori, nemmeno in pista, dove altri con CE + Rik's ne hanno avuti
Non sono tecnico e non ho la presunzione di dire che l'accoppiata Rik's e CE non vanno bene.
Abbiamo solamente notato che montando l'accoppiata EMP + CE, c'è stato un'incidenza inferiore di problemi
Sarà per una geometria diversa, sarà perche produce una tensione leggermente inferiore, però pare funzioni bene
Poi ognuno è libero di fare/scegliere quello che vuole :ok:
Il brutto è che fra tutti quelli che in questo sito hanno comprato il CE, pochi hanno scritto i vari comportamenti
Quello che so, l'ho saputo solo tramite vie traverse :ko:
io a mia volta avevo l'EMP sulla new '04 laboratorio,ci feci circa 14 mila km prima di sfondare il motore e quando aprii per smontare lo statore,era nuovissimo;CE + EMP e successivamente pisciaolio.

l'EMP ha dato problemi a livelli di bruciatura,attorno ai 10k-12k km sono saltati nonstante avessero il CE ed il pisciaolio

dico solo che a parità di prezzo,visto i trascorsi delle problematiche con EMP,io andrei di rick's

il Rick's a quanto pare invece crea problemi con il CE ma anche li,bisogna vedere quanti EMP e quanti Rick's sono stati montati.quanti si sono bruciati per difetti strutturali e quanti danno errore con il CE605SB
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Nella casistica aggiungete il mio emp andato in corto per difetto di fabbricazione... come riportai a suo tempo. Manuel purtroppo, per le più svariate ragioni, non tutti scrivono poi sul forum i risultati ottenuti con una modifica o con un dato prodotto.
nanonove
Spammoni Recing Team
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da nanonove »

Manuel75 ha scritto:
Anche a me dava una lettura ottimale alla resistenza, ma avevo ugualmente una fase andata
Col regolatore originale e una fase bruciata, ho fatto milano - padova senza problemi
Una settimana dopo, col CE, non sono rimasto a piedi per puro caso
Ribadisco che il CE, con una fase andata, non eroga una tensione sufficiente alla ricarica
Il regolatore originale, con una fase andata, eroga ugualmente una tensione sufficiente alla ricarica, ma ormai sei alla frutta
Sul sito originale è ovvio che costano di più ;-)
http://www.ebay.it/itm/Generatore-Stato ... SwAKxWVdmK
Io ho fatto sia la prova resistenza che quella sulle fasi e i valori sono nella norma, tra 4000 e 4500 giri sono sopra i 70 volt e arrivando a 5000 giri vedevo tra 80 e 85 volt, da qui presumo che lo statore funzioni benissimo e anche la corrente alla batteria, con il regolatore originale era attorno ai 14 volt, con l'altro leggevo 12 volt quando andava bene, ho fatto le misurazioni prima del restart, dopo il restart, ho scollegato e ricollegato tutto, ora ho rimesso l'originale, almeno posso usarla. L'altro regolatore non mi fido nemmeno a venderlo non avendo la certezza che funzioni, magari c'è qualche cavo interrotto o che ne so...
Immagine Immagine Immagine
Immagine
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Da 13,4 a 13,7 al minimo... al quadro. Se è di meno fate la prova del regolatore come descritto da Mic ...probabilmente non regola bene.
Manuel75
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da Manuel75 »

Metto le mani avanti per quanto riguarda l'EMP
Non avendolo montato, riporto solo quanto ho raccolto in giro
So che anche micbrugo ha avuto problemi con l'Emp, poi cambiato in garanzia con uno potenziato e rifatto appositamente per Aprilia rsv/tuono
Almeno questo mi ha riferito micbrugo.
So che anche di recente è andato in pista e non ha avuto problemi di sovracorrente a limitatore

Nanonove, se hai più o meno le stesse letture su le 3 fasi (differenze di 1 - 3 volt), allora è il regolatore non funziona bene
Contatta jack che te lo dovrebbe cambiare in garanzia se non ha piu di 2 anni
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

Manuel75 ha scritto:Metto le mani avanti per quanto riguarda l'EMP
Non avendolo montato, riporto solo quanto ho raccolto in giro
So che anche micbrugo ha avuto problemi con l'Emp, poi cambiato in garanzia con uno potenziato e rifatto appositamente per Aprilia rsv/tuono
Almeno questo mi ha riferito micbrugo.
So che anche di recente è andato in pista e non ha avuto problemi di sovracorrente a limitatore

Nanonove, se hai più o meno le stesse letture su le 3 fasi (differenze di 1 - 3 volt), allora è il regolatore non funziona bene
Contatta jack che te lo dovrebbe cambiare in garanzia se non ha piu di 2 anni
i primi a montare l'EMP sono Micbrugo,io,Jayz e Gawasaki.a memoria quello di Micbrugo si bruciò in 100 km,sostituito gratuitamente da EMP,quello di Jayz si bruciò a circa 10.000 km,idem quello di Gawasaki ad un chilometraggio simile,il mio invece fece 14 mila km ma poi scoppiò il motore.lo storico parla chiaro,EMP non vale na mazza :sarcastic:
quello di Micbrugo attuale è EMP e ad ora ha fatto circa 30,000 km ed è perfetto,tutti gli altri hanno poi montato il rick's e mai problema,io compreso.
anche io usai l'EMP in pista e mai un problema,il CE di nanonove è stato acquistato a novembre 2011 :acciderba:
quello che ho consigliato di fare è cambiare la batteria e di fare una prova,secondo me è lei la causa di tutto
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Volete tagliare la testa al toro?
La misura delle tensioni a vuoto in certi casi da falsi negativi, come gia' successo una o due settimane fa ad un'altro qui sul forum.
Nano, collega il vecchio regolatore, metti in moto e misura le tensioni del trifase sotto carico ... puoi anche non collegare il regolatore all'impianto tanto e' fatto per ciucciare tutto quello che lo statore produce: se trovi meno di 10v/11v la fase e' andata, se tutte e tre sono li o sopra e' il regolatore serie ad aver qualche problema.
Se lo fai con il regolatore serie devi invece collegarlo all'impianto e accedere tutto quel che puoi, luci stop e se possibile ventole.
Immagine
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da micbrugo »

Quoto virus. Se vuoi scrivimi in mp ti mando procedura x test.
Comunque ora 34000km :D.
nanonove
Spammoni Recing Team
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da nanonove »

micbrugo ha scritto:Quoto virus. Se vuoi scrivimi in mp ti mando procedura x test.
Comunque ora 34000km :D.
Hai mp :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”